Grande Fratello Vip 2020, la cronaca della terza puntata: in nomination Elisa De Panicis e Andrea Montoli
di Ida Di Grazia

Grande Fratello Vip 2020, la cronaca della terza puntata: in nomination Elisa De Panicis e Andrea Montoli

Grande Fratello Vip 2020, la cronaca della terza puntata:in nomination Elisa De Panicis e Andrea Montoli. Al centro del terzo appuntamento l'espulsione di Salvo Veneziano. In nomination finiscono Elisa de Panicis e Andrea Montovoli, il verdetto verrà svelato venerdì 17 gennaio. Su Leggo.it tutti gli aggiornamenti.

Leggi anche > Grande Fratello Vip 2020, Antonella Elia parla del rimpianto di non essere diventata madre, Signorini si commuove



GRANDE FRATELLO VIP 2020 , LA CRONACA DELLA TERZA PUNTATA SU LEGGO.IT

01.14 Il Grande Fratello Vip 2020 torna venerdì 17 gennaio con la quarta puntata. Grazie per essere stati con noi.

01.08 Signorini comunica il risultato delle nomination. Patrik, Sergio e Pasquale resteranno a cena nella casa insieme ai vip.

01.00 Andrea Montovoli riceve 4 nomination. In nomination finiscono Elisa de Panicis e Andrea Montovoli, il meno votato viene eliminato. La domanda è "Chi vuoi salvare?".

00.53 Si torna alle nomination. Andrea Montovoli nomina Ivan. Antonio Zequila - Andrea Montovoli. Il miglior amico di Signorini "Mummy" (Aristide Malnati) - Cucuzza. Ivan - Montovoli. A chiudere è Andrea Denver che nomina Andrea Montovoli.

00.47 In assoluta libertà il Grande Fratello Vip 2020 offre la possibilità a Patrik, Sergio, Pasquale e Salvo di ascoltare dal vivo le storie delle donne in un centro anti violenza.

00.42 Salvo Veneziano arriva in studio, non ci sono applausi per lui.«Sono stato un cogl**ne, volevo fare il pagliaccio». «Viviamo tempi difficili in cui bisogna far attenzione a quello che si dice, probabilmente in altri tempi non avrebbe fatto questo clamore - commenta Pupo - ma siamo in un momento storico fatto di social che rilanciano e amplificano. E' indubbio che tu sia una brava persona, devi imparare a pesare le parole».

00.32 Nomination palesi per gli uomini. Michele Cucuzza nomina Andrea Montovoli. Pago - Zequila. Ciavarro jr - Ivan. Fabio - Ivan.

00.30 Con tre nomination Elisa de Panicis è la scelta delle donne

00.20 Fernanda Lessa vota Antonella Elia. Rita Rusic - Elisa de Panicis. Adriana Volpe - Carlotta. Paola - Clizia. Licia - Fernanda. Clizia - Elisa. Barbara - Elisa. Carlotta - Adriana. Antonella Elia - Fernanda «Mi è vermante antipatica, è aggressiva, è doppia», Elisa - Clizia.

00.17 E' il momento delle nomination. Pasquale, Patrik e Sergio non parteciperanno a nessuna votazione. Gli uomini nominano solo gli uomini e lo faranno in segreto. Voto palese per le donne che potranno nominare solo le altre donne.

00.00 Clip su Adriana Volpe. Sorpresa per lei, in confessionale c'è una lettera della figlia in cui le chiede di non giocare più al gioco obbligo o verità. Adriana spiega alla figlia che si è trattato solo di un gioco.

23.40 Tra Andrea Denver ed Elisa De Panicis c'è stato un pregresso sentimentale. Mentre parlava in stanza con Paola di Benedetto, Elisa ha confessato che Andrea l'ha contattata per realizzare una finta relazione.

23.31 Clip su Antonio Zequila.

23.16 Clip su Barbara Alberti.

23.10 Ivan Gonzales resta da solo in salone per parlare di Paola Caruso. I due si sono conosciuti all'Isola dei famosi versione spagnola, secondo Ivan la Caruso era innamorata di lui e che siccome lui non ci è stato lei ha detto che era omosessuale. Paola Caruso entra nella casa.

22.43 si cambia pagina, clip su Antonella Elia. Dopo la parte ironica si diventa seri e si parla del desiderio di maternità della Elia: «Ero arida. Per me erano impartanti altre cose, essere madre non mi passava nemmeno per l'anticamera del cervello. Ero incapace di immaginare la maternità, pensavo solo alla sopravvivenza. E non aver trovato anche un compagno forse è stato anche più difficile». Signorini si commuove, trattiene a stento le lacrime: «Ti vorrei abbracciare, e capiamo questa aridità». Signorini chiede ad Adriana della sua lotta per diventare madre e per far cambiare le cose sul posto di lavoro : «Mia figlia è nata nel 2011, solo nel 2012 le cose sono cambiate, fino ad allora in tutti i contratti che ho firmato c'era una postilla che diceva in caso di gravidanza l'artista deve dare immediata comunicazione all'azienda e l'azienda può recidere il contratto, nulla sarà dato e nulla sarà dovuto. Ogni anno che andavo a firmare chiedevo di cambiare quella clausola; una donna che poteva contare sul lavoro di 9 mesi se fosse rimasta incinta avrebbe potuto perdere il lavoro. L'unico modo di far cambiare le cose è far parlare i giornali. Ogni donna deve avere l'opportunità di tornare sul posto di lavoro».

22.40 «C'è molta ipocrisia anche nella gogna messa addosso a questi ragazzi. Anche le loro scuse - spiega Pupo - sono una roba da poveri ignoranti perchè non sanno come chiedere scusa». 

22.26 Patrick, Sergio e Pasquale entrano nella Casa con i Vip. Signorini spiega che invece di eliminarli come è stato più volte chiesto anche dal pubblico, andranno con Salvo in un centro anti violenza ad ascoltare il racconto delle donne. Pasquale non vuole «mi dissocio, io ho sempre difeso le donne e non voglio essere associato a questa cosa».

22.13 Salvo Veneziano entra nella casa e parla atttraverso un led: «Pensavo di fare il simpatico, di far ridere i miei compagni ma non c'era niente da ridere. Sono qui per chiedere scusa al pubblico da casa, al genere femminile, scusa alla ragazza di cui ho parlato. Stavo scherzando non mi sono reso conto di quello che dicevo. Ho sbagliato, chiedo scusa, ci metto la faccia. Ho creato problemi alla mia famiglia e ai miei figli. Io non sono quella persona lì». Elisa ha l'opportunità di confrontarsi faccia a faccia «Quandio ci siamo visti hai fatto un bellissimo discorso sull'importanza di amare e di essere fedele, mi spiace per alcune parole che possa aver ascoltato mio padre». «Io non voglio giustificarmi, volevo fare un apprezzamento non volgare per una ragazza e ho fatto peggio».

22.06 giro di commenti in merito da parte dei Vip. Signorini ritorna dagli ex per chiedere conto delle risate che provano a giustificare. «Io non ho scuse - dice Sergio - quello che posso dire è che è un tormentone ironico che lui utilizza da anni, la mia era una risata nevrotica». «Salvo a differenza di tutti - dice Patrick - noi sin dall'inzio le ha sempre ripetute, gliel'abbiamo detto, l'abbiamo limitato, specialmente Pasquale, ma non ci siamo riusciti». «Io gliel'ho detto più volte - spiega Pasquale - era difficile da frenare. Io le donne le ho sempre difese, gli ho sempre detto di limitarsi».

22.01 Signorini evidenzia il fatto che non si sta facendo un processo,ma che è importante parlarne e chiede agli ex gieffini perchè hanno riso invece di bloccare le espressioni di Salvo. Patrick, Sergio e Pasquale riascoltano in cuffia cos'ha detto Salvo nei confronti di Elisa De Panicis.

21.54 Riepilogo della settimana. Signorini spiega ai Vip della Casa cosa è accaduto.

21.50 «E' un discorso che non avremmo mai voluto affrontare, è una bruttissima pagina di televisione, ma vogliamo cogliere l'occasione per parlare della violenza sulle donne. Parlo delle affermazioni di Salvo che son olontanissime dallo spirito della casa. Adesso andiamo da Patrick, Sergio e Pasquale a parlarne» Signorini parla con gli ex gieffini della squalifica di Salvo. «Io voglio e devo farvi riflettere sull'estrema pericolosità di certi atteggiamenti e di certe espressioni e feriscono anche le risate, quelle che avete fatto anche voi».

21.46 Ci siamo. Nell'anteprima Alfonso Signorini: «Sarà una serata molto dura, partiamo dalla squalifica di Salvo Veneziano. parleremo di questo ma anche di molto altro».


Leggi anche > Grande Fratello Vip, lite tra Antonella Elia ed Elisa De Panicis: «Non prendermi per il c**o»


 Al centro della terza puntata del Grande Fratello Vip 2020, l'espulsione di Salvo Veneziano. L'ex concorrente della prima edizione del Grande Fratello è stato fatto allontanare per alcune frasi sessiste nei confronti dell'influencer Elisa De Panicis. Alfonso Signorini, in compagnia degli opinionisti Wanda Nara e Pupo, commenteranno i comportamenti e le relazioni tra i vari inquilini.
Mercoledì 15 Gennaio 2020, 18:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA