Grande Fratello, Diretta: Alberto, Filippo, Patrizia e Lucia in nomination. Valerio eliminato. Matteo rivincita su Paola Di Benedetto. Danilo smonta le accuse di omofobia

Grande Fratello, Diretta: Alberto, Filippo, Patrizia e Lucia in nomination. Valerio eliminato. Matteo rivincita su Paola Di Benedetto. Danilo smonta le accuse di omofobia

di Ida Di Grazia
È passata già una settimana dall’inizio del Grande Fratello e gli inquilini della Casa più spiata d’Italia stanno iniziando a conoscersi, confrontarsi e raccontarsi, permettendo anche al pubblico di approfondire la loro conoscenza. Su Leggo.it la diretta della seconda puntata condotta come sempre da Barbara D'Urso.

I concorrenti più votatati e che quindi vanno in nomination sono Alberto, Filippo, Patrizia e Lucia la commessa.

DANILO - MARIANA
Viene mandato un video sulal lite tra Danilo e mariana. Il concorrente romano ha frainteso gli atteggiamenti di Mariana pensando che fosse attratta da lui, La ragazza napoletana smentisce.

NOMINATION
Stasera sono tutti nominabili tranne Aida. Saranno gli uomini a fare le nomination palesi e potranno solo nominarsi tra loro. Le donne in confessionale potranno nominare solo un'altra donna. Si parte.
Filippo nomina Alberto:" non mi ha mai fatto nulla, per coerenza è giusto che sia in nomination". Anche Baye Alberto:"Il suo è un copione studiato a tavolino". Simone, Alberto, Danilo e Angelo nominano Filippo soprattutto per le frasi dette ad Alessia:" io con te non ci starei nemmeno con una pistola alla tempia". Matteo e Luigi votano Alberto. Quindi Alberto e Filippo sono a parimerito con 4 nomination ciascuno.
E' il turno delle donne.
Alessia e Patrizia nominano Lucia. Veronica nomina Alessia. Lucia e Mariana votano Patrizia. Lucia Bramieri vota Lucia

AIDA ENTRA IN CASA
Aida Nazar è l'ultimo concorrente ufficiale del Grande Fratello.

SMS BOLLENTI TRA SIMONE COCCIA E LUCIA BRAMIERI
L' aveva anticipato a Pomeriggio5, Barbara D'Urso ha in mano una busta gialla che dovrebbe contenere tutti i messaggi bollenti che Simone Coccia ha inviato a Lucia Bramieri, pur essendo fidanzato con la Pizzopane. La presentatrice mette i due a confronto. Sembrano entrambi rilassati e senza nulla da nascondere, il GF15 decide di regalare loro un maglione di coppia, che dovranno indossare nei prossimi giorni per stare vicini vicini.

E' IL MOMENTO DI VERONICA
Veronica è la figlia di Bobby Solo che sogna di ritrovare il padre. "Mi sono trovata in un vortice mediatico che non ho cercato e grazie a te Barbara ho potuto esercitare il mio diritto di replica". Veronica fra le lacrime continua a sperare in un ricongiungimento con il padre. Ma Bobby Solo non c'è al posto suo gli articoli in cui il cantante si smarca dalla figlia. A consolare Veronia entra la mamma: "Tuo papà non l'hai visto per quindici anni, tu non ti devi rimproverare nulla".

CHIUSO TELEVOTO
Il pubblico ha deciso che tra Filippo e Valerio il concorrente che deve immediatamente abbandonare la casa del Grande Fratello è Valerio con il 67%. "Fate quello che vogliono vedere, non quello che siete.Io non ho capito niente di questo programma", polemizza Valerio, poi abbracciando i suoi compagni dice: "Non c'è cosa più bella di sapere di aver lasciato qualcosa a voi".

LUCIA E FILIPPO
Filippo è al televoto con Valerio e in settimana si è avvicinato molto a Lucia. I due vanno in confessionale dove Barbara mostra loro una clip. Ma non è tutto rose e fiori. Gli inquilini nella casa hanno mostrato diffidenza sulla tempistica. Lucia però difende la sua storia:"Gli occhi di Filippo li guardo io". 

DANILO E LE ACCUSE DI OMOFOBIA
Barbara chiama Danilo in confessionale e gli mostra un video in cui viene accusato di razzismo e di omofobia a causa di post pubblicati sui social qualche anno fa. Danilo smentisce tutto: "Io sono contro le persone che eccedono". Barbara ci tiene a sottolieare:"Questo è il mio GF, e voglio che venga fatta chiarezza". "Io non ho nessun tipo di pregiudizio su nessuno - ribadisce Danilo -  sono solo contro le persone che eccedono. 
Interviene la mamma di Danilo in difesa del figlio. Uscito dal Confessionale, Danilo viene immediatamente abbracciato da Baye.

IL PASSATO DIFFICILE DI ANGELO
​Una clip riepilogativa, racconta il difficile passato di Angelo, il ken umano bullizzato quando era piccolo.

AIDA
Aida Nizar, tenta l'ingresso dalla porta rossa, ma ancora una volta è chiusa per la gioia di Cristiano Malgioglio. Prima di entrare dovrà affrontare una nuova prova. Dovrà andare a Lido Carmelita e sedurre una persona.

SCONTRO NELLA CASA CON LUCIA BRAMIERI
Barbara lancia una clip che riassume alcune delle liti che hanno caratterizzato le scorse giornate. Una delle più "focose" è stata quella fra Lucia Bramieri e Alberto, ma non son mancate nemmeno quelle con Danilo.

ENTRA PAOLA DI BENEDETTO
La prima sorpresa è l'ingresso in casa di Paola Di Benedetto che siaccomoda in salotto. Barbara le ricorda che proprio lì, su quel divano, qualche mese fa Francesco ha interrotto la sua storia d'amore con Cecilia. Una clip riepiloga l'intreccio del destino che l'ha portata a sedersi nello stesso posto questa sera, per chiarire la situazione con il suo ex compagno Matteo. La vedrà solo lei: i concorrenti non si trovano lì in questo momento. Barbara chiede a Matteo di lasciare la stanza da letto, dove si trovava con i coinquilini, e di recarsi in salotto. Una volta salutata Paola, la ragazza inizia a parlare: "tutti mi hanno sconsigliato di venire ma io faccio sempre di testa mia, lo sai. Non sono qui per litigare ma per spiegarti alcune cose. La mia isola doveva essere un'esperienza positiva, ma mai avrei pensato che al mio ritorno mi sarei aspettata di trovarti in tv a dare in pasto la nostra storia. Sono qui per mettere un punto fisso a questa storia finita da tempo. Lo faccio per il bene tuo, mio e delle nostre famiglie" Paola riassume le tappe della loro storia d'amore e parla del bacio risalente all'ultimo incontro dei due prima della partenza di Paola per l'Isola dei Famosi. La ragazza si dice delusa di aver visto le fasi più delicate della sua storia messe in discussione a mezzo stampa. "Quella sera il mio cuore ha avuto il sopravvento sulla ragione, ma sono sempre stata chiara sul fatto che avrei fatto la mia esperienza da single. Non si tratta assolutamente di tradimento, che sia chiaro. Non avrei mai parlato di noi in pubblico, però tu l'hai fatto. Sono contenta che tu possa fare questa esperienza e spero che tu possa farla al massimo, da Matteo. ti auguro di non trovarti mai in una situazione come la mia" dice la Di Benedetto.

"Sai quello che ho sofferto, ma mi sorprende vederti qui. Non hai avuto un briciolo di rispetto per una persona che per quattro anni ti ha amato. Mi hai fatto male, potevi aspettare una settimana. In un mese di tempo potevi venire a parlarmi e invece hai scelto di farlo sotto le telcamere". Applausi dei ragazzi chiusi in camera da letto, poi arriva l'affondo di Matteo:"Io il tradimento lo intendo non fisico, ma dalla persona. Tu secondo me non hai avuto un briciolo di rispetto. La sera prima di partire mi hai detto ti voglio bene e un secondo dopo eri con un'altra persona". Paola lascia la casa.


I caratteri e le personalità più forti sono emersi fin da subito: Patrizia e Baye hanno avuto la prima discussione a poche ore dall’inizio di questa avventura. La ragazza italo-cubana stava costruendo con il pane un paio di occhiali a Valerio e questo ha indispettito Baye. "Scusate, non voglio fare il moralista, però non ce la faccio a vedere ‘sta roba, c’è gente che muore di fame e voi state a giocando col pane. Anche Alberto ha dato adito a numerose incomprensioni e discussioni come quella con Lucia Bramieri. Il suo atteggiamento è enigmatico per gli altri inquilini e il suo modo di porsi risulta spesso troppo aggressivo e inopportuno. In diverse situazioni si è inserito giudicando il comportamento dei suoi compagni e questo ha indisposto alcuni inquilini. Spazio anche ai messaggini hot che si sono scambiati Lucia Bramieri e Simone Coccia Colaiuta. A proposito di flirt, è scattato anche il primo bacio tra Lucia e Filippo che è in nomination questa settimana. Come se non bastasse ci sarà un nuovo ingresso quello della spagnola Aida Nizar e poi confronto diretto tra Paola di Benedetto e il suo ex Matteo Gentili.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Giugno 2018, 18:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA