Festa del Cinema, Borg McEnroe vince il premio del pubblico

Festa del Cinema, Borg McEnroe vince il premio del pubblico
"Borg McEnroe" di Janus Metz Pedersen si è aggiudicato il "Premio del Pubblico Bnl" alla dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Il "Premio del Pubblico Bnl", in collaborazione con il main partner della Festa del Cinema di Roma, Bnl Gruppo Bnp Paribas, è stato assegnato dagli spettatori utilizzando myCicero, l'app ufficiale della Festa del Cinema 'RomeFilmFest' (realizzata da Pluservice), e attraverso il sito www.romacinemafest.org, il pubblico ha espresso il proprio voto sui film in programma nella selezione ufficiale.

"Borg McEnroe" arriverà nelle sale italiane giovedì 9 novembre, distribuito da Lucky Red. Da una parte l'algido e composto Bjorn Borg, dall'altra l'irascibile e sanguigno John McEnroe. Il primo desideroso di confermarsi re incontrastato del tennis, il secondo determinato a spodestarlo. Svelando la loro vita fuori e dentro il campo, Borg McEnroe è il ritratto avvincente, intimo ed emozionante di due indiscussi protagonisti della storia del tennis e il racconto, epico, di una finale diventata leggenda: quella di Wimbledon 1980.

Il regista Pedersen è diventato celebre a livello internazionale con "Armadillo", che ha vinto il Grand Prix della Semaine de la Critique del Festival di Cannes.
In Danimarca si era già fatto conoscere nel 2008 con due film, "Love on Delivery" e "Ticket to Paradise". Nel 2015 ha diretto il terzo episodio della seconda stagione della celebre serie HBO "True Detective", interpretata da Vince Vaughn, Colin Farrell e Rachel McAdams. Nella sua carriera, ha diretto anche cortometraggi, spot pubblicitari, video d'arte e musicali.

Ultimo aggiornamento: Sabato 4 Novembre 2017, 21:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA