X-Men: Dark Phoenix: la trama, il cast, il trailer del film in uscita il 9 giugno

X-Men: Dark Phoenix: la trama, il cast, il trailer del film in uscita il 9 giugno

di Paolo Travisi
Potrebbe essere l'ultimo capitolo della saga di X-Men, anche se nel mondo dei comics, la parola fine assume un significato molto relativo. Relativo al successo commerciale. X-Men: Dark Phoenix, in uscita il 9 giugno, è il terzo capitolo del reboot, che secondo le previsioni dei produttori potrebbe colmare la delusione al botteghino di X-Men: Apocalisse, quando il primo X-Men: giorni di un futuro passato era stato invece un successo.

La trama. L'avventura dei mutanti è ambientata nel 1992 e ha inizio con la dottoressa Jean Grey, l'assistente più vicina e fedele del Professor X, che nasconde un micidiale potere psichico in grado di trasformarla nella temibile Fenice nera. Nella scuola per Giovani Dotati, i giovani mutanti sono divenuti, sotto la supervisione del brillante professor Bestia, un collaudato team di supereroi nazionali, conosciuti come X-Men. Ma non sempre la saggezza ha la meglio su poteri straordinari e non sempre gestibili. E' ciò che accade alla telepate, che incontra un alieno mutaforma, che la spinge versa l'altra identità, facendole perdere il controllo in favore di gesti pericolosi per l'intero gruppo di mutanti e quindi dell'umanità.

Il cast. X-Men: Dark Phoenix, può contare su un cast dal valore di milioni di dollari, considerati gli attori che vi prendono parte. Dalla star, già premio Oscar, Jennifer Lawrence, che interpreta Mystica, Jessica Chastain è l'alieno, James McAvoy, lo scienziato della scuola, Michael Fassbender è Magneto, Nicholas Hoult e Sophie Turner.
 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Giugno 2019, 23:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA