Anita Raja conferma: “Elena Ferrante sono io,
ma non cambia nulla. Regole e privacy violate”

Anita Raja conferma: “Elena Ferrante sono io, ma non cambia nulla. Regole e privacy violate”
Anita Raja sbarca su Twitter solo per confermare di essere Elena Ferrante, la misteriosa scrittrice 'smascherata' da alcuni giornalisti: «Apro questo profilo e presto lo chiuderò. Sarò qui solo per il tempo necessario a spiegare».
 


«Lo confermo. Sono Elena Ferrante. Ma questo ritengo non cambi nulla nel rapporto dei lettori con i libri della Ferrante. Non parlerò mai di Elena Ferrante, né risponderò a suo nome, né dirò nulla riguardo ai suoi libri. Vi ringrazio. Vorrei solo chiedere, ora che la curiosità che durava da anni è stata esaudita, di lasciarmi vivere (e scrivere) in pace.», ha scritto la Raja in una breve serie di post su Twitter.
 

 

 


«Ritengo volgare e pericoloso il modo in cui si è voluti arrivare a pretendere di svelare un'identità violando privacy e regole. Ma pazienza», ha detto la scrittrice dopo l'outing della sua identità, protetta da anni, da parte del giornalista italiano Claudio Gatti sul Sole 24 Ore, negli Usa su New York Review of Books, sulla Frankfurter Allgemeine tedesca e su Mediapost francese.
 

 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Ottobre 2016, 08:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA