Grande Fratello Vip, cronaca settima puntata: in nomination Myriam Catania, Massimiliano Morra e Maria Teresa Ruta. Franceska eliminata

Grande Fratello Vip, cronaca settima puntata: in nomination Myriam Catania, Massimiliano Morra e Maria Teresa Ruta. Franceska eliminata

di Ida Di Grazia
Grande Fratello Vip, cronaca settima puntata: in nomination Myriam Catania, Massimiliano Morra e Maria Teresa Ruta. Franceska eliminata. Su Leggo.it tutto quello che è successo durante la diretta di lunedì sera: da Adua Dal Vesco e Massimiliano Morra che finalmente ammettono che la loro storia non è mai esistita, alla furia di Matilde Brandi contro Tommaso Zorzi.

Leggi anche > Grande Fratello Vip, la confessione di Massimiliano Morra: «Tra me e Adua era tutto finto» 



GRANDE FRATELLO VIP, LA CRONACA DELLA SETTIMA PUNTATA SU LEGGO.IT

01.25 La settima puntata del Grande Fratello Vip termina qui, grazie per essere stati con noi. Appuntamento a venerdì9 ottobre.

01.16 Franceska Pepe entra in studio, in mano ha il biglietto che ha pescato all'interno della caas dove potrebbe esserci il biglietto di ritorno, ma purtroppo non è così. Peccato il grande Fratello perde un grande personnaggio.

01.13 Signorini comunica i nominati di questa settimana che ricordiamo non verranno eliminati venerdì. Il più votato finirà nuovamente in nomination il prossimo venerdì.

01.08 Vanno in nomination Myriam Catania, Massimiliano Morra e Maria Teresa Ruta

00.59 Nomination palesi per il restante gruppo. Matilde Brandi - Maria Teresa Ruta. Maria Teresa - Massimiliano. Morra - Myriam. Dayane - Maria Teresa. Myriam - Massimiliano. Stefania - Myriam. Adua - Tommaso. Patrizia - Myriam. Guenda - Massimiliano. Tommaso - Adua.

00.58 Intanto c'è Guenda in lacrime, a confortarla Tommaso Zorzi.

00.51 Clip sul litigio tra Enock e Myriam

00.48 Francesco  ed Enock nominano Myriam

00.38 Ad aprire le nomination è Elisabetta Gregoraci che questa sera è immune. Elisabetta nomina Myriam. Andrea - Maria Teresa. Pierpaolo - Myriam

00.36 Le nomination di questa sera non saranno ad eliminazione. Signorini legge un comunicato del Grande Fratello: «Ci sono delle regole che avete accettato volontariamente e che si devono rispettare. Nel rispetto dello spirito del gioco nelle nomination bisogna dare votazioni vere, non sono più tollerate votazioni di facciata. Il Grande Fratello confida in voi»

00.26 Signorini si fa serio per parlare dell'uscita infelice in settimana di Patrizia de Blanck che ha utilizzato un termine omofobo. «L'espressione infelice tu l'hai rivolta a te stessa e quindi la squalifica non è stata presa in considerazione, però vorrei che comprendeste una volta per tutte sentire usare certi termini». «Non lo dico mai - si giustifica la De Blanck -  sono un'icona gay e ne ho sposato pure uno quindi lungi da me dal volere offendere qualcuno»

00.18 Prima delle nomination i ragazzi nella casa leggono il nome che ha scritto Franceska sulla busta. E' quello di Myriam. Signorini le chiede di dire chi secondo lei non merita l'immunità e fa il nome di Morra. Continua la catena. Massimiliano Morra - Guenda - Matilde -Tommaso - Adua - Patrizia - Stefania - Dayane - Maria Teresa. Gli immuni di questa puntata sono : ELisabetta, Andrea, Francesco, Enock e Pierpaolo.

00.10 Sorpresa per Maria Teresa Ruta, c'è un messaggio del fratello Stefano che prima dell'ingresso nella casa ha avuto un incidente molto grave. Entrambi ricordano il papà scomparso.

23.56 Fuori dalla porta rossa Franceska può lanciare la sua freccia avvelenata, deve scrivere chi secondo lei non merita di stare nella casa.

23.52 E' il momento di leggere il verdetto del televoto. Ad abbandonare la casa è Franceska

23.45 Signorini chiede alla Brandi i motivi del litigio con Zorzi, Matilde dice di voler abbandonare il gioco, ma non riesce a placarsi e continua a urlare contro Tommaso Zorzi.

22.40 Sorpresa per Adua, c'è la sorella Francesca dietro al vetro: «Non sei mai sola, Adua, noi siamo sempre con te».

23.34 Al rientro dalla pubblicità c'è Matilde Brandi contro Tommaso Zorzi. L'ifluencer ha fatto una battuta infelice, secondo la showgirl, su Adua «Hai rotto il ca**o. Parli sempre tu ora parlo io»

23.15 Sorpresa per lui, al telefono c'è la mamma Armanda: «Tommy tu non sei mai solo, ti amiamo tanto, quello di poterti sentire è un regalo»

23.07 Tommaso Zorzi nella stanza del Led. Si parla della sua storia, del rapporto con il papà. «FIno ad un certo punto del mio percorso è stato la mia spalla - dice tra le lacrime Zorzi - quando si è separato dalla mamma non è stato più quello di prima. Da un lato io la bramo la mia solitudine, la cerco, dall'altro mi ci affondo»

22.55 Il secondo vip salvo è Tommaso Zorzi

22.45 Si parla dell'amicizia tra Dayane Mello e Francesco Oppini. nonostante le avance e i filmati Oppini è innamorato pazzo della sua fidanzata.

22.39 «Cara Elisabetta, inizio col dirti che ero contento fin dal principio della tua partecipazione al Grande Fratello Vip. Alcune tue affermazioni mi hanno fatto inevitabilemnte male, ma sarà opportuno parlarne in privato come abbiamo sempre fatto. Facciamo vivere i momenti belli che abbiamo vissuto e ti ringrazio per le parole con cui mi hai descritto in confessionale quando ho rivisto la vera "Eli". E sappi che l'intervista che ho rilasciato non era rinchiusa solo in quei tre punti che ti hanno fatto vedere. All'interno c'erano anche belle parole dedicate a te. Avrai tempo di leggerle. Insieme dobbiamo proteggere nostro figlio e la nostra famiglia che non può e non deve essere spezzata dalla tv o dal lavoro.Viviamo felici». 
«Sono felice di leggere questa lettera riponde la Gregoraci -  mando un bacio a lui ma soprattutto nostro figlio, però voglio dire che parte sempre tutto da lui. Io mi difendo»

22.33 Ares gate archiviato. Si parla di Elisabetta Gregoraci che va nella stanza dei led. E' il momento della lettera che Briatore le ha scritto.

22.19 Sia Massimiliano che Adua ammettono di essersi prestati per fingere di avere una relazione che non è mai esistita. Signorini sottolinea che di tutto questo la cosa che Massimiliano non può accettare è quello di aver insinuato sulla sua omosessualità. Adua ribadisce di aver commesso una leggerezza. «La cosa importante è che voi siete entrate con due maschere e ne uscite con la vostra verità» dice Signorini «Vivevo una vita che non era la mia e questa sofferenza si è trasformata in anoressia»

22.15 «Io non ho mai usato Adua Del Vesco, a prescindere dalla storia che è stata inventata, - dice Massimiliano -  io le voglio molto bene ma ci conosciamo da tanto tempo. Lei lo sa benissimo che io non sono omosessuale, quando poi hai le prove che non è vero, io sono entrato qui con le buone intenzioni di far pace con te, ma lei non aveva nessuna intenzione. La cosa più grave non è che tu hai toccato me nell'intimità, io penso a tutte quelle persone che invece hanno difficoltà di ammettere che lo sono». «Ho fatto un errore gravissimo - commenta Adua - mi sento umiliata ma mi prendo le responsabilità di quello che ho detto»
 
22.10 «Alfonso - interviene Massimiliano Morra - quello che sto per dire è una cosa molto importante, la storia tra me e Adua non c'è mai stata»

22.02 Adua in confessionale. Alfonso Signorini chiede all'attrice di liberarsi e dire tutta la sua verità. Signorini le chiede se ritiene ancora  che Tommaso Zorzi faccia schifo: «Forse schifo è una parola grossa, noi eravamo in hotel e ci parlavamo tramite chat instagram, sta utilizzando un momento di difficoltà mio e di Massimiliano dicendo falsità, non mi lascio usare da te»

21.59 Rivediamo la clip della scorsa settimana in cui Adua parla dell'omosessualità di Massimiliano Morra, salvo poi smentire tutto.

21.54 Chiuso ufficialmente il televoto. Il primo verdetto viene letto subito. Il pubblico ha deciso che il primo vip salvo è Andrea Zelletta

21.52 Signorini fa un ringraziamento speciale a Guenda per aver parlato di Paolo e Francesca, Canto V dell'Inferno di Dante 

21.51 I nominati di questa sera sono in giardino: Adua Del Vesco, Tommaso Zorzi, Andrea Zelletta e Franceska Pepe. 

21.48 Alfonso Signorini entra in studio e annuncia lalettera di Flavio Briatore per Elisabetta Gregoraci. Poi c'è la verità di Adua che stasera vuoterà il sacco.

21.44 Le anticipazioni di Alfonso Signorini sulla settima puntata del Grande Fratello Vip

leggi anche > Grande Fratello Vip, Adua crolla: «Sono stanca di mentire, lunedì racconto tutta la verità»​



Settima puntata del Grande Fratello Vip e tanti tantissimi argomenti da affrontare. Innanzitutto si palrerà di Adua che ha ammesso di aver mentito in puntata e di voler finalmente raccontare tutta la verità Intanto domenica sera Alberto Tarallo a Non è l'Arena e Enrico Lucherini a Live non è la D'Urso hanno ammesso che la storia tra Adua Del Vesco e Massimiliano Morra è finta.
Scopriremo cosa avrà scritto Flavio Briatore in una nuova lettera indirizzata a Elisabetta Gregoraci. Inoltre, verranno presi provvedimenti da parte del Grande Fratello Vip dopo le dichiarazioni di Patrizia De Black?

Non dimentichiamo le nomination, al televoto ci sono Adua Del Vesco, Tommaso Zorzi, Andrea Zelletta e Franceska Pepe. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Ottobre 2020, 01:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA