Sophie Codegoni e Ale Basciano e la proposta di matrimonio: «Ecco quanto è costato l'anello»

In commercio esistono diversi diamanti di scarsa qualità. Il servizio de Le Iene su come evitare le fregature

Sophie Codegoni e Ale Basciano e la proposta di matrimonio: «Ecco quanto è costato l'anello»

di Angela Casano

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si sposano. La proposta di matrimonio sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia che ha fatto molto discutere sulle piattaforme social torna oggi protagonista di un servizio di Stefano Corti a Le Iene. Ma quanto ha speso Basciano per l'anello di fidanzamento? E soprattutto il diamante che Sophie porta al dito è vero o è stato creato in laboratorio?

Sophie Codegoni, in casa sembra scoppiata una bomba: «Perché mi invento queste cose?»

Sophie Codegoni, incinta al settimo mese, confessa: «Mi dissero che avrei avuto difficoltà ad avere figli»

Sophie Codegoni, forma smagliante al settimo mese: «Aiutooo, sto volando»

Il valore dell'anello

Il servizio delle Iene del compagno di Bianca Atzei nasce per informare i telespettatori che in commercio esistono diversi diamanti di scarsa qualità, e offre uno spunto su come evitare il rischio di pagare più del dovuto o meglio ancora, di non imbattersi nelle fregature. Con l'aiuto dell'esperto Roberto Gai, Stefano è andato a caccia di alcuni vip - che recentemente si sono promessi amore eterno - per analizzare il vero valore dell'anello di fidanzamento. 

La coppia ha portato l'oggetto dell'amore in laboratorio per analizzarlo secondo le dovute linee guida ed è risultato che il diamante che porta al dito Sophie è naturale, di 0,88 carati: una pietra preziosa che varrebbe di norma circa 10.100 euro. L’esperto de Le Iene ha dichiarato che lo venderebbe dai 7000 ai 7.500 euro. 

Sophie Codegoni, con tono ironico, conlude: «Quindi adesso lo posso sposare». Respiro di sollievo per Alessandro Basciano. 

 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Febbraio 2023, 14:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA