Villammare Festival 2020: oltre 400 i film in candidatura

Villammare Festival 2020: oltre 400 i film in candidatura

di Ida Di Grazia
Villammare Festival 2020: ​oltre 400 i film in candidatura. Il Villammare Festival Film&Friends non rinuncia all’ottimismo e prosegue nell’organizzazione della diciannovesima edizione in programma dal 22 al 29 agosto, così come stabilito lo scorso anno. Il 29 giugno è il termine per la presentazione dei cortometraggi, l’8 luglio quello per i lunghi.

Leggi anche > Radio Italia ORA: per due giorni gli artisti italiani al comando dell'emittente



L’entusiasmo e la voglia di cinema non mancano né fra gli organizzatori e il pubblico, né tra i filmakers (credits Lorenzo Lo Torto Foto). Prova ne è che al momento sono ben 373 i cortometraggi arrivati, tra quelli a tema libero, quelli su tematiche ecologiche e ambientali che concorrono al Premio speciale di Legambiente e quelli a carattere sociale che competono per il Premio Speciale messo in palio dal Rotary Club, 33 invece i  lungometraggi fino ad ora iscritti alla gara. Le candidature continuano ad arrivare anche durante l’emergenza sanitaria, a dimostrazione che l’arte e la creatività non si sono fermate. I bandi sono ancora aperti! il 29 giugno è il termine per la presentazione dei cortometraggi, l’8 luglio quello per i lunghi. 


L’organizzazione sta approntando tutto quanto necessario per la fruizione della kermesse anche ai tempi del Covid-19. «Non rinunciamo al sapore autentico  del cinema - ha dichiarato il direttore artistico del Festival Alessandro Cocorullo - Con tutte le precauzioni possibili, il nostro è e resta un evento all’aperto, dove c’è tutta l’atmosfera del cinema, del guardare una pellicola dal vivo e del sentire gli umori del pubblico sul momento man mano che il film si sviluppa». Resterà dunque l’impianto classico delle serate finali in piazza Portosalvo, ma anche le altre due location del Festival, in località Le Piane e presso il Residence Le Ginestre, saranno parte integrante di questo evento che solitamente si dispiega all’inizio con proiezioni no-stop e piccoli eventi che potrebbero anche coinvolgere altre località. 

 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Giugno 2020, 17:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA