Gf Vip, Manuel smonta il caso Alex Belli: «Non mi ha offeso, mi fa sentire normale»

Gf Vip, Manuel smonta il caso Alex Belli: «Non mi ha offeso, mi fa sentire normale»

di Ida Di Grazia

GF Vip, Manuel smonta il caso Alex Belli: «Non mi ha offeso, mi fa sentire normale». Serata difficilissima per l'attore che dopo lo scontro con Aldo Montano e il confronto con la moglie Delia Duran, viene messo al corrente della bufera mediatica in cui è coinvolto. Ma andiamo con ordine.

Leggi anche > GF Vip, Delia, moglie di Alex Belli attacca Soleil: «Sei una gatta morta», lei replica «Sbagli tutto»

In settimana Alex Belli, parlando in giardino con Soleil e Davide di uno spettacolo da organizzare all'interno della casa del Grande Fratello Vip, ha pronunciato una frase particolarmente infelice: «Durante le nomination cadono tutti tranne Manuel perchè non può».

Affermazione che non è piaciuta non solo al pubblico che sui social ha chiesto al GF di prendere provvedimenti, ma anche al padre di Manuel Bortuzzo che aveva commentato cosi: «Alex Belli, Manuel è caduto quando gli hanno sparato ma si è rialzato, tu sei caduto di stile sempre che tu ce l'abbia».

Ma smontare il caso Alex Belli è lo stesso Manuel a cui il Grande Fratello ha mostrato il video prima della diretta: «Ci sono due strade. La mia personale è che Alex non mi offenderà mai, sono il primo a voler ridere su queste cose per portare normalità e avere leggerezza. Io mi sento normale.

Poi, c'è l'altra strada, quello che possono percepire le persone senza sentire il contesto. Allora dico ad Alex, di stare attento perché ci sono persone con sensibilità diverse e da casa possono fraintendere»

«Manuel - commenta Signorini - ci ha sempre detto Io sono uno come gli altri, non voglio sconti, noi siamo inclusivi, se usassimo dei guanti bianchi verso Manuel non sarebbe giusto. Io quando all'una di notte ti dico "sbrigati ad andare nel confessionale", mi rendo conto di aver detto una strona**ta perché tu devi muoverti con la sedia a rotelle. Detto questo Alex la tua frase decontestualizzata, ma anche contestualizzata è infelice».

Alex Belli si scusa: «Mi dispiace, lo capisco e mi scuso ma tra me e Manuel c'è un rapporto bellissimo, su queste cose ci scherziamo fin dal primo giorno». Anche Davide che era in giardino con Belli si scusa: «Anche se non l'ho detta io quella frase, e con Manuel diciamo anche di peggio, chiedo scusa a tutti». Signorini legge infine un messaggio di Antonella Ferrari, attrice disabile, che sottolinea «Si può ridere con noi e di noi, basta pesantezza, Alex stava scherzando e c'era assoluta buona fede»


Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Novembre 2021, 18:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA