«Coca Capitale», Le Iene entrano nel centro del traffico di droga di Roma: da Ostia al Laurentino 38

«Coca Capitale», Le Iene entrano nel centro del traffico di droga di Roma: da Ostia al Laurentino 38

di Simone Pierini
«Coca Capitale» è il titolo e il concetto che meglio esprime il movimento di droga nella città di Roma che Le Iene, in onda questa sera su Italia Uno, definisco la «narco città». L'inviata Roberta Rei è andata a scrutare nel centro del traffico della droga italiano portando le telecamere della trasmissione all'interno del covo degli spacciatori. 

Mini dosi di eroina a 5 euro, è allarme​

Box auto trasformato in raffineria di cocaina



«Roma nelle mani di 50 clan»​

«Tiè guarda, l'ho preso preciso preciso, 0,52 grammi. Va bene sì?», dice lo spacciatore. «Grande mostro», risponde il finto cliente. «Non è che lo faccio sempre - sottolinea - però quando lo posso fa lo faccio, tiè». Sono dei frammenti presi in un appartamento di Ostia nella roccaforte del clan Spada. 
 


Poi il Laurentino 38, altro quartiere «difficile» di Roma, a casa «der Pistola», spacciatore che vende cocaina al dettaglio. L'uomo, incappucciato per non farsi riconoscere, non si sottrae e risponde alle domande: «Compro 2 etti a 25 euro al grammo a settimana». Lo segue «il Secco», che importava droga dal Sudamerica: «Ne importavo svariata, 35-37 kg, riuscivo a fare 350-380mila euro al mese»
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Marzo 2023, 20:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA