Gf Vip, puntata 7 gennaio: nessun provvedimento per i vip, Katia Ricciarelli tra gli immuni. Delia in quarantena

Stasera, venerdì 7 gennaio, in prima serata su Canale 5 trentaduesimo appuntamento con “Grande Fratello Vip”, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini che, anche stasera, avrà al suo fianco Laura Freddi e Adriana Volpe

Gf Vip, puntata 7 gennaio: nessun provvedimento per i vip, Katia Ricciarelli tra gli immuni. Delia in quarantena

di Ida Di Grazia

GF Vip, puntata 7 gennaio: nessun provvedimento per i vip e Katia Ricciarelli finisce tra gli immuni.Delia in quarantena. Nessuna espulsione, finisce solo con un sermone di Signorini tutta le polimica che si era creata in questi giorni intorno ai vipponi. Su  Leggo.it, la cronaca minuto per minuto della 32ma puntata.

Leggi anche > GF Vip, Alfonso Signorini contro i vipponi: «Se non reggete più quella è la porta. State perdendo la faccia»

GRANDE FRATELLO VIP, LA CRONACA DELLA PUNTATA DEL 7 GENNAIO 2022 SU LEGGO.IT

01.35 La 32ma puntata del Grande Fratello Vip termina qui. Appuntamento a lunedì 10 gennaio con la diretta di Leggo.

01.22 Katia , Alessandro, Jessica, Lulù e Gianmaria sono i preferiti della settimana

01.19 Barù - Davide. Giucas - Katia. Davide - Katia

01.17 Inizia Manuel - Lulù. Valeria - Katia. Gianmaria - Alessandro, e viceversa. 

01.16 è il momento di scoprire i voti degli uomini

01.08 Sono immuni Jessica e Katia, per il momento

01.05 Federica - Nathaly. Jessica - Lulù. Nathalie - Gianmaria. Soleil - Katia

01.03 Sophie - Alessandro. Katia - Manila

00.59 Carmen - Valeria. Manila - Katia. Lulù - Jessica. Miriana - Jessica

00.58 Voto palese solo per le donne

00.49 In nomination ci sono Carmen Russo, Nathaly Caldonazzo e Soleil Sorge, il televoto si chiuderà lunedì. Ma questa sera per la prima volta i vipponi dovranno fare la votazione del preferito, che settimana prossima sarà immune, in modo palese. 

00.44 Sorpresa d'amore anche per Manila, c'è una lettera del compagno Lorenzo Amoruzo

00.32 Biagio: «Ti dico due parole, io ci sono non abbatterti ricordati che è sempre un gioco, tengo fede all amia parole perchè 30 giorni sono pochi fuori ma un'infinità qua dentro. Se due persone si ascoltano ...se mi guardi così sfondo il vetro... non perdere tempo in storie inutili, ricordati che è un gioco e sorridi sempre. Sono disposto a fare 800 quarantene solo lìper sentire il tuo respiro». Anche con il vetro i due si baciano

00.30 Miriana febbricitante va nella nave dell'amore, entra Biagio, sono divisi dal vetro ma possono abbracciarsi

00.26 Clip su Giucas e Kabir

00.21 Delia: «Io sono una donna ferita e quando Alex scrive queste cose soffro. Mi manca un tassello, ho dei dubbi, voglio capire quello che ha vissuto Alex. Io perdono ma non dimentico». Belli conferma di aver litigato con Delia per il post incriminato: «Mi dispiace ma l'ho fatto perchè era una vicinanza per un'amica»

00.12 Signorini fa leggere un post di Belli a Soleil molto bello, ma anche uno di Delia e la Sorge ci vuole vedere chiaro. Molto bella la battuta di Solel al post di Delia: «Ma perchè non si telefonano?»

23.58 Adriana Volpe però evidenzia che la Ricciarello ha detto anche di peggio , la sopranon la prende bene

23.57 Katia l'ha definita "angolosa": «Mi dicono che sono cattiva e accetto ma poi lei può accettare che sia angolosa»

23.54 Nathalie su carmen Russo: «Si è vero che non siamo amiche, ci siamo viste alle feste, però mi ha invitata al suo matrimonio». Carmen non ricorda: «Non abbiamo mai preso un caffè»

23.50 Clip su Nathalie

23.43 Dayane e Soleil si incontrano: «Stai più lontano possibile dai litigi, che sei forte si sa, ora fai vedere altro. So che è stanca ma fai vedere il tuo lato dolce»

23.38 Dayane in giardino: «In questo giardino ho pianto così tanto»

23.35 Dayane Mello fuori dalla porta rossa è stupenda: «Soleil è una ragazza dolce che deve essere capita. Io la amo tantissimo e non vedo l'ora di abbracciarla»

23.22 Sophie: «Io mi sento in imbarazzo quando fa queste cose romantiche, ma io mi sento impegnata»

23.18 Si volta pagina, clip sulla neo coppia: Sophie - Alessandro e la proposta di fidanzamento

23.09 Clip su Barù

23.08 Valeria, Katia, Soleil e Jessica in confessionale per commentare il nuovo concorrente Barù

23.05 Cambio di look per Alfonso Signorini: «Indicazioni dall'alto»

22.55 Arriva anche Lulù a conoscere Kevin

22.51 Kevin in lacrime ringrazia Manuel come fratello, poi parlano di un concerto e Bortuzzo chiede: «Però portiamo pure Lulù»

GF Vip, Alfonso Signorini contro i vipponi: «Se non reggete più quella è la porta. State perdendo la faccia»

22.43 Manuel in Mistery: «Non si smetta mai di imparare, ma tutto torno: il bene, l'amore e la serenità interiore», sulla tensione nella casa commenta: «Vivo malissimo. Penso siano metafore della vita e vanno dietro ai valori che hai citato, e le accuso parecchio». Tra poco incontrerà il fratello

22.40 davanti la porta rossa c'è Kevin il fratello minore di Manuel

22.37 Si cambia argomento. Signorini conferma la partecipazione di Delia al GF. Belli: «Io non sono d'accordo, ma forse l'ingresso può servire per capire, spero che possa confrontarsi con Sole, scontrarsi con rispetto e magari diventare amiche. Capire che la bolla che tu vivi ha un valore diverso rispetto all'esterno»

22.33 «La Ricciarelli - spiega Signorini - ha la mentilità che aveva mia madre, e una persona strutturata come la Ricciarelli non vuole mettersi i discussione... a torto. Dall'altro abbiamo dei giovani che non vogliono riconoscere l'esperienza degli altri che sia un professore, un vigile o Katia Ricciarelli. Io vorrei che fosse l'occasione per riflettere sulla comunicazione tra i due mondi che non si parlano»

22.31 Clarissa: «Le scuse non erano sentite da nessuno, incluso mia sorella, Nel momento in cui le hanno toccato un trauma che è stata ferita credo sia una persona adulta, a dover riportare la pace»


22.30 Freddi:  «il problema è non voler cambiare. Katia ci delude perchè dovrebbe cambiare questa situazione allo stesso modo i più giovani dovrebbero rispettare i più grandi»

22.38  Volpe:« c'è chi si espone chi fomenta da sotto, Chi sta in sielnzio e volta lo sguardo ha la stessa colpa dell'altro»

22.23 «Se vi rendete conto di non reggere più la facciata quella è la porta è uscite.

Lo dico per voi»

22.17 «Stasera io sono qui perchè volevo vedervi in faccia uno a uno, io vi ho voluti fortissimamenti, ero sicuro che insieme avremmo fatto una bella avventura e avremmo offerto un bello spettacolo. Io non riconosco più quel patto di fiducia che abbiamo sottoscritto, ho sentito il bisogno di guardarvi. Abbiamo fatto una premessa, non voglio un gf bacchettone e consapevole a dispensare lezioni o squalifiche, non volevo più incappare in questo genere di sofferenza ma la tolleranza richiede intelligenza. Essere tolleranti richiede giudicio e non lo trovo più: accoglienza e ascolto. Accoglienza non è nelle parole di Katia, rispetto non è nelle parole di Lulù, qui dentro sulla carta siamo tutti uguali ma ciascuno è diverso. Ognuno porta la sua sofferenza , la sua vita, il suo lavoro, questo non giustifica la Ricciarelli a dire cazzate, ma avere rispetto anche se dice cazzate. Mancanza di ascolto, quando parlate tra voi non mi ascoltate, anche tu Soleil mi parli sopra e mi fai venire il nervoeso. Ascoltiamo l'altro ed evitiamo di dire banalità. La faccia la perdete voi e io che vi ho scelto, ma io non sono in prima linea»

22.15 Signorini ha una busta in mano per leggere un comunicato del gf: «Come sapete il gf è un gioco di strategia, confronti e sconti. Quello che però vi chiediamo e mantenere un limite fatto di buon senso e rispetto, soprattutto per il pubblico che ci segue. Abbiamo sentito espressioni inaccettabili, le parole i toni aggressivi spesso offensivi usati non fanno onore nè a voi nè a noi che li abbiamo mandati in onda. Eì impossibe tollerare la vostra incapacità durante i confronti di ascoltare il vostro internìlucotre e lo fate anche con me. Il limite è stato oltrepassato il GF vi chiede di prenderne atto e riprendere lo spirito con cui avete iniziato questa avventura»

22.14 Tutto il gruppo dei vipponi in giardino, sta per entrare Alfonso

22.08 Nathalie ha detto che Katia è infelice: «Infelice e irrisolta, sì lo penso. Qua è tutta mite e buona ma in casa non lo è. Mi maledice, se lei non attacca qualcuno no si sente contenta e appagata, io ho una madre della sua età che non si permette di parlare così. E' sempre pronta a dire stronza, vergognatevi. Quando dicevo non si cura parlavo della cattiveria». Manila: «io sono stata offesa gratuitamente, in quel momento era eccessivo. Katia è 4 mesi che ha regalato la sua vita, i suoi dolori, la sua esperienza e la sua arte, è vero che c'è stato un eccesso però è pur vero che non possiamo rinnegare 4 mesi di generosità»

22.04 Katia: «Io ho sbagliato e chiedo scusa, ma desidererei essere rispettata perchè me lo merito. Prima di dire certe corte ... » Signorini: «Il rispetto certamente va meritato. Sull'infelicità di questa uscita siamo tutti d'accordo». Lulù: «Volevo chiedere scusa per le parolacce a te e al pubblico. Però per me Katia lo è stata, se io non avessi avuto origini etiopi non avrebbe usato mai quel termine, non l'ha fatto con nessun altro. Non i sono svegliata una mattina e ho deciso di dire a Katia che è una razzista, lei tantissime volte ha usato parole contro di noi e Miriana ed è sempre stata giustificata e non è giusto. Io sono sempre stata una delle uniche persone ad aiutare Katia»

21.58 Valeria Marini: «Sono volate parole molto pesanti e bisognerebbe chiedere scusa». Signorini: «Non c'è una gerarchia, tutti si devono vergognare. Ci dobbiamo vergognare quanto una ragazza apostrova una donna con epiteti che non voglio ripetere, vergogna quando la parola rispetto e accoglienza non esiste più. Se una persona ci dice torna al tuo paese a studiare non possiamo risponderle razzista di merda. Katia non ha capito l'importanza dell'integrazione, la risposta di Lulù si pone sullo stesso piano. L'affermazione è orribile però dare della razzesta a una persona come Katia che ha viaggiato il mondo bisogna pensarci due volte. Di tutto ci aspetteremmo comunque da una donna della sua età afferemazioni fuori luogo e abominevoli. Credetemi è una tv brutta da ascoltare»

21.53 Katia nega di ricordare di aver detto, Manuel sottolinea: «Me lo ricordo io». Altra clip

21.51 Katia: «Io non ne sapevo nulla di questo gruppo, mi dispiace trovo sia bello mangiare tutti insieme». Jessica: «Io mi sono voluta dissociare, sono stata la prima a dare il buongiorno a Katia e SOleil e non mi hanno mai risposto e ci sono rimasta male, io Lulù e Clarissa ci siamo prese delle offese gratuite da parte di Katia, lei dice come fa Manuel a stare con una così, ma come si permette?»

21.50 «Sono arrivate delle riserve legali, delle diffide, in merito alla materinità di Miriana e delle parole di Katia», spiega Alfonso. Il conduttore chiede perchè c'è questa divisione 

21.46 Signorini si connette con i vipponi «E' un Grande Fratello dai toni eccessivi, che non mi piace e in cui non mi ritrovo». Vediamo la clip con le liti di questa settimana

21.44 «Occorre da parte mia fare chiarezza, ho bisogno di guardarli in faccia e capire perchè hanno perso le linee guida di questo programma»

GF Vip, Alfonso Signorini furioso con gli inquilini: «Ora basta, prenderò seri provvedimenti»

21.40 Le anticipazioni di Alfonso Signorini: il conduttore entrerà nella casa per un confronto con gli inquilini «Quei vipponi che ho fatto entrare quattro mesi fa non li riconosco più», che nel mentre sono anche ignari della visita di Dayane Mello all'amica Soleil e del prossimo arrivo della moglie di Alex Belli, Delia Duran.

Leggi anche > GF Vip, Katia Ricciarelli fuori controllo. Da «Scimmia» a «Ma è normale o è gay?», tutti gli scivoloni della soprano

Puntata incandescente e ricca di colpi di scena quella di stasera. Negli ultimi giorni nella Casa del Grande Fratello Vip non sono mancati gli scontri accesi che hanno spaccato il gruppo influendo sulle dinamiche di gioco. La convivenza forzata e i caratteri forti dei protagonisti iniziano a  farsi sentire ma ci sarà occasione per provare a chiarirsi e ad eliminare le ruggini in modo definitivo.

Alle discussioni accese si sono però contrapposti anche nuovi dolci sentimenti, come quello tra Alessandro Basciano e Sophie Codegoni che sembra essere sempre più coinvolta in questo rapporto amoroso. Sarà lo stesso per lui? Prosegue a gonfie vele anche la storia tra Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié. Il latin lover del loft di Cinecittà Gianmaria Antinolfi invece è ancora in cerca dell’anima gemella ma Federica Calemme continua a non essergli per nulla indifferente.

In nomination: Carmen Russo, Nathaly Caldonazzo e Soleil Sorge. Quale sarà il verdetto del televoto?


Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Gennaio 2022, 08:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA