Attrici italiane molestate, nuovi casi a 'Le Iene': "Non possiamo denunciare, ecco perché"

Attrici italiane molestate, nuovi casi a 'Le Iene': "Non possiamo denunciare, ecco perché"
Dopo il servizio di domenica scorsa, si sono moltiplicate le denunce a 'Le Iene' di attrici italiane che raccontano di essere state molestate sessualmente da vari registi, anche molto noti e potenti. Un nuovo servizio di Dino Giarrusso ha raccolto le nuove testimonianze.



Lo schema è sempre lo stesso: i registi prima promettono ruoli da protagoniste a giovani ragazze, ma a condizione che queste facciano sesso con loro. Chi si rifiuta, si vede immediatamente tagliata dal casting e denunciare serve davvero a poco. Una ragazza, ad esempio, ha raccontato: «Non posso espormi e non posso fare denunce alle autorità. Se lo facessi, vedrei compromessa la mia carriera che è solo all'inizio e non sono in una posizione di forza».



Nel servizio, tante ragazze raccontano di aver subìto veri e propri tentativi di stupro, tra coercizioni fisiche e sequestri di persona. C'è poi un'altra ragazza che racconta di essere stata portata a casa da un regista per provare una scena, che con la scusa del realismo cinematografico la voleva costringere ad un rapporto sessuale. Per sua fortuna, opporre resistenza l'ha salvata ma di fatto ha compromesso la sua carriera. «Pazienza, preferisco lavorare al McDonald's», commenta così la giovane modella che aspirava a diventare attrice.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Marzo 2023, 21:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA