Morte David Rossi, la rivelazione a 'Le Iene': "Festini vip a luci rosse, io mi prostituivo"

A indagare sulla morte di David Rossi, il dirigente del Monte dei Paschi di Siena morto il 6 marzo 2013, sarà la Procura di Genova. Finora, a Siena, la magistratura ha sempre considerato solo l'ipotesi del suicidio, che però sembra incompatibile con la caduta dell'uomo da una finestra della sede della banca, registrata da una telecamera di sicurezza. Antonino Monteleone de Le Iene ha fatto una scoperta sconvolgente: dietro quella vicenda misteriosa ci sarebbero dei festini a base di sesso e droghe, come tra l'altro aveva supposto Pierluigi Piccini, sindaco della città toscana dal 1993 al 2001.

Così nascono i Bitcoin: Le Iene visitano i giovani italiani impegnati nel 'mining'​



«Per come la vedo io, e per come conoscevo David, penso sia impossibile volesse suicidarsi» - aveva dichiarato, non sapendo di essere registrato, l'ex primo cittadino - «Secondo me gli indizi per arrivare alla verità vanno cercati in alcune ville in Toscana dove si facevano festini hard e si consumavano droghe». Una rivelazione difficile da credere, ma confermata dalla testimonianza di un uomo, Stefano (nome di fantasia), che ha contattato direttamente Monteleone e ha fatto delle rivelazioni sconvolgente.

David Rossi, nuovi misteri a 'Le Iene': dalla lettera del 'vigliacco' alla presunta sparatoria

«Sono eterosessuale, ma dopo aver avuto un tenore di vita alto, alcuni problemi economici mi hanno spinto a prostituirmi con questi uomini. Venivo pagato anche 10mila euro a settimana, erano proprio i guadagni a non farmi smettere, ma c'era dell'altro» - ha rivelato l'uomo - «Le persone che partecipavano a quelle cene, che finivano sempre con sesso gay, erano magistrati, dirigenti bancari, politici, sacerdoti, giornalisti e imprenditori. Sono stato a Siena, Monteriggioni, tutta la Toscana, ma anche a Bologna e sul litorale romano. C'erano delle droghe, ma non in quantità industriale».

Morto David Rossi, Le Iene: «Ipotesi di omissioni nelle indagini e video manomesso»

Quando gli vengono mostrate le foto di alcune persone che sono sospettate di aver partecipato a quei festini, Stefano le riconosce quasi tutte, pur sapendo nella maggior parte dei casi solo i nomi di battesimo e i soprannomi, ma non i cognomi. In più di un'occasione Stefano ha delle crisi e poi rivela: «Quelle sono persone pericolose, sanno di essere potenti e intoccabili. Ho paura che mi possano riconoscere, avrebbero tutte le possibilità di farmi del male».
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Marzo 2023, 15:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA