Grande Fratello Vip, 28 dicembre: Ermito, Urtis, Salemi e Zenga in nomination. Sonia Lorenzini eliminata

Grande Fratello Vip, 28 dicembre: Ermito, Urtis, Salemi e Zenga in nomination. Sonia Lorenzini eliminata

di Ida Di Grazia

Grande Fratello Vip,  28 dicembre: Ermito, Urtis, Salemi e  Zenga in nomination. Sonia Lorenzini eliminata. Protagonista assoluta di questa ventinovesima puntata Dayane Mello che è riuscita a litigare con mezza casa e a rompere definitivamente con Rosalinda. A farne le spese è l'influencer che deve abbandonare la casa. I Vipponi tornano in onda giovedì 31 dicembre per una puntata speciale con il veglione di Capodanno. La nuova puntata, invece, andrà in onda lunedì 4 gennaio.

Leggi anche > ​Dayane Mello litiga con mezza casa e scarica Rosalinda che reagisce: «Non sono più il tuo giocattolo»

GRANDE FRATELLO VIP, LA CRONACA DELLA PUNTATA DEL 28 DICEMBRE DI LEGGO.IT

01.29 La diretta della ventinovesima puntata del Grande Fratello Vip termina qui. Giovedì 31 dicembre ci sarà una puntata speciale per il veglione di Capodanno. Appuntamento a lunedì 4 gennaio con la diretta di Leggo.it. Grazie per essere stati con noi.

01.18 Mario Ermito, Giacomo Urtis, Giulia Salemi e Andrea Zenga in nomination

01.12 Rosalinda - Mario, Zelletta - Urtis, Stefania - Ermito. Pierpaolo - Carlotta

01.05 Maria Teresa nomima Samantha. Tommy nomina Ermito, Dayane - Giulia,

00.47 Giulia Salemi vota Andrea Zenga. Mario - Cecilia, che ricambia. Carlotta - Mario. Zenga - Giulia. Samantha - Giacomo, Urtis - Zenga.

00.42 Finalmente le nomination. Lunedì 4 gennaio scopriremo gli eliminati. I vip "storici" sono immuni.

00.39 Sonia Lorenzini eliminata

00.37 E' arrivato il omneto del verdetto definitivo , ci sono in ballo ancora Sonia e Giacomo

00.30 Tra Dayane e Rosalinda si è rotto qualcosa. La Mello vuole continuare il percorso con i nuovi arrivati sentendo Rosalinda troppo "appiccicata" a lei. Rosalinda non ci sta «La verità è che io ho raggiunto maggiore consapevolezza di me non sono più tanto manipolabile e per Dayane non vado più bene. Ora sono un giocattolo vecchio». Oppini urla dallo studio: «Brava Rosalida, finalmente!», la Mello replica: «Francesco tu fatti i ca**i tuoi»

00.20 Si cambia è il momento di chiarimenti anche tra Sonia, Rosalinda e Mario Ermito nel mezzo un invio di messaggi mandati nello stesso periodo

23.58 Signorini chiede un commento su questa storia alla Gregoraci: «me lo auguro per loro, ma alcuni passaggi sono copia e incolla»

23.55 Arriva l'affondo di Stefania Orlando: «Ora mi faccio una nemica ma secondo me Dayane rosica perchè la storia nella casa se la voleva fare lei e non c'è riuscita»

23.51 Ancora una volta è Dayane a pensare che questa storia sia una presa in giro. La Salemi risponde: «Qui nessuno ha parlato di amore, siamo due persone che si stanno conoscendo. Due mesi fa ti ho detto che non voglio essere il rimpiazzo di nessuno ed era vero. Da qualche settimana però mi sono lasciata andare e come mi hai consigliato tu mi sono lasciata andare»

23.47 Pierpaolo ringrazia per l'aereo Elisabetta Gregoraci, ma lei gli rifila l'ennesimo due di picche: «Non sono stata io»

23.41 Si cambia argomento: Giulia e Pierpaolo.

23.40 Intanto scoppia un litigio tra Elisabetta gregoraci che rinfaccia nuovamente ad Antonella Elia l'uso esagerato delle parole nei suoi confronti. Ma la Elia non ci pensa proprio: «Una che si struscia continuamente contro un altro uomo per me è una gatta in calore»

23.37 Le prime due vip salve sono Maria teresa Ruta e Samantha De Grenet

23.38 Interviene Stefania Orlando: «Io mi alzo perchè noi abbiamo fatto veramente la pace»

23.32 «Quelle cose le ho dette - spiega Samantha - le riconfermo, do un peso alle parole, se si tocca mio figlio e si mette in discussione il mio essere madre io non ci sto. Quelle parole erano circoscritte. Io e Stefania ci siamo parlare e scusate reciprocamente se abbiamo usato parole se hanno infastidito l'altra. Dire io ti uccido lo intendo con le parole, se dici ad un bambino che lo mangeresti mica lo dici sul serio». Intorviene Antonella Elia: «Sei un bulletto di quartiere»

23.19 Clip su Samantha e Stefania, sui loro litigi e sulle parole forti che Samantha ha detto tipo "io ti uccido"

23.18 Televoto chiuso, in nomination ci sono Maria Teresa Ruta, Giacomo Urtis, Samantha De Grenet e Sonia Lorenzini

22.59 Anche Urtis conferma la versione di Dayane. Zelletta ribadisce la sua fiducia e l'amore per la sua fidanzata

22.51 Andrea e Natalia vedono il confessionale di Dayane che insinua di aver sentito da alcuno suoi amici che Natalia questa estate ha passato la notte a Capri con un altro ragazzo. «Io so dove è stata Natalia - spiega Andrea -  cosa ha fatto e con chi ha dormito, so tutto, fare ipotesi e inventare stupidaggini è facile». Dayane conferma il suo racconto anche parlando con loro «Queste sono cose che fortnatamente io già sapevo - prosegue Zelletta - secondo me bisogna fare attenzione prima di dire una cosa, io mi fido ciecamente della mia fidanzata». Anche Urtis entra a far parte del discorso

22.46 Natalia entra nella casa, le trema la voce e preferisce leggere quello che ha da dirgli: « Evidente mente è stato tutto frainteso, ho preso troppo alla lettera quello che mi ha chiesto la redazione nello scrivere solo un biglietto.

Mi ha dato fastidio sentirti fare apprezzamenti alle altre che a me non fai. Fuori da sola non è facile, ti ho sempre sostenuto, ho richiesto tante volte di poterti vodere ma non mi è stato possibile, io ti amo»

22.41 Andrea esce dal confessionale e torna in salone dove c'è Sonia, Signorini chiede se per caso il rapporto che si è creato tra loro possa aver infastidito Natalia. Entrambi negano con forza

22.38 A causa di questo regalo di certo Andrea non ha passato un bel Natale: «Ho immaginato di tutto, penso che Natalia sia molto innamorata, che abbia fatto questo gesto per rabbia. Io ogni mattina mi guardo allo specchio e so di non avergli mai mancato di rispetto non solo qui ma da quando siamo fidanzati.Solo che questo regalo lo aspettavo da tanto ...»

22.35 Al rientro dalla pubblicità si torna ad Andrea Zelletta e al regalo misterioso delle fidanzata Natlia che l'ha messo in crisi. Clip riassuntiva

22.19 Maria irrompe a sorpresa anche dai ragazzi li saluta tutti e poi parla di Andrea e Natalia: «Lei è molto particolare, ha un carattere forte, molto più del tuo»

22.15 Prova superata per Zorzi che vince un "master da fotocopiatore". Maria lo incita a non mollare a fidarsi di se stesso «Più si fa vedere come si è, meglio è». Tommaso rientra nella casa ma non può dire nulla

22.11 Zorzi: «Io sono un inguaribile romantico e quindi ho sempre pensato che con la persona giusta avrei ceduto», e sul padre Tommy spiega di aver sempre avuto paura di non essere un bravo figlio, La De filippo lo rincuora: «A questo non ci credo, ho visto tua madre, tua sorella, è impossibile che tu non sia stato un bravo figlio. Poi le persone Tommaso nella vita possono sbagliare o ferire senza rendersene conto. Poi tu sei permaloso. Poi so che sai tutto di musica e ho letto una cosa che mi è piaciuta: piango per tutto per qualsiasi cosa, adori ascoltare le storie e poi sei malinconico» «La mia malinconia va al pari passo con la musica», per la De Filippi la malinconia è sntomo di intelligenza

22.08 «All'inizio non mi eri simpaticissimo - dice la De Filippi poi ti ho guardato con un occhio più attento. All'inizio sembravi arrogante, poi ti vedevo in realtà impaurito e quindi ho capito che avevi una corazza. Sono convinta ci sia una parte che tieni nascosta e che nessuno ha mai visto, sono anche convinta che questa tua fragilità sia una bella cosa. Mi sono fatta mandare la tua scheda e ho letto il tuo motto "Sii la persona che il tuo cane pensa che sei". A dispetto di tutto fai una vita regolarissima. Hai un aspetto simile al mio, cioè che discuti quando stimi una persona, che discuti per far pace, poi ho capito che da un po' di tempo non ti fidi più delle persone e che questo è un problema serio, ma sei romantico perchè vorresti una proposta di matrimonio da manuale»

22.02 Zorzi nella stampa dei Led per la sorpresa, in video c'è Maria De Filippi, Zorzi è emozionatissimo e pensa sia uno scherzo: «Mi sento male, è come se un motociclista incontrasse Valentino Rossi». In settimana mentre Zorzi parlava con Cecilia ha detto che per la De Filippi farebbe tutto dal caffè alle fotocopie. Et voilà davanti a lui c'è una fotocopiatrice, si deve subito mettere all'opera... con un po' di difficoltà ci riesce! A Tommaso tremano le mani.

21.58 In collegamento dai banchi della scuola di Amici Maria de Filippi . La de Filippi farà una sorpresa a Tommaso ZOrzi: «Io lo seguo sempre, a me appassionano le storie umane. Le nomination non le seguo più di tanto, il resto tutto. Per me Tommaso all'inizio recitava, faceva il ruolo di quello sprezzante , arrogante, poi con il tempo ho inizato a guardarlo in modo diverso, e in un certo senso a farmi tenerezza in senso buono. Ho visto con la mamma, con la sorella, aveva pudore del suo sentimento, l'ho visto discutere ma lo fa soprattutto con le persone con cui stima e per poi fare pace»

21.54 Signorini entra nella casa via video e informa i ragazzi nella casa dell'arrivo del vaccino. Clip riepilogativa della settimana

21.51 Si parte subito con l'affaire Zelletta - Natalia che è in passerella

21.49 Alfonso Signorini in studio conferma che il 31 dicembre si festeggerà tutti insieme su canale 5

21.46 Le anticipazioni di Alfonso Signorini

Leggi anche > Grande Fratello Vip, Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi sempre più vicini. Coccole e sguardi nella notte

Puntata numero 29 per il Grande Fratello Vip, in onda questa sera su canale 5. Un'edizione lunghissima che stando agli ultimi rumorso potrebbe allungarsi ulteriormente e arrivare attirittura fino al 26 febbraio, in pratica a ridosso del Festival di Sanremo 2021. In attesa di conferme ufficiali, a sorpresa questa sera si collegheràcon la casa Maria de Filippi  che all'interno del GFVip ha diverse sue "creature": Pierpaolo Pretelli, Andrea Zelletta, Sonia Lorenzini e Carlotta Dell'Isola.

A tenere banco nella Casa la "vicenda Andrea Zelletta": il ragazzo ha ricevuto un biglietto dalla fidanzata Natalia. Il contenuto del regalo però sembra aver generato dubbi e incomprensioni. Stasera un incontro chiarificatore tra i due toglierà ogni dubbio al concorrente? E ancora “baci sotto il vischio” un po’ per tutti, ma sotto il vischio e sotto i riflettori ci sono quelli di Giulia e Pierpaolo e Dayane e Andrea Zenga.

Quattro i vip al televoto che attendono il responso: chi tra Giacomo, Samantha, Maria Teresa e Sonia dovrà abbandonare definitivamente la Casa senza poter festeggiare il Capodanno gieffino?


Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Dicembre 2020, 10:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA