Lo psicologo del Gf lascia e rivela tutto:
"Mi sono innamorato di una provinata"

Lo psicologo del Gf lascia e rivela tutto: "Mi sono innamorato di una provinata"
ROMA - Si chiama Carlo Alberto Cavallo ed lo storico psicologo del Grande Fratello. Domani in tutte le librerie arriver 'Ergo', il suo libro, nel quale racconta la sua relazione con una provinata del famoso reality show, ma anche del rapporto con l'assoluto che ognuno porta in s.














Dopo «numerose vite», dice, e tredici edizioni del Grande Fratello, lo psicologo si mette a nudo in una storia che vuole «lasciare alle figlie» e, che segna l'inizio di una sua personale ricerca dell'essenziale.



Costretto ad abbandonare il 'Grande Fratello', che vieta contatti personali fra il suo 'personale' e i concorrenti o aspiranti tali al di fuori degli incontri professionali, abbandona anche la professione di psicologo, senza rammarico alcuno: «felice di essere finalmente libero di dire quello che penso», perchè «non esiste il piano B», come recita il sottotitolo del suo romanzo.



Una storia d'amore nata da una chat e finita con la partenza di lei e il libro di lui. 'Ego' è appunto la trascrizione completa della conversazione virtuale di Carlo Alberto con Martina su facebook. «Dopo aver fatto tanti provini al reality vidi una ragazza mai vista prima, poi iniziammo a parlare su facebook», racconta l'ex psicologo del Grande Fratello, il cui lavoro principale è il casting, cioè contribuire alla scelta dei candidati da un punto di vista psicologico.



Dopo studi all'estero, viaggi nel mondo, l'esperienza della famiglia e della televisione, Carlo Alberto ammette di aver attraversato quel periodo che alcuni chiamano 'crisi di mezza età'. Questo finchè non arrivò lei. Una frase di Martina segnò l'inizio della loro storia: «Con gli uomini ho molte premure, ma nessuno scrupolo, ...ne faccio uso come un'aspirina. Quando si tratta di un uomo mio, però, rischio tutto, divento infinita finchè non finisco.»



Carlo Alberto così, le inviò una lunga lista di tutte le sue storie d'amore che aveva originariamente intenzione di lasciare alle figlie, e lei rispose a sua volta con un'altra lunga lista. Dunque, un rapporto nato sul web e alimentato dalle dinamiche del social network, «una relazione contorta e contraddittoria» la definisce lui, che ha segnato in modo indelebile l'ormai ex psicologo. «A me serve questo libro per andare avanti, non posso fermarmi a descrivere le cose», afferma Carlo Alberto che già annuncia un seguito della storia.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Giugno 2014, 16:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA