Le Iene, lo scherzo a Gianni Alemanno: «Siamo passati al M5S, fallo anche tu»

Le Iene, lo scherzo a Gianni Alemanno: «Siamo passati al M5S, fallo anche tu»
Gianni Alemanno sull'orlo di una crisi di nervi a causa di uno scherzo de Le Iene. Tra i complici, le due persone più vicine all'ex sindaco di Roma: la nuova compagna, Silvia Cirocchi, e Felice Costini, detto Chicco, compagno di mille battaglie politiche per 40 anni, sin dai tempi del Movimento Sociale Italiano.

Nadia Toffa sta male e salta le Iene: «Ho fatto delle cure che mi hanno provata»​



Alemanno, oggi, è il leader del Movimento Nazionale per la Sovranità, che alle politiche ha appoggiato la Lega. Tra i suoi acerrimi nemici non può non esserci il Movimento 5 Stelle, anche perché l'attuale sindaca della Capitale, Virginia Raggi, non perde occasione per prendersela con le amministrazioni precedenti, in primis proprio quella di Alemanno, primo cittadino dal 2008 al 2013.
Ad un certo punto, Silvia, che di professione è giornalista, gli fa credere di essere stata chiamata a lavorare per l'ufficio stampa del Campidoglio, proprio alle dipendenze di Virginia Raggi. Frastornato, Alemanno avverte la compagna: «Stai attenta, potranno strumentalizzare tutto questo».

Gianni Alemanno, la nuova fidanzata è Silvia Cirocchi. "Lei il mio futuro"

Come se non bastasse, Silvia racconta di aver visto Chicco Costini in Campidoglio. Quando quest'ultimo arriva in ufficio da Alemanno, i due iniziano a discutere proprio sul M5S: per l'ex sindaco sono l'opposto della loro ideologia, per il collaboratore sono molto più vicini alla Lega di quanto si pensi. Successivamente, una telefonata di Silvia rivela che Chicco è diventato uno dei vertici regionali del M5S e l'uomo non solo lo ammette, ma gli rivela di averlo registrato con un microfono nascosto. Al ritorno di Silvia, i due provano a convincere Alemanno ad unirsi a loro, diventando un militante dei M5S, ma l'ex sindaco di Roma inizia a reagire ridendo nervosamente, fino a quando non gli viene rivelato lo scherzo.

Alemanno, gita in moto con la nuova compagna e pubblica le foto su Facebook
Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Giugno 2018, 18:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA