Teo Mammucari e il suo addio a Le Iene: «Ecco perché me ne sono andato»

Il conduttore ha raccontato cosa è successo in merito al suo repentino addio al programma a poche ore dalla messa in onda

Teo Mammucari e il suo addio a Le Iene: «Ecco perché me ne sono andato»

Teo Mammucari parla per la prima volta del suo addio improvviso a Le Iene. Lo scorso gennaio, da una puntata all'altra, il conduttore ha abbandonato lo show di Italia Uno. Un abbandono che ha portato con sé molte polemiche, tanto che si è parlato di urla e di porte sbattute a pochi minuti dalla messa in onda. Tante sono state le voci a riguardo e ora Teo ha deciso di fare chiarezza.

Pamela Prati ha un nuovo amore? La storia su Instagram scatena i gossip e le battute: «È vero?»

Chiara Ferragni, un cerotto spunta dal top e preoccupa i fan: «Ma cosa è?»

La scelta

In un'intervista a Libero ha spiegato la sua scelta: «Mi sono reso conto che stavo facendo da dieci anni i lanci e che stavo perdendo l’entusiasmo ed era ora, sia pure con molto dispiacere, di lasciare spazio a chi aveva più entusiasmo di me. Ho lasciato Le Iene e mi hanno detto che ero matto, in realtà avevo solo altre esigenze come quella di riprendere il racconto e il confronto col pubblico a teatro interrotto per vent’anni dalla televisione. Non si tratta assolutamente di un ripiego ma di una scelta artistica fatta mentre in tv conducevo la più vista trasmissione di Italia 1 e Tu Si Que Vales su Canale 5».

 

La lite con Parenti

Sulla lite con Parenti chiarisce: «Davide ha litigato con tutti i conduttori che esistono.

Non lo dico io ma i giornali. Io però non ho litigato con lui». I motivi del suo addio, dunque, sarebbero ben altri e non legati direttamente al produttore. Teo spiega di volersi lanciare, dopo tanti anni, in un progetto suo, e di non voler scendere a compromessi a riguardo: «Ho chiesto a Italia 1 di darmi un programma tutto mio. Ho presentato un progetto. Mi hanno detto che stanno valutando. Quando saranno pronti, la porta è aperta da entrambi i lati. Però se per me non ci sono spazi per fare cose nuove, preferisco rinunciare anche a quelle vecchie e tornare a fare teatro».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Maggio 2023, 14:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA