Grande Fratello Vip 2018, prima puntata: in dieci vanno al televoto, è record
di Ida Di Grazia

Grande Fratello Vip 2018, prima puntata, la cronaca; in dieci vanno al televoto, è record. I nominati

La prima puntata del Grande Fratello Vip 2018 termina con le temute nomination. Divisi in due squadre i Vip hanno scelto chi mandare al televoto questa settimana.  In dieci vanno al televoto, è record:  Enrico Silvestrin, Elia, Lisa Fusco, Jane Alexander, Walter Nudo, Stefano Sala, Martina, Le Donatella, Francesco Monte e Andrea Mainardi. Nessun accenno da parte di Ilary Blasi o Alfonso Signorini del possibile ingresso di Lory del Santo che molto probabilmente avverrà la prossima settimana. Ecco cosa è successo durante la prima puntata seguita in diretta da Leggo.it.

Grande Fratello Vip 2018, Ilary Blasi taglia i capelli e il web insorge: «Ha una parrucca»
Grande Fratello Vip 2018, Eleonora Giorgi: «Non ho paura, è come un campeggio»

La Diretta della prima puntata di Leggo.it

01.34 mIlary Blasi saluta il pubblico. La prima puntata finisce ben oltre l'una e mezza, le belle intenzioni di questa estate di terminare i programmi ad orari "umani" e nel rispetto dei telespettatori, sono state superate in nome del dio share.

01.19 Il televoto è aperto. Durante il GF Night i concorrenti dovranno pescare da una sacca un bussolotto che potrebbe salvarli dall'eliminazione.

01.15 I nominati di questa settimana sono:  Enrico Silvestrin, Elia, Lisa Fusco, Jane Alexander, Walter Nudo, Stefano Sala, Martina, Le Donatella, Francesco Monte e Andrea Mainardi. 

00.54 Nomination classiche per la squadra blu. Fabio va in confessionale e nomina Valerio Merola. Lisa Fusco vota Silvestrin con un'accusa grave: ecco cosa ha detto. Silvestrin nomina Elia. Benedetta nomina Enrico. La Marchesa e Valerio Merola nominano Lisa Fusco Giulia nomina Silvestrin. Maurizio vota Elia. Finiscono in nomination: Enrico, Elia e Lisa.

00.46 Queste le nomination palesi della squadra rossa: Jane Alexander vota Stefano Sala. Stefano sceglie Andrea Mainardi. Francesco Monte vota Le Donatella. Le Donatella votano Martina. Anche Eleonora Giorgi sceglie di nominare Martina. Andrea Mainardi vota Jane. Walter Nudo dà la sua nomination a Francesco Monte. Martina fa il nome di Walter Nudo. Ivan Cattaneo sceglie Martina. I Cavernicoli finiscono tutti in nomination, per ora si salvano Ivan Cattaneo ed Eleonora Giorgi.

00.44 Ora si fa sul serio, è tempo di nomination. I concorrenti possono nomirarsi solo all'interno della propria squadra. I Cavernicoli dovranno fare nomination palesi. Andranno al televoto i due vip più votati di ogni squadra.

00.43 Lisa Fusco si offre di andare in caverna al posto di Elonora Giorgi, ma è solo un pretesto per poter stare vicino a Francesco monte. 

00.32 Vince la squadra blu, la squadra rossa deve trasferirsi immediatamente nella caverna.

00.08 Divisi in squadre i concorrenti dovranno affrontare una prova, chi perde dovrà passare la settimana nella Caverna. La prova è un quiz di gossip che riguarda la squadra avversaria.

00.05 Il Grande Fratello ha decido di dividere le squadre in due gruppi.Fanno parte della squadra rossa Eleonora Giorgi, Jane Alexander, Walter Nudo, Stefano Sala, Ivan Cattaneo, Martina, Le Donatella, Francesco Monte e Andrea Mainardi. La squadra Blu, invece, è composta da Maurizio Battista, Giulia Salemi, Fabio Basile, Valerio Merola, Elia, La Marchesa, Benedetta Mazza, Enrico Silvestrin e Lisa Fusco.

23.50 Finalmente è arrivato il momento per i cavernicoli Walter Nudo e Maurizio Battista di entrare nella casa. Entrambi indossano ancora i vestiti, se così si può dire, dei primati. La Blasi consegna a Walter Nudo gli abiti ufficiali, che però deve indossare sulla passerella nascosto solo da un separè, uno spogliarello sexy molto apprezzato dal pubblico presente in passerella. 

23.46 Sulla Passerella insieme a Enrico Silvestrin e Stefano Sala arriva la Marchesa Daniela del secco D'Aragona: Giornalista, laureata in Estetologia. È nota al grande pubblico come la “Marchesa D’Aragona”. Si dice entusiasta di potersi interfacciare con persone diverse e fare gruppo. Cosa le potrebbe mancare nella Casa? Sicuramente non lo stile! 

23.43 Enrico Silvestrin: Speaker, presentatore, attore e musicista. Ama dare consigli, ma riconosce anche di essere un po’ lunatico. Non ama gestire i conti, ma è pronto a cucinare, pulire e fare giardinaggio. Gli mancherà non sapere cosa succederà fuori dalla Casa.

23.42 Stefano Sala: Modello e attore. Partecipa per una sfida personale. È esuberante, genuino, ma anche testardo e competitivo. Sentirà molto la mancanza di sua figlia ed è preoccupato di non saper gestire tutte le sue reazioni all’interno della Casa.

23.33 Clip di Lisa Fusco: Soubrette celebre per quella che lei stessa definisce “una spaccata finita male”. Solare, allegra, sensibile, ma anche pronta a rispondere a tono. Partecipa per rinascere artisticamente. Una cosa è certa: non potrà fare a meno dei suoi immancabili tacchi 20!


23.24 Entra Valerio Merola: Conduttore. Ha conosciuto il successo televisivo negli anni '90 con il primo talent show della tv italiana, "Bravissima". Riguardo alla sua permanenza nella Casa, dice di temere soprattutto la convivenza con gli altri, infatti, non hai mai diviso la stanza con  nessuno prima d'ora.

23.13 Al rientro dalla pubblicità Ilary richiama all'ordine i concorrenti e in particolare Ivan Cattaneo: " Ivan sei nella casa e devi stare attento, addrizza le orecchie - dice -  almeno quelle". Francesco Monte, Silvia Provvedi e Giulia Salemi superano la prova, pooi tutti sotto la doccia.

23.03 Stoppati gli ingressi, ma solo per ora, è il momento della prima vota che Ilary chiama "Biglietto di ritorno" che altro non è che la possibilità di rientrare in gioco in caso di eliminazione. A sostenere la prova Francesco Monte in costume da bagno per la gioia delle fan.

23.00 Martina Hamdy, Benedetta Mazza e Fabio Basile entrano nella casa

22.59 Martina Hamdy: Volto di Meteo.it ha tutte le intenzioni di entrare nelle case degli italiani per farsi conoscere. È allegra, autoironica e… pigra. Ammette di non essere molto brava a tenere in ordine le cose, ma adora cucinare.

22.58 Benedetta Mazza: Conduttrice e showgirl. È sempre ottimista e di buonumore, ma è anche preoccupata che i suoi compagni possano creare dei conflitti. Si definisce ingenua e ammette che questo potrebbe essere un punto a suo sfavore. Ama viaggiare ed è preoccupata di non poterlo fare, una volta entrata nella Casa più spiata d’Italia. Il suo motto? "io non sono grassa, sono tanta!"

22.54 “Carico a pallettoni”, il nuovo concorrente del GFVip è Fabio Basile: Oro nel judo alle Olimpiadi di Rio. Partecipa per provare una nuova esperienza e per scoprire i suoi limiti (sempre che ne abbia). I suoi pregi? La sincerità e la lealtà. Basile ha partecipato anche a Ballando con le Stelle.

22.49 Come da tradizione ... scende la pioggia! 

22.46 Arriva Ivan Cattaneo: Cantautore e pittore famoso per la sua “stravaganza”. Si definisce sposato con la vita, ironico e impaziente. Partecipa per disintossicarsi dal suo cellulare, per farsi conoscere dalle nuove generazioni, ma anche per fare penitenza per aver abbandonato la tv 20 anni fa!


X Factor 2018, Asia Argento non lascia più? Il tweet che fa sperare: «I sogni son desideri» 
Grande fratello Vip 2018, Walter Nudo: «Sono in astinenza da dieci mesi» 


22.30 insieme a Le Donatella fuori dalla porta rossa c'è  il Velino, Elia Fongaro. Giulia e Silvia non posso svelare a nessuno di aver trascorso una notte all'interno della Caverna.  Prima di entrare Alfonso Signorini parla con Silvia di Fabrizio Corona. Ecco cosa si sono detti 

22.15 Doppia clip. Jane Alexander:  Attrice, presentatrice e modella, nota al grande pubblico anche per aver interpretato la famosa Lucrezia Van Necker in “Elisa di Rivombrosa”. Partecipa al Grande Fratello VIP per sfidare i propri limiti. È riservata, disponibile, ma anche testarda. La cosa che le mancherà di più? Ovviamente la sua famiglia! Con lei c'è anche Andrea Mainardi: Chef che accompagna, da anni, gli italiani. La cucina è il suo regno e ha intenzione di avere, anche nella Casa, tutto sotto controllo: dalla spesa alla dispensa, solo così potrà preparare le sue ricette! Generoso, lunatico e molto innamorato della sua fidanzata, è pronto a vivere un’esperienza fantastica.

22.14 Giulia e Silvia Provvedi, Le Donatella possono lasciare la Caverna ed entrare nella casa.

22.08 Sul tappeto rosso è il momento di Giulia Salemi, modella e influencer particolarmente apprezzata da Alfonso Signorini. Giulia entra in casa e sembra non aver apprezzato molto le immagini che hanno mostrato, ovvere quelle del suo famoso red carpet di venezia di tre anni fa: "in tre anni ho fatto tanto e ancora mostrano ste robe".

21.58 Ilary saluta i concorrenti in Caverna e mostra al pubblico la prima notte dei tre concorrenti. 

21.50 Clip di presentazione di Francesco Monte. Attore, modello e influencer. Il suo miglior pregio? La spontaneità. Il suo difetto? L’essere permaloso. Varca la Porta Rossa per vivere un’esperienza forte. Porterà con sé due oggetti che appartengono a sua mamma. Con lui l’ordine sarà assicurato, ma una cosa è certa: non chiedetegli di fare lavatrici! Ecco che cosa ha detto di Cecilia Rodriguez 

21.49 La Giorgia entra in casa con mascherina e coperta perchè odia l'aria condizionata.

21.43 Eleonora Giorgi è il primo Vip che può varcare la porta rossa. Attrice con una lunga carriera costellata da grandi successi. È istintiva, cordiale e autoironica. Partecipa per mettersi alla prova ed è pronta a scoprire come reagirà alla convivenza forzata con degli sconosciuti. Oltre agli affetti più cari, sentirà la mancanza dei libri, dei giornali e… dell’orologio!

21.40 Con l'ingresso di Alfonso Signorini si dà il via. Entrambi presentano la caverna dove ci sono Walter Nudo, Le Donatella e Maurizio Battista.

21.38 Il Count down è partito, la terza edizione del Grande Fratello Vip 2018 può iniziare. In studio Ilari Blasi con una scolltura vertiginosa e un nuovo look. Un long bob biopndo platino. E' bellissima
Lunedì 24 Settembre 2018, 20:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA