Gf Vip, la rivolta del pubblico: «Cancellate i post per censurare i commenti». Ma la realtà è diversa

Gf Vip, la rivolta del pubblico: «Cancellate i post per censurare i commenti». Ma la realtà è diversa
Basso gradimento... a furor di popolo. L'attuale edizione del Grande Fratello Vip, contraddistinta da polemiche in serie, non sembra riscuotere i favori della stragrande maggioranza del pubblico. La formula e le decisioni prese dagli autori, infatti, non sono state accolte positivamente da molti telespettatori, che hanno anche lanciato pesanti accuse sui social contro il conduttore, Alfonso Signorini. Non tutte, però, si basano su fatti reali: ecco cosa è successo.

Leggi anche > Grande Fratello Vip, Wanda Nara risponde alle offese di Barbara Alberti. Il confronto in diretta​



La prima polemica che ha coinvolto i telespettatori del Grande Fratello Vip riguarda Barbara Alberti. Secondo una (buona) parte del pubblico, infatti, la scrittrice umbra sarebbe eccessivamente tutelata dalla produzione, anche a fronte di comportamenti poco gradevoli, come in occasione delle parole non proprio eleganti nei confronti dell'opinionista Wanda Nara. Un sentimento, questo, condiviso anche da Fabio Testi: «Barbara Alberti, rispetto agli altri concorrenti, gode di una protezione eccessiva. È stata nominata per tre quattro volte consecutive, poi è uscita, è rientrata, è stata malata e sono state annullate le votazioni».

Un'altra novità poco gradita dal pubblico riguarda l'ingresso nella Casa di Serena Enardu. All'inizio doveva essere una semplice sorpresa per Pago, invece alla fine Serena Enardu è diventata ufficialmente una nuova concorrente del Gf Vip, dopo la quarta settimana dall'ingresso degli altri 'inquilini' nella Casa. Il pubblico si era espresso col televoto per negare l'ingresso della donna come concorrente, ma poi gli autori hanno deciso comunque di non rispettare il voto 'popolare'.

Infine, c'è stata una vera e propria rivolta anche sui social. In questo caso, però, le polemiche sono infondate. Nel post che ufficializzava i nuovi concorrenti in nomination (Barbara Alberti, Carlotta Maggiorana, Michele Cucuzza e Patrick Ray Pugliese), sono apparsi alcuni commenti contro la produzione. «Avete cancellato il post per censurare i nostri commenti, in cui difendevamo Wanda Nara dalle parole di Barbara Alberti», si legge in un commento. In realtà, non si è trattato di una censura, bensì di una correzione dei social media manager del Gf Vip: il post, effettivamente cancellato, conteneva infatti un errore nella lista dei nominati ed è stato quindi sostituito con quello corretto.
Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Febbraio 2020, 13:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA