Ragazze innamorate di un uomo inesistente grazie al furto d'identità: il caso a Le iene

Un caso davvero strano, quello affrontato da Veronica Ruggeri per Le Iene: una decina di ragazze in tutta Italia, infatti, sono state contattate sui social da un fantomatico uomo con cui hanno iniziato una relazione a distanza, senza mai vedersi. L'anomalia, però, è che non si tratta di una truffa per estorcere denaro alle ragazze: in tutti i casi, infatti, queste ricevevano diversi regali senza che il loro spasimante chiedesse mai un incontro. 
Sara Tommasi a Le Iene: «Ero bipolare, pensavo di morire». La showgirl parla dopo 4 anni di incubo



Jolen Branko, questo il nome dell'account Facebook con cui le ragazze erano state avvicinate, non è mai esistito ma aveva un profilo decisamente credibile, pieno di foto. Peccato che quelle immagini fossero state rubate al legittimo proprietario, un ragazzo di nome Giuliano. «Un bel ragazzo, tatuato, molto sensibile e gentile» - raccontano le ragazze - «Era molto attento e dolce, passavamo ore al telefono. Sapeva benissimo tutto quello che una donna vorrebbe sentirsi dire, innamorarsi è stato facile».

Le prostitute italiane in Svizzera: «In Italia troppe tasse, qui guadagniamo 15mila euro al mese»

Come se non bastasse, Jolen raccontava una serie di tragici eventi in famiglia con cui aveva saputo infondere compassione e conquistare fiducia. Alcune di queste ragazze, separate e con figli, pur non avendo mai incontrato il fantomatico Jolen, lo avevano fatto diventare un membro della famiglia a cui anche i parenti si erano affezionati. Quando le ragazze, dopo mesi di relazione a distanza, chiedevano un incontro, Jolen accampava sempre scuse molto tragiche. Veronica Ruggeri, quindi, ha contattato Giuliano, che ha rivelato chi c'era dietro il profilo di Jolen: si tratta di Angelica, una ragazza che è cliente del suo negozio. La ragazza, messa alle strette, ha dovuto confessare di essere responsabile del furto d'identità e di averlo fatto perché insoddisfatta della propria vita e attratta, in modo assolutamente platonico, da altre donne.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Giugno 2018, 16:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA