Le Iene, lo strano caso del sindaco che appalta i rifiuti alla ditta che lavora col nipote

Le Iene, lo strano caso del sindaco che appalta i rifiuti alla ditta che lavora col nipote
Gaetano Pecoraro, inviato de Le Iene, è andato nella sua Sicilia per vederci chiaro su uno strano caso denunciato dai consiglieri comunali d'opposizione: a Motta Sant'Anastasia (Catania) sembrerebbe esserci una vera e propria emergenza rifiuti, visto che il sindaco ha approvato nel tempo ben sei decreti d'urgenza, eppure questo paesino sembra tutto tranne che sporco e degradato.

Nadia Toffa sta male e salta le Iene: «Ho fatto delle cure che mi hanno provata»​



Il primo cittadino del paese, Anastasio Carrà, avrebbe infatti reiterato i decreti d'urgenza per evitare di pubblicare bandi per le gare, assegnando di fatto gli appalti sempre alla stessa ditta, la Senesi, che ha sede a Macerata. Non è questa la prima stranezza di questo caso: come confermato anche dai rappresentanti legali, l'azienda è attualmente oggetto di una interdittiva antimafia. Questo pregiudicherebbe la partecipazione ad una gara d'appalto, ma grazie ai decreti d'urgenza del sindaco la Senesi continua ad occuparsi della raccolta e dello smaltimento di rifiuti.

Le anomalie non si fermano qui: Le Iene hanno anche scoperto che la Senesi utilizza, per il deposito ed il lavaggio, una struttura abusiva di proprietà del nipote del sindaco. L'uomo assicura che è tutto in regola, compreso lo sversamento in seguito al lavaggio dei mezzi della Senesi, ma non fornisce alcuna carta che lo attesti. Il sindaco, invece, nega ogni accusa e sostiene che la Senesi non sia stata interedetta per motivi di mafia.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Giugno 2018, 18:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA