Grande Fratello 16, tutte le novità: la figlia di Rutelli tra i concorrenti

Video

di Silvia Natella
La "porta rossa" si riapre ed è tutto pronto per il Grande Fratello 16, al via lunedì 8 aprile. Un'edizione che vedrà ancora al timone l'instancabile Barbara D’Urso e tra i concorrenti Serena Rutelli, figlia dell'ex sindaco di Roma Francesco e della giornalista Barbara Palombelli. Il cast, però, sarà molto vario e rappresenterà le diversità, promettono la conduttrice e gli autori in conferenza stampa. Tra le novità, un'inedita Iva Zanicchi, che affiancherà Cristiano Malgioglio come opinionista e che è stata fortemente voluta dalla D'Urso. Anche quest'anno ci saranno perfetti sconosciuti e personaggi più o meno noti come Ivana Icardi, che spera di riabbracciare suo fratello Mauro dopo anni di silenzio, Cristian Imparato di "Io Canto", il discusso nutrizionista Alberico Lemme e Kikò Nalli, ex di Tina Cipollari.

Ivana Icardi al Grande Fratello 16: «Mio fratello Mauro rovinato da Wanda Nara, non ci parlo da anni»

Grande Fratello 16, tra i concorrenti l'ex di Tina Cipollari, Alberico Lemme e il figlio di un deputato Pd

IL CAST E L'INCOGNITA ASCOLTI «Impossibile trovare qualcuno che non abbia collegamenti con qualcun altro del mondo della televisione o degli influencer», spiega Barbara D'Urso motivando le scelte fatte durante i casting. Nel corso della presentazione della nuova edizione, a quasi vent'anni dalla prima che sancì il debutto dei reality cambiando di fatto la storia della televisione, c'è anche spazio per qualche aneddoto privato e una voglia di divertirsi e far divertire il pubblico. Qualche battuta ironica tra i protagonisti, ma anche un po' di cautela per quelli che saranno i risultati dell'audience. «L'anno scorso abbiamo fatto un grande lavoro, ma sappiamo che sarà difficile mantenere quegli ascolti», chiarisce la conduttrice.

IL CAMPING E IL BED AND BREAKFAST Quest'anno non ci sarà più il Lido Carmelita, ma un camping e un bed and breakfast per aspiranti concorrenti e ospiti. Dentro, ci saranno due camere da letto e novità assoluta: il divieto di utilizzare la plastica. La casa, inoltre, sarà completamente domotizzata e ci saranno 120 telecamere. 

I CONCORRENTI Per alcuni, il reality è già cominciato. Ci sono, infatti, quattro "gnocchi" che sono entrati nel Grande Ranch e che gareggeranno per entrare definitivamente nella casa più spiata d'Italia. «Devo fare i complimenti perché sembrano personaggi interessanti», ha dichiarato Iva Zanicchi facendo dell'ironia. La cantante ha anche strappato qualche risata ai giornalisti definendo Lemme "Un uomo simpatico, ma anche un racconta palle". Inizialmente i concorrenti saranno 16 e ai media non sono stati svelati tutti i nomi. 
Molta curiosità suscita la presenza di Serena Rutelli. «È stata adottata quando era molto piccola e il sogno della sua vita era quello di entrare nella casa del Grande Fratello», ha detto Barbara D'Urso presentandola. Su Ivana Icardi, invece, non nasconde il desiderio di aiutarla a riabbracciare suo fratello, il calciatore sposato con Wanda Nara. Chissà che non riuscirà nell'impresa di farli riconciliare, così come ha fatto l'anno scorso con Veronica Satta e Bobby Solo. Nel video di presentazione la giovane argentina ha spiegato che il campione ha interrotto i rapporti con la sua famiglia perché ha al suo fianco una persona che lo ha sposato solo perché è un calciatore.

VITA PRIVATA Grande Fratello racconta delle storie e non sono mancate domande sulla vita privata dei tre protagonisti. Cristiano Malgioglio ha ribadito di essere legato a un uomo irlandese da otto anni: «Una storia semplice, bella, ma io non mi metto in mostra come altre persone». «Mi manca vedere i miei figli perché loro sono sempre in viaggio e mi manca qualcuno con cui condividere un amore», si è rammaricata la conduttrice. «Mia nipote mi ha detto che non riusciva a immaginare me e il mio compagno Fausto fare sesso. Io le ho detto "beata te, io non me lo ricordo proprio», ha scherzato Iva Zanicchi.

BARBARA D'URSO COSTANTEMENTE IN TELEVISIONE Sul rischio di sovraesposizione, Barbara D’Urso ha commentato di lavorare nell'interesse dell'azienda e di non tirarsi indietro quando Mediaset ha bisogno di lei. La conduttrice, infatti, è sul piccolo schermo attualmente con quattro programmi e si dice fortunata a essere una grande produttrice di adrenalina. «Ci metto l’anima e quando la gente si stancherà di me, pazienza. Io continuerò a metterci il cuore».



LA PRODUZIONE «Grande Fratello è un marchio che dura nel tempo e che durerà ancora molto. Ci chiediamo se siamo stanchi, ma non lo siamo perché il mondo è fatto di storie, si tratta di raccontarle cercando emozioni e sapori forti andando incontro alle esigenze del pubblico e dell’editore. A vent’anni dalla nascita, siamo qui felici di esserci», sono le parole del Produttore Endemol Shine Italy Leonardo Pasquinelli. 

LA DIRETTA
Per la prima serata sono previste dieci puntate, mentre quotidianamente sarà possibile un live dalle dieci del mattino  alle due di notte.  

 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Aprile 2019, 21:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA