Cagna uccisa insieme ai suoi cuccioli, il proprietario nega le accuse: ecco cosa è successo

Cagna uccisa insieme ai suoi cuccioli, il proprietario nega le accuse: ecco cosa è successo
Le testimonianze dei vicini di casa sono agghiaccianti, ma mai come la scena che era apparsa davanti agli occhi di chi, quella sera, ha percorso una delle vie del centro storico di Foligno (Perugia). Qualche giorno fa, infatti, la cagna Asia e i suoi cuccioli sono stati lanciati dalla finestra dell'ultimo piano di un palazzo e hanno trovato la morte, non senza una lunga agonia.



«Riesco ancora a sentire quel tonfo, un rumore sordo, ce l'ho ancora nelle orecchie», racconta una residente all'inviato delle Iene Filippo Roma. Uno dei cuccioli, addirittura, è stato decapitato e in strada c'era la sua testa mozzata. Il proprietario dei cani, Massimo Checcherini, nega ogni accusa e afferma di non essere stato in casa nell'ora in cui sono avvenuti i fatti; sull'uomo, però, pendono obblighi di firma in caserma e di dimora, e quella sera avrebbe dovuto trovarsi proprio nella sua abitazione.



I residenti hanno paura: c'è anche un'anziana signora che ha raccontato, nel servizio, di essere stata molestata sessualmente dall'uomo. Filippo Roma ha atteso Checcherini per sentire la sua versione dei fatti: l'uomo cerca di giustificarsi sostenendo che non fosse in casa e che qualcuno deve essere entrato in sua assenza, ma le sue scuse sono sembrate un po' sconclusionate e subito dopo ha iniziato a mostrare una certa ostilità nei confronti della troupe del programma, senza neanche occultarla di fronte ai carabinieri. Le indagini proseguono: possibile che a uccidere quei cani sia stato il loro stesso padrone, che mostrava orgoglioso le loro foto sui social?
Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Marzo 2023, 21:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA