Isola, Nino Formicola dopo la vittoria rivela: «Ora tutti sanno che non sono morto con Zuzzurro»


di Emiliana Costa
MILANO - Nino Formicola, dopo la vittoria dell'Isola dei Famosi 2018, fa un bilancio della sua esperienza in Honduras. Esperienza che per lui avrebbe avuto un significato particolare.

In un'intervista al Corriere della Sera, Gaspare racconta: «Sono arrivato a casa alle quattro di notte e poi mi sono fatto da mangiare... avevo una fame. Alle otto sono andato in strada per fare una ricarica al telefono, appunto, e lì c’è stata un’ondata dalla gente che davvero non mi aspettavo».

Isola, Nino Formicola: «Sempre sfottuto reality e partecipanti. Per vincere ho messo a punto una strategia...»

Poi il pensiero al compagno di lavoro di una vita, Zuzzurro. «Ho partecipato all’Isola con l’intento di far vedere alle persone che, anche senza Zuzzurro, Gaspare era ancora vivo. Ho continuato a lavorare a teatro in questi anni ma, diciamoci la verità, il teatro non se lo fila nessuno. Per questo ho accettato di partecipare».

Bianca Atzei canta la canzone per Max Biaggi all'Isola. Ma la dedica non è per lui

Nino parla anche delle rinunce in Honduras: «Ho avuto nostalgia della quotidianità con la mia compagna Alessandra. Ho capito che finora non avevo apprezzato nel giusto modo le cose normali che facevamo. E poi mi sono mancati moltissimo i libri: non leggere per tre mesi mi è pesato molto più che smettere di fumare».

Alessia Marcuzzi, incidente hot all'Isola: tutta colpa di Stefano De Martino

E per concludere, il comico torna a parlare di Zuzzurro: «Sono convinto che, dove sia sia, ma Andrea in questi giorni sta ridendo come un pazzo. Ci avevano proposto di fare l’Isola dieci anni fa e abbiamo rifiutato, ora sarebbe divertitissimo. Tutto mi ha aiutato ad uscire dal buco nero in cui ero caduto».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Giugno 2018, 11:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA