Isola, Francesca Cipriani, Nino e Jonathan in nomination. Simone eliminato. Rosa ed Elena tornano ma sono sospese

Isola, Francesca Cipriani, Nino e Jonathan in nomination. Simone eliminato. Rosa ed Elena tornano ma sono sospese

di Ida Di Grazia
Su Leggo.it la diretta della decima puntata de “L’Isola dei Famosi” che si è conclusa, come di consueto con le nomination. Alessia Marcuzzi ha aperto il televoto:  "chi volete eliminare tra Francesca Cipriani, Nino e Jonathan".

Ecco cosa è successo in questa puntata

La scelta di Alessia Mancini
Francesca Cipriani con tre voti da di diritto in nomination, Alessia deve scegliere chi salvare tra Nino, Jonathan e Amaurys. La Mancini salva Amurys e porta sull'Isla bonita Nino.

Le nomination
Anche questa sera le nomination sono palesi. Alessia, la Meor, è immune, mentre Elena e Rosa non sono nominabili.
Franco nomina Jonathan che risponde stupido "Non me la prendo ma mi stupisci che non nominin Francesca".
Nino nomina Francesca: "non si adegua al gruppo". Bianca nomina la Cipriani:"non posso nominare gli altri". Francesca vota Amaurys: "voglio chiarire con lui e capire perchè ce l'ha con me". Amaurys ricambia sorridendo: "voto Francesca perchè non voglio aver nessun chiarimento con lei". Jonathan nomina Nino:"sono in realtà pentito, perchè mi sento tradito da Franco".

Televoto  flash chiuso
Si mone Barbato è aliminato anche dal televoto flas. Elena e Rosa tornano sull'Isola, ma sono "sospese". "Sarete però in un limbo" spiega Alessia "per questa settimana non potrete nominare o essere nominate".


Prova meor e peor
 Amaurys non avendo portato a termine la prova settimnale è di diritto il Peor. Alessia e Jonathan si contendono il ruolo di Mejor che va ancora una volta ad Alessia Mancini


Marco Ferri in studio
Marco visibilmente dimagrito parla di un gruppetto che sull'Isola ha il monopolio e comanda tutti a bacchetta. A capo di questo gruppetto c'è Alessia Mancini, "la sua assistente Bianca", Amaurys e Jonathan. 'ex naufrago commenta anche il comportamento degli altri concorrenti: "ci sono delle persone, ancora in gioco, che non sopportano le regole del gruppo principali, ma non lo dicono per paura di uscire".



Televoto aperto
Simone sbarca sull'Isola che non c'è, dove ritrova Elena e Rosa. Barbato accetta di rimanere "Come faccio a rifiutare con due belle ragazze così?". Alessia Marcuzzi apre il televoto lampo, il pubblico dovrà scegliere chi eliminare definitivamente tra Elena, Rosa e Simone.



Simone Barbato eliminato
Con il 45% dei voti Simone barbato è l'eliminato della settimana. il mimo però non la prende bene, va via senza salutare tra lo sgomento dei naufraghi. Jonathan lo richiama, lui rientra ma dà a stento la mano, poi lascia la palapa.


Sorpresa per Franco
Anche per Franco terlizzi è il momento della sorpresa, ma prima, come per Francesca, deve superare una prova. Terlizzi deve mettersi alla prova con il "cocco-quiz", riesce a indovinare tre risposte su cinque, ma la prova è ugualmente superata. per lui c'è l'amata moglie Ketty.



Valeria e Francesca pace fatta
Valeria Marini ci tiene a sottolineare che tra lei e Francesca non c'è più acredine. In settimana hanno avuto modo di chiarirsi e Francesca in diretta ha confermato: "è sempre la mia idola!". Valeria: "Le ho regalato anche dei miei vestiti". Pace fatta.

Sorpresa per Francesca Cipriani
Prova con sorpresa per Francesca Cipriani. L'ex pupa viene mandata in spiaggia da Alessia per affrontare una finta prova, senza sapere che potrà abbracciare il papà.
Davanti alla bionda showgirl ci sono tre uova, deve resistere alla tentazione di mangiare e aprirle una alla volta. Dalla cassa su cui erano poggiate le uova spunta l'amato papà che vive in America. I due si abbracciano tra le lacrime

In studio Valeria Marini
Ingresso in studio in perfetto stile Marini, Valeria  è felice di aver vissuto questa esperienza: "i Naufraghi sono tutti diversi, ma sono davvero un bel gruppo e Simone non mi staccava gli occhi di dosso". Più tardi la Marini svelerà cosa ha scoperto sull'Isola.



TUTTI CONTRO SIMONE BARBATO
Simone Barbato è al centro della prima clip soprattutto dopo la lite con Amaurys. Francesca difende Simone, Alessia Mancini dice che Simone è una persona migliore quando è solo. Amaurys e il resto del gruppo accusano Simone di essere un'altra persona quando ci sono le telecamere. Chiuso il televoto.

ADDIO ISOLA CHE NON C'E'
Dopo il commovente omaggio al presentatore prematuramente scomparso, si parte con il gioco. Alessia Marcuzzi annuncia la chiusura de l'Isola che non c'è, quindi Rosa ed Elena si riuniranno con gli altri. Sarà il pubblico a decidere chi delle due potrà rientrare in gioco. 



OMAGGIO A FABRIZIO FRIZZI
 Alessia Marcuzzi inizia con un omaggio a Fabrizio Frizzi "una delle persone più gentili ed educate che abbia mai conosciuto". Applausi in studio e pubblico in piedi. Mara Venier scoppia in lacrime.

Isola, omaggio a Fabrizio Frizzi.
Mara Venier in lacrime 




Questa sera scopriremo chi tra Francesca Cipriani, Simone Barbato e Franco Terlizzi verrà eliminato .

Cecilia Capriotti a Pomeriggio 5: "Ecco cosa è successo tra Marco Ferri e una ragazza fidanzata"
Isola, lite per una pentola tra Amaurys e Simone Barbato: “Mi vuoi picchiare?”
L'Isola cambia di nuovo giorno, ecco quando andrà in onda

Attesa poi per l'arrivo in studio della “sirena” Valeria Marini che racconterà della sua nuova esperienza e del rapporto con i naufraghi, in particolare con Francesca Cipriani.

Dopo circa 60 giorni di permanenza sull’Isola, gli animi si scaldano facilmente e lo scontro tra i naufraghi è inevitabile. Al centro delle diatribe honduregne c’è soprattutto Simone che si scontra prima con Jonathan,poi con Franco e infine con Amaurys. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Giugno 2018, 18:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA