GF Vip, sesta puntata: Gegia, Alberto, Giaele, Wilma, Edoardo, Antonella, Pamela e Attilio in nomination

In studio con Alfonso Signorini le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, insieme a Giulia Salemi in postazione social

Video

di Ida Di Grazia

Otto vipponi in nomination nella sesta puntata del Grande Fratello Vip. Lunedì prossimo il più votato tra Gegia, Alberto, Giaele, Wilma, Edoardo, Antonella, Pamela e Attilio sarà immune. Marco Bellavia ha inviato una lettera ai concorrenti e presto tornerà in video. Bufera in studio tra Alfonso Signorini e Sara Manfuso. La cronaca  minuto per minuto su Leggo.it

GF Vip: Sara Manfuso accusa Ciacci di molestie «Mi ha toccata il cu*o», Signorini la caccia dallo studio

GF Vip, sesta puntata: Gegia, Alberto, Giaele, Wilma, Edoardo, Antonella, Pamela e Attilio in nomination (Credits uff. st. Endemol Italia)

 

Grande Fratello Vip, la cronaca della sesta puntata di giovedì 6 ottobre

01.38 La sesta puntata del Grande Fratello Vip termina qui. La diretta di Leggo.it torna lunedì prossimo grazie per essere stati con noi

01.28 Signorini stuzzica la Prati dicendole "goditi il successo", ma Pamela non si scompone e risponde: «Il successo io almeno l'ho avuto, altri non so»

01.27 Signorini comunica i risultati delle nomination

01.26 Televoto aperto. Il vip più votato sarà immune

01.20 Gegia, Alberto, Giaele, Wilma, Edoardo, Antonella, Pamela, Attilio

01.18 Elenoire - Attilio

01.17 Si torna alle nomination con Nikita che vota Alberto

01.11 Si stoppano le nomination per parlare di Charlie Gnocchi e lo scontro con Romita e alcuni concorrenti della casa per la spesa. La clip

01.10 Cristina - Gegia

01.08 Amaurys - Edoardo

01.05 Charlie - Giaele

00.59 Carolina - Giaele

00.57 Luca - Giaele, Daniele - Gegia

00.56 Al momento per Gegia ci sono 7 nomination

00.53 Patrizia - Pamela, Wilma - Giaele. Edoardo - Gegia

00.51 Gegia vota Antonella

00.49 Anche Alberto e Giaele votano Gegia che li definisce ipocriti

00.48 Gegia: «E' allucinante sto fatto, che ho fatto, ho solo cercato di aiutarlo non gli ho fatto del male». Signorini: «Qualcosa devi averla pur fatta se ti nominano tutti»

00.41 George, Antonella, Antonino, Pamela - Gegia

00.40 Si parte con le nomination: Attilio Romita vota Wilma Goich

00.37 I preferiti e quindi immuni di Sonia e Orietta sono: Amaurys e Nikita

00.36 I preferiti di questa settimana sono: Daniele, Luca, Charlie, Elenoire, Carolina e Cristina

00.28 Clip su Pamela e la lite con Patrizia Rossetti per aver nascosto del tonno

00.15 Sorpresa per Elenoire, c'è la mamma, Giovanna, che le chiede se davvero è innamorata di Luca: «Non sei innamorata. Lui fuori ha una morosa, fuori ci sarà qualcuno che arriverà. Ti aiuterò sempre, io sono una donna fortunata perchè ho te che mi adori e io e papà adoriamo te. Non voglio vederti più piangere. Io ho avuto un maschietto, un bel bimbo che tutti mi invidiavano e poi ho avuto anche una femmina, non una donna ma una femmina perché mia figlia è femmina e lo griderò a tutto il mondo»

00.10 Rivedendo le foto da bambino e in particolare quelle con la mamma Elenoire scoppia in lacrime: «Mia mamma è tutta la mia vita, senza lei non sarei la donna che sono oggi. Una donna che sta avanti anni luce e mi ha accompagnata nel mio dolore. Io ho ricevuto molto amore, ma io parlo dell'amore tra un uomo e una donna, quello passionale. Ma non ha segnato solo me, segna tutte le transessuali. Io rappresento non solo me stessa ma tutto un mondo, perchè le trans hanno sempre subito illazioni. Questa immagine così forte l'ho ricercata io nel tempo. All'inizio del mio percorso ero molto semplice e bella ma non mi piacevo, non mi corrispondeva. Io volevo esattamente essere così»

00.08 Elenoire in mistery «Entrare nella casa è stata per me una rinascita e una conferma. Rinascita perchè sono stata gravemente malata e quindi questo è proprio l'inizio di una rinascita. Sono stata in coma a causa del covid per circa 4 mesi»

23.51 Clip su Edoardo e i corteggiamenti nella casa tra Antonella e Alberto


23.46 Signorini «Sono sicura che dentro di te quel mamy riecheggia», Wilma: «Tutte le mattine alle 9 alzava il telefono e mi diceva mamy come va? Qui ho trovato delle persone meravigliose, affettuosissime, mi chiamano nonnì, perchè così mi chiama mio nipote, Gianlorenzo. Qui ho trovato l'affetto, l'amicizia, il calore, la voglia di essere utile, perchè avevo perso tutte le voglie, anche di cantare e vi ringrazio»

23.40 Vediamo il video in cui Wilma racconta la morte della figlia e la voglia di partecipare al Grande Fratello per rinascere «Ci sono cose che mi mancano, mi manca mia figlia e ancora di più essere chiamata mamma, piango ma poi mi passa, lo tiro fuori e mi fa bene. Devo portare mia figlia con me in maniera allegra, ancora non ci riesco»

23.39 La Goich è stata sposata con Edoardo Vianello: «Oggi per me Edoardo è l'affetto mio più caro. Io sono una da un matrimonio, mi è bastato e mi è avanzato. Matrimonio fatto non solo di infedeltà ma anche di tanto amore»

23.30 Signorini vuole racconta al pubblico la storia di Wilma Goich, che olt5re ad essere una grande cantante ha perso solo pochi anni fa una figlia, e la invita ad andare in mistery

23.27 Signorini chiama Carmen Russo che farà il suo consueto ballo a fine puntata, la show girls inciampa e casca. Nulla di grave

23.17 Momento ludico con la "camminata coatta" di Luca

23.15 Ciacci manda un messaggio a Marco Bellavia: «Chiedo scusa, ho sbagliato, non me ne sono accorto perchè mi sono accorto io di non avere i mezzi per accorgermene. Gli ho scritto in privato e se vorrà ne parleremo»

23.14 Signorini mostra il video "incriminato" tra Sara e Giovanni «Non mi sembrava una Manfuso così sconvolta».

22.49 Si volta pagina e si parla di Ciupilan e della sua storia. Sorpresa per lui c'è la mamma. Amaurys si commuove e va in giardino, non ce la fa a parlare

22.42 Ciacci: «Mi dispiace un linciaggio sì due no. Io me lo ricordo perfettamente non mi sono mai permesso di fare una cosa del genere». Signorini «avresti potuto trovare una ragione più plausibile. Grazie anche di avermi presa per i fondelli ogni volta che ho insistito a farti restare. Vai fuori dalla casa e dallo studio»
22.40 Signorini «se uno mi tocca il culo e non mi fa non gli sorrido e gli dò un calcio nel sedere. Non fa a onore nella tua storia» Sara: «ma vedi cosa mi stai dicendo? Allora ho fatto bene ad andare via»
22.36 Sara Manfuso spiega il motivo del suo abbandono «Non me la sono sentita, andava contro tutti i miei principi anche se non sono stata tra i protagonisti. Non era meglio restare lì perchè non mi sono sentita tutelata. Io sono entrata al GfVip per raccontarla, io sono stata vittima di violenza sessuale ed entro nella casa senza un etichetta o agevolazioni perchè il mio passato è pesante Ciacci mi ha toccata il sedere e ha detto simuliamo una violenza sessuale, io ho riso per il nervosismo, ma nessuno mi ha chiamata in confessionale, mi sono sentita uno schifo»


22.34 Tutti i concorrenti in giardino

22.32 Antonino: «Te lo devo dire quello che pensano tutti è quello che tu sai, non serve che te lo dica, qui hai trovato degli amici, io sono uno di quelli.

Sorridi, ci sono passato anch'io ...una parola in meno»

22.29 Antonino in giardino, arriva Ginevra: «Eccomi, vorrei abbracciarti, sei stato bravo, sto bene. Almeno mi dico che sto bene. Non nego che quello che è successo da lunedì a oggi è come un incubo, però sono forte e devo esserlo ancora di più grazie a voi, a te , a Carolino, Luca, Charlie, ho capito che anche se è durato poco ho trovato qualcosa di importante e mi ha riempito il cuore»

22.25 Video su Ginevra e poi il ritorno in casa con i concorrenti a cui manca tantissimo la Lamborghini. Ad Antonino in particolare: «Avevo paura potesse tirarsi troppo giù. I nostri pensieri al di là del gioco erano indirizzato verso questa cosa che ho detto più volte»

22.14 Ginevra entrerà nella casa per una sorpresa ad Antonino. Stravolto completamente il regolamento per cui un espulso non può stare in studio, figuriamoci entrare nella casa.

22.09 Signorini risponde ad un articolo di Repubblica che lo accusa di doppia morale: «Avrei dovuto lasciare Ginevra in un angolo disperata come hanno fatto i concorrenti a Marco. Noi abbiamo squalificato doverosamente Ginevra, ma adesso è giusto che lei riprenda in mano la sua vita. Ginevra, Giovanni hanno fatto una vita di inferno». Ciacci «questa mattina al supermercato mi hanno sputato in faccia, mi hanno augurato la morte. Fare la spesa e la gente ti sputa è una cosa terribile chiamandoti bullo»

22.06 Signorini : «Io la scorsa puntata l'ho definita una orribile pagine di tv, ma sono convinto che il Gf è fondamentale per affrontare tematiche di rilevanza sociale ed è per quello che è diventata una meravigliosa pagina di tv. Migliaia di persone mi hanno confessato che hanno trovato questo argomento, depressione, solitudine, importante perchè non se ne parla mai»

21.58 Patrizia: «Colpisce il cuore, Marco aveva bisogno di noi e non l'abbiamo aiutato, non si può negare». Pamela: «Quelle immagin mi hanno devastata e non vedo l'ora di vederlo». Elenoire: «Sono stati utilizzati termini esecrabili, allucinanti, io in primis, però credo che ognuno di noi qualcosa abbia fatto per lui»

21.53 La lettera di Marco Bellavia: «Cari ex coinquilini ho guardato da casa la scorsa puntata da casa mia e mi faceva impressione, voi lì tutti agghindati e io nel mio letto a leccarmi le ferite. Mi scorrevano davanti agli occhi i vostri volti e i vostri sorrisi forse eravate pronti a dimenticare perchè in tv succede così. Per la prima volta sono state usate parole pesanti come branco e bullismo, di indifferenza di dolore, Il mio dolore. Volevo lanciare un Messaggio quello che solo condividendo un dolore lo rendiamo meno pesante. Vi siete accorti d'un tratto di quello che era successo, un pugno nello stomaco, non giudico nessuno quello lo lascio a dio. Non c'è bisogno di fuggire dalla casa o rimanere facendo finta di niente come qualcuno continua a fare, c'è bisogno di dialogare, di condividere. C'è bisogno di guardarci negli occhi poi se qualcuno li abbasserà non sarà per colpa mia. Vi abbraccio»

21.51 Gegia: «Si mi sono accorta che ero io che stavo male e me la sono presa con lui che era più debole, ero confusa, non sapevo, faccio mea culpa»

21.49 Wilma: «Sono rimasta scioccata, ne ho risentito parecchio. Quando ho pronunciato delle frasi ne sono seguite delle altre che non si sono viste, perchè io e Marco dopo ci siamo abbracciati». Signorini rimprovera Gegia: «Mi aspettavo da te un atteggiamento diverso, hai addirittura incoraggiato ad applaudire Giovanni, hai riflettuto sull'inadeguatezza di quello che hai detto»

21.47 Collegamento con i ragazzi della casa «Marco tornerà presto da voi, ma non come concorrente», Signorini vuole conoscere lo stato d'animo dei concorrenti dopo aver metabolizzato la puntata i lunedì

21.44 Signorini saluta Marco che presto tornerà in studio, Bellavia ha avuto modo di riflettere e rivedere le immagini dellac asa e ha scritto una lettera con il cuore rivolta ai suoi compagni di avventura. La sua è una riflessione molto amara, sicuramente è una lettera piena di cuore ma fa anche considerazioni amare e sofferte»

21.42 «Grande Fratello Vip, contano soltato i fatti» così Alfonso Signorini apre la sesta puntata. In studio anche se espulsa Ginevra Lamborghini, Sara Manfuso (ritirata), Giovanni Ciacci (eliminato)

21.39 Le anticipazioni di Alfonso Signorini: «Marco spiazza tutti con una lettera a cuore aperto dove parlerà ai suoi compagni. Ginevra rientra nella casa .. »

Gf Vip, Ginevra Lamborghini sotto choc dopo l'espulsione: «Ho paura di tutto lo schifo che mi arriverà»

GF Vip, diretta sesta puntata: Marco Bellavia torna nella casa «Rivelazioni clamorose»

Ad annunciare il ritorno di Marco Bellavia questa sera durante la sesta puntata del Grande Fratello Vip è stata Federica Panicucci a Mattino 5: «Ho un grande scoop da dirvi - ha detto la conduttrice - Stasera Marco Bellavia parlerà al GF Vip, ci saranno rivelazioni clamorose».

Oltre a Marco Bellavia si parlerà anche del ritiro dalla casa nei giorni scorsi di Sara Manfuso, già annunciata anche durante la diretta di lunedì sera che ha deciso di abbandonare il gioco ammettendo: «Dopo quello che è successo non ci riesco, non posso tradire la mia storia. Quando uscirà parlerò con Marco» . Spazio infine alle nomination.

 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Ottobre 2022, 15:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA