Isola dei famosi al via, tra sorprese e novità. Alvin sarà un "finto" concorrente, in realtà spia della produzione

Isola dei famosi al via, tra sorprese e novità. Alvin sarà un "finto" concorrente. Il cast dei naufraghi cambierà di puntata in puntata

di Ferruccio Gattuso
L'Isola galleggia su un mare di numeri, come assicura il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, dunque torna a occupare il palinsesto della rete ammiraglia Mediaset da giovedì 24 gennaio in prima serata. Presentata questa mattina a Milano, la quinta edizione de “L'Isola dei Famosi” targata Mediaset (la 14esima in assoluto) sfoggia la conduzione ormai veterana di Alessia Marcuzzi e, come new entry, due opinioniste dalle spalle larghe come Alba Parietti e Alda D'Eusanio, la prima reticente a parlar d'anagrafe, la seconda giuliva nel rimarcar i suoi 68 anni. “Ero in pensione e si stava benissimo, ma qualche pazzo qui mi ha cercato”. E assicura: “Io e Alba non litigheremo”.

LEGGI ANCHE > ISOLA DEI FAMOSI 2019

Alessia Marcuzzi la butta sull'alfabeto: “Io, Alba e Alda siamo le tre A che firmeranno un'edizione divertente. I reality? A me non stancano mai, perché la storia la fanno i concorrenti, e io mi appassiono a loro. Al loro passato, al vissuto che li ha portati sull'Isola, a come si comportano durante l'edizione”.

La storia dell'Isola quest'anno prevede una “spia”: Alvin, che figura tra in concorrenti ed è tale per tutti gli altri isolani, in realtà è l'inviato. Nel cast, che varierà di puntata in puntata, particolarmente attesi sono Paolo Brosio, Marina La Rosa e le figlie dell'ex calciatore Siniša Mihajlović, Viktorija e Viriginia(“eventuali maschi alfa che le insidieranno, rischieranno le ire del padre”, ammonisce Parietti). Un'altra novità, la presenza di due “Polene” (così chiamate, sarebbero le figure femminili alla prua dei velieri) a puntata, che si giocheranno la permanenza sull'Isola: nella prima puntata saranno Francesca Cipirani e Mago Otelma.

ISOLA DEI FAMOSI 2019: IL CAST UFFICIALE DEI CONCORRENTI

Il tema di quest'anno sarà la caccia al tesoro. Infatti sull'Isola è stato nascosto un "Cocco d'oro": chi lo troverà volerà direttamente in finale. 

A chi gli chiede se, con questa staffetta di reality senza sosta, la tv di oggi sia ferma al palo, il direttore Scheri è lapalissiano: “Siamo una tv commerciale, la scorsa edizione dell'Isola ha fatto il 24% di share, e questi programmi hanno sempre un grosso favore di pubblico. Questo è ciò che chiede il pubblico”. Il dirigente ha spazio anche per una battuta su Adrian, lo show di e con su Adriano Celentano che sembra non aver estasiato le platee: “É un'opera d'arte, andranno in onda tutte e nover le puntate, ed è qualcosa di innovativo, il che smentisce il tema di una proposta fatta di cose vecchie. Quattro milioni e mezzo di spettatori ci soddisfano eccome”.
Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Gennaio 2019, 17:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA