Domenica Live, Lorenzo Battistello (ex Grande Fratello): «Ho avuto un tumore al rene, salvo grazie al... tatuaggio»

Lorenzo Battistello, a Domenica Live la confessione dell'ex Grande Fratello: «Ho avuto un tumore. Salvo grazie al... tatuaggio»

di Valeria Arnaldi

Lorenzo Battistello, del  Grande Fratello 1, a Domenica Live con Barbara D'Urso rivela: «Ho avuto un tumore».

L’attenzione si concentra subito sul modo in cui Battistello ha scoperto il tumore. Per caso.

«Noi maschietti non andiamo molto a curarci - dice -  Mia moglie, che è medico, molto più attenta di me mi consigliava ad ogni cosa di fare esami. Avevo un tatuaggio, che si è infiammato, si è gonfiato. Pensavo al sole. Mia moglie mi dice: vai dal dermatologo».

Lorenzo Battistello e il tumore

«Il dermatologo  - prosegue Lorenzo Battistello - mi dice che potrebbero essere i vecchi inchiostri ma mi fa fare altri controlli. A settembre 2018 faccio il solito controllo, ero tranquillo, mi chiama la segreteria del medico, mi dice: “Si è liberato un posto, vuoi venire prima?». Era una scusa. Il tecnico radiologo, che controllava i polmoni, allarga l’immagine e vede una macchia sul rene. Non aveva mai fatto prima una cosa del genere. Non aveva mai usato la parola cancro, tumore.

Ma era molto preoccupata, mi ha accompagnato alla porta».

Scopre così di avere un tumore. E di doversi sottoporre a un intervento.

«E lì la seconda fortuna - continua Battistello - Decidono di operarmi con Da Vinci, un robot. Non mi tolgono il rene, riescono a pulirlo. Il medico mi dice lasciami il tuo cellulare, voglio farti  un regalo. Sono stato operato il 3 dicembre, mi ha chiamato la vigilia di Natale e mi ha detto: "Il tumore è maligno ma a bassissima aggressività, per me tu sei curato". Io non ho mai preso neanche una pastiglia. Va detto in questo periodo di Covid: Dobbiamo fidarci dei medici».

E poi si torna a parlare di Grande Fratello, con un videomessaggio di Marina La Rosa.

Barbara D’Urso domanda: c’è stato un bacio tra i due?

Battistello risponde: «Dentro la casa, no. Fuori, sì, ci siamo frequentati per un po’. Si era creato un legame dentro la casa, ricordo le sue lacrime quando sono andato via».


Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Febbraio 2021, 19:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA