Antonio Maria, bimbo disabile di 8 anni per 6 mesi senza bus per la fisioterapia: la denuncia di mamma Rosita

Antonio Maria, bimbo disabile di 8 anni per 6 mesi senza bus per la fisioterapia: la denuncia di mamma Rosita

di Simone Pierini
Antonio Maria ha 8 anni e soffre di una gravissima malattia cerebrale dal momento della nascita. «Non scorderò mai quando i medici hanno cercato di rianimarlo. Non parla, non cammina, comunichiamo sostanzialmente attraverso gli sguardi», racconta la mamma Rosita Terranova nel servizio delle Iene di Valeria Castellano andato in onda nella puntata di ieri su canale 5.

La donna ha denunciato la sospensione, dallo scorso giugno, del servizio bus di trasporto per il bimbo per raggiungere un centro di fisioterapia, a pochi km da casa, dove proseguire le cure che lo terrebbero ancora in vita. Il comune di Mendicino aveva esaurito i fondi per sostenere i costi. Il 7 dicembre è stato riattivato dal comune di Cosenza. L'intervista era stata realizzata ad ottobre. A spiegarlo è stata la stessa mamma con un post su Facebook pubblicato oggi. 

Jako, il cane morto dopo essere stato bruciato vivo: Le Iene incontrano l'uomo sospettato 

«L'intervista a me, al Sindaco di Cosenza e all'avvocato del Comune di Mendicino é stata fatta nei primi giorni di ottobre - ha scritto sui social Rosita Terranova - Il trasporto, interrotto già da giugno, é stato attivato solo il 7 dicembre. Sei mesi di attesa...sei lunghi mesi in cui mio figlio ha rischiato la vita. Non aggiungo altro.
Perché chi ha mentito (e mentirá ancora, ne sono certa) a discapito di un bambino sofferente che rischia la morte si commenta da sé»


Nel servizio ha sostenuto come «inizialmente si occupava di questo servizio il comune di Mendicino, poi la competenza è passata a quello di Cosenza, ma da allora i due comuni si rimpallano la responsabilità senza fornirci più assistenza»
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Dicembre 2018, 17:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA