Dalla Bollywood Night al Gala Dinner per David Lynch: tutti gli eventi della Festa del Cinema

Dalla Bollywood Night al Gala Dinner per David Lynch: tutti gli eventi della Festa del Cinema

La dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma ospiterà eventi, cocktail e party che attraverseranno la manifestazione per tutta la sua durata e si svolgeranno in alcuni iconici luoghi della Capitale.
 
Il 25 ottobre, presso Villa Medici, gioiello della Roma Rinascimentale, situato in uno dei punti più panoramici della città, avrà luogo una caratteristica Bollywood Night: gli ospiti della serata saranno invitati a sfoggiare un capo di abbigliamento dalle tinte vivaci, dress code “a touch of colour”, e a immergersi, fra musiche e danze evocative, nelle atmosfere sognanti del cinema popolare indiano. L’evento è organizzato da JTI che affianca la Festa del Cinema dal 2010.
 
Il 26 ottobre, la Festa del Cinema si sposterà verso l’EUR per approdare al Palazzo della Civiltà Italiana, il nuovo headquarter della Maison FENDI, che ospiterà un esclusivo Cocktail Dinner: la serata si svolgerà per il vernissage della mostra FENDI STUDIOS, esposizione innovativa e sorprendente che sarà inaugurata per l’apertura della dodicesima edizione della Festa, e sarà accessibile al pubblico fino al 25 marzo 2018.
 
Il 26 ottobre sarà inaugurata la 3 e Google Pixel 2 XL Room, nel Villaggio del Cinema, realizzata da 3 quale Sponsor Ufficiale della dodicesima edizione della Festa. Una passerella collegherà la struttura alla sala da 600 posti 3 e Google Cinema Hall, che alle ore 20 ospiterà la proiezione di Hostiles di Scott Cooper.
 
Venerdì 27, i riflettori saranno puntati su via Veneto, la strada della “Dolce vita”, per uno speciale appuntamento presso il ristorante cafè Doney: l'Executive Chef James Foglieni comporrà un menù speciale per la serata alla presenza della delegazione di Una questione privata di Paolo e Vittorio Taviani. L’evento sarà organizzato da Cuoio di Toscana, Sponsor della dodicesima edizione della Festa, produttore del fashion film Cinque, con l'attrice Caterina Murino.   
 
Fondazione Telethon parteciperà alla Festa del Cinema con la decima edizione del Gala Dinner di solidarietà. La serata, con direzione organizzativa di Tiziana Rocca, si svolgerà il 30 ottobre a Villa Miani, storica dimora neoclassica, e sarà dedicata al sostegno della migliore ricerca in Italia sulle malattie genetiche rare. Parteciperanno personalità del mondo imprenditoriale e cinematografico. La serata sarà presentata da Francesco Facchinetti, dj, cantante e conduttore televisivo; special guests Placido Domingo Jr. e Violante Placido con le loro performance musicali.
 
Giovedì 2 novembre, l’Associazione Via Condotti realizzerà uno speciale red carpet lungo la celebre strada che collega Via del Corso a Piazza di Spagna per celebrare uno dei protagonisti della Festa del Cinema.  
 
Venerdì 3 novembre, torna il tradizionale appuntamento che coniuga cinema e solidarietà nel mondo, ideato da Désirée Colapietro Petrini, quest’anno al fianco di #EVERYCHILDISMYCHILD, collettivo di artisti presieduto da Anna Foglietta. Resa possibile grazie all’impegno di Istituto Luce Cinecittà e di diversi sponsor tecnici, la Charity Dinner si svolgerà sul set di Roma antica e vedrà la partecipazione di oltre trecento donatori del mondo della cultura, dello sport e dell’impresa con una nutrita rappresentanza di #EVERYCHILDISMYCHILD. La scenografia della serata è curata dal premio Oscar® Dante Ferretti, la regia è affidata a Paolo Genovese e Rolando Ravello. 
 
Sempre il 3 novembre, nella sala 3 e Google Cinema Hall, si terrà una proiezione esclusiva del film Borg McEnroe di Janus Metz Pedersen. Alla proiezione parteciperanno ospiti internazionali del mondo del cinema e dello sport.
 
La sera del 4 novembre, Vanity Fair celebrerà David Lynch a Roma, con un Gala Dinner a cura dello Chef Riccardo Di Giacinto previsto nella magnifica cornice dell'Accademia di Francia. A omaggiare il visionario maestro del cinema mondiale, centrotrenta selezionatissimi ospiti. In questa occasione, dopo la consegna al regista del Premio alla Carriera conferito sul palco della Festa del cinema da Paolo Sorrentino, Lynch sarà premiato anche dal direttore di Vanity Fair.
 
Le informazioni contenute nella presente e-mail e negli eventuali allegati, sono da considerarsi riservate solo al destinatario(i) del messaggio: se ritenete di aver ricevuto erroneamente questa mail cancellatela dal Vostro sistema; in tale circostanza e’ fatto esplicito divieto di duplicazione, diffusione o qualunque altro utilizzo. 

This message and any associated files is intended only for the use of the individual or entity to which it is addressed and may contain information that is confidential, subject to copyright or constitutes a trade secret. If you are not the intended recipient you are hereby notified that any dissemination, copying or distribution of this message, or files associated with this message, is strictly prohibited. If you have received this message in error, deleting it from your computer.
Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Ottobre 2017, 18:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA