Venezia 74, a Leggo.it le foto con le acconciature delle dive

Venezia 74, a Leggo.it le foto con le acconciature delle dive
VENEZIA - L’Oréal Professionnel rinnova il suo impegno alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Moltissime delle star italiane e internazionali si sono affidate agli hairstylist del brand per i photo call e per i red carpet della serata inaugurale. A Leggo.it le foto delle dive.
 
 

8° giorno
 
Patricia Manfield Ammore E Malavita Premiere - 74th Venice Film Festival
Gianfranco Boccanelli per L’Oréal Professionnel

 
 
In occasione della premiere del nuovo film dei fratelli Manetti, Patricia opta per un raccolto morbido e voluminoso, che lascia libere alcune ciocche sottili.
Per realizzarlo Gianfranco ha utilizzato il termo modellante Tecni.Art Pli per dare corpo alla texture, la mousse Volume Lift per creare un leggero stacco alla radici e lo spray  Shower Shine Wet Domination per il  tocco di brillantezza finale.
 
Valentina Siragusa Ammore E Malavita Premiere - 74th Venice Film Festival
Mariangela Santoro@ Studiò Parrucchieri per L’Oréal Professionnel

Volumi leggeri ed onde morbide per il bob di Valentina, creato da Mariangela Santoro che ha utilizzato Crepage de Chignon per texturizzare la chioma  ed ha creato il movimento con Tecni.Art Constructor  aiutandosi con  una piastra piatta.
 
Lala Rudge Loving Pablo Premiere - 74th Venice Film Festival
Davide Andena per L’Oréal Professionnel

 
Un hair look minimal per l’influencer Lala Rudge, che lascia i capelli sciolti ed opta per lunghezze super lisce ma dall’effetto extra shining.
Per realizzarlo Davide ha lavorato i capelli con Liss Control, spazzola e phon ed
ha poi lucidato la chioma con Infinium Pure.
 
Serena Rossi Ammore E Malavita Premiere - 74th Venice Film Festival
Cristian Sinopoli @Compagnia della Bellezza per L'Oréal Professionnel

Chignon tridimensionale con motivo a torchon e leggero volume frontale: un effetto naturalmente femminile che  libera il volto e valorizza lo sguardo.
Per crearlo Cristian ha utilizzato Tecni.Art Pli per creare la texture a onde effetto matt e la lacca Infinium Pure per il fissaggio finale.
 
 
Caterina Shulha Ammore E Malavita Premiere - 74th Venice Film Festival
Vito Satalino per L’Oréal Professionnel

Il look minimal  della bellissima attrice e modella biolerussa è reso chic e sofisticato dal suo taglio corto, ammorbidito
dal leggero volume sulla parte superiore del capo. Per ottenere il liscio Vito ha utilizzato Liss Controll plus ed applicato  Mythic Oil Olio Originale per l’ estrema lucentezza delle punte.
 
 
Martina Pinto Ammore E Malavita Premiere - 74th Venice Film Festival
Massimiliano Rossi per L’Oréal Professionnel

Per la premiere del film dei fratelli Manetti Martina lascia i capelli sciolti puntando sull’estrema brillantezza delle lunghezze.
Un hair look naturale che sdrammatizza lo stile sensuale  dell’abito.
Massimiliano l’ha realizzato utilizzando la crema lisciante Tecni.Art Liss Control e lo spray Shower Shin Wet Domination  per enfatizzare la luminosità.
 
 7° giorno
 

Coco Rocha The Third Murder (Sandome No Satsujin) Premiere - 74th Venice Film Festival
Cristian Sinopoli @Compagnia della Bellezza per L'Oréal Professionnel

Per evidenziare il taglio corto Coco ha scelto uno styling wet caratterizzato da un ciuffo a onde piatte in stile retrò (finger waves). Il look è stato costruito con Wet Domination Extreme Splash e lucidate con Mythic Oil Original Oil. In ultimo, per fissare, lacca Alpine.
 
 
Maria Ivakova Jaeger-LeCoultre Hosts Gala Dinner At Arsenale In Venice: Arrivals - 74th Venice International Film Festival
Mariangela Santoro @Studiò Parrucchieri per L’Oréal Professionnel

Uno chignon alto, spettinato e delle ciocche libere che hanno incorniciato il volto della giovane modella russa.
Per crearlo Mariangela ha texturizzato la chioma con Tecni.Art Crepage de Chignon, ha appuntato il raccolto con delle forcine lasciando alcune ciocche libere ed ha fissato con Infinium Pure applicata con l’aiuto del phon a temperatura bassa.
 
Lala Rudge Jaeger-LeCoultre Hosts Gala Dinner At Arsenale In Venice: Arrivals - 74th Venice International Film Festival
Davide Andena per L’Oréal Professionnel

Lala per la sua seconda serata al lido ha chiesto a Davide un classico chignon sulla nuca, l’hairstylist ha stirato i capelli utilizzando Liss Control +, appuntato il raccolto con delle forcine e lucidato con Shower Shine.
 
Ana Brenda Contreras Jaeger-LeCoultre Hosts Gala Dinner At Arsenale In Venice: Arrivals - 74th Venice International Film Festival
Davide Andena per L’Oréal Professionnel

Il raccolto morbido sulla nuca di Ana è impreziosito da una riga laterale super lucida creata grazie all’utilizzo del gel Extreme Splash e dello spray Shower Shine.
 
Noha Nabil Jaeger-LeCoultre Hosts Gala Dinner At Arsenale In Venice: Arrivals - 74th Venice International Film Festival
Massimiliano Rossi per L’Oréal Professionnel

Noha ha un caschetto che ieri sera voleva trasformare in un raccolto, Massimiliano ha quindi stirato i capelli tirandoli tutti indietro aiutandosi con una piastra piatta, Tecni.Art Constructor per la costruzione e Tecni.Art Fix Max, ha poi fissato la chioma con delle forcine e lucidato con Infinium Pure.  
 
Caroline Daur Jaeger-LeCoultre Hosts Gala Dinner At Arsenale In Venice: Arrivals - 74th Venice International Film Festival
Grazia Cassanelli per L’Oréal Professionnel

Caroline sceglie uno raccolto caratterizzato da due treccine francesi laterali. Grazia l’ha realizzato texturizzando la chioma con Crepage de Chignon,  ha intrecciato i capelli ed ha fissato con Infinium Pure.
 
Lama Al – Akeel Jaeger-LeCoultre Hosts Gala Dinner At Arsenale In Venice: Arrivals - 74th Venice International Film Festival
Massimiliano Rossi per L’Oréal Professionnel

I lunghi capelli dell’influencer sono stati trasformati in delle onde strutturate e super lucide.  Massimiliano le ha create stirando i capelli aiutandosi con Tecni.Art Constructor e poi con un ferro conico. Ha infine lucidato con Shower Shine.
 
Valentina Siragusa Jaeger-LeCoultre Hosts Gala Dinner At Arsenale In Venice: Arrivals - 74th Venice International Film Festival
Mariangela Santoro @Studiò Parrucchieri per L’Oréal Professionnel

Valentina ha richiesto delle onde flat anni 30 che Mariangela ha creato texturizzando la chioma con Tecni.Art Constructor e poi lavorando con un ferro conico. Per lucidare Infinium Pure.
 
Patricia Manfield Jaeger-LeCoultre Hosts Gala Dinner At Arsenale In Venice: Arrivals - 74th Venice International Film Festival
Gianfranco Boccanelli per L’Oréal Professionnel
 

Un effetto spettinato per il lob dell’influencer che Gianfranco ha creato con Morning After Dust e lucidato con Infinium Pure.
 
Vittoria Schisano mother! Premiere - 74th Venice Film Festival
Monica Pastore @Compagnia della Bellezza per L'Oreal Professionnel

Raccolto in stile effortless chic, finto spettinato, imperfetto che rende le acconciature ancora più sensuali. Monica ha utilizzato il termo modellante Tecni.Art Pli per creare la texture a onde wild e Shower Shine per dare un tocco di brillantezza finale.
 
 
Anna Ferzetti Evento Twin Set - 74th Venice Film Festival
Monica Pastore @Compagnia della Bellezza per L'Oreal Professionnel



6° giorno
 
Levante Una Famiglia Premiere - 74th Venice Film Festival
Mariangela Santoro @Studiò Parrucchieri per L’Oréal Professionnel

Per il suo primo red carpet Claudia ha scelto un semi raccolto caratterizzato da un volume laterale. Per realizzarlo Mariangela ha stirato i capelli utilizzando la crema lisciante Tecni.Art Liss Control ottenendo un risultato super lucido, ha poi annodato i capelli lateralmente appuntandoli con delle forcine. In ultimo, per lucidare, Shower Shine.
 
Matilda De Angelis Una Famiglia Premiere - 74th Venice Film Festival
Alessandro Lauria@Compagnia della Bellezza per L’Oréal Professionnel

Per il red carpet l’attrice ha scelto un messy lob con accenti di lucentezza wet. L’effetto lucido/opaco, a contrasto con il resto della chioma è super glam che è stata pettinata all’indietro per accentuare lo sguardo.
 
Cristiana Capotondi Three Billboards Outside Ebbing, Missouri Premiere - 74th Venice Film Festival
Roberto D’Antonio per L’Oréal Professionnel

Per creare il raccolto di Cristiana, Roberto ha reso più glamour il movimento naturale dei capelli dell’attrice riprendendoli con il termomodellante Tecni.Art Pli, appuntandoli sulla nuca con delle forcine e lasciando libere delle ciocche laterali. Ha poi fisato il tutto con Air Fix.
 
Lala Rudge Three Billboards Outside Ebbing, Missouri Premiere - 74th Venice Film Festival
Davide Andena per L’Oréal Professionnel

Lala sceglie per il suo red carpet di lasciare i capelli sciolti caratterizzati da un mosso molto morbido, una riga laterale e un leggero volume in radice. Per crearlo Davide ha asciugato i capelli utilizzando le dita e Morning After Dust, ha poi stirato le lunghezze con Liss Control + e una piastra piatta. In ultimo finish lucido con Shower Shine.
 
Sylvia Haghjoo Three Billboards Outside Ebbing, Missouri Premiere - 74th Venice Film Festival
Massimiliano Rossi per L’Oréal Professionnel

Per Sylvia Massimiliano ha creato uno chignon molto stretto caratterizzato da effetto wet. Per crearlo ha texturizzato i capelli con Morning After Dust, annodato lo chignon utilizzando Wet Domination Extreme Splash per effetto bagnato ed ha lucidato con Shower Shine.
 
Julia Haghjoo Three Billboards Outside Ebbing, Missouri Premiere - 74th Venice Film Festival
Massimiliano Rossi per L’Oréal Professionnel

Julia ha richiesto una coda molto bassa caratterizzata da un nodo. Per crearla Massimiliano ha creato delle onde morbide con Tecni.Art Constructor, ha fissato la coda con Fix Max e lucidato con Shower Shine per effetto extra lucido.
 
Noha Nabil Three Billboards Outside Ebbing, Missouri Premiere - 74th Venice Film Festival
Massimiliano Rossi per L’Oréal Professionnel

Onde morbide appuntate lateralmente, Noha ha scelto una acconciatura morbida che mettesse in evidenza la sinuosità del collo. Massimiliano ha lavorato con il termomodellante Tecni.Art Pli Shaper, spazzola e phon, ha appuntato i capelli lateralmente con delle forcine ed infine lucidato con Infinium Pure.
 
Lama Al-Akeel Influencers: 74th Venice Film Festival - Jaeger-LeCoultre Collection
Anna Romaniello per L’Oréal Professionnel

Uno chignon morbido sulla nuca con un leggero volume sulla parte superiore del capo, per crearlo Anna ha texturizzato la chioma con Crepage de Chignon ed ha creato il movimento con Tecni.Art Constructor ed una piastra piatta. Dopo aver appuntato i capelli con delle forcine ha spettinato il tutto con Infinium e il phon a bassa velocità ed aria fredda.
 
Osnat Fishman  The Cousin (Ha Ben Dod) Photocall - 74th Venice Film Festival
Fabrizio Pecoraro per L’Oréal Professionnel

Osnat ha scelto per il photocall di lasciare i capelli sciolti ma caratterizzati da un importante volume sulla parte frontale della testa, per crearlo Fabrizio ha utilizzato 60’s Babe Savage Panache, ha cotonato i capelli ed ha lucidato le ciocche laterali con Fix Max. In ultimo per texturizzare le lunghezze ha utilizzato Crepage de Chignon.
 
Ana Brenda Contreras Influencers: 74th Venice Film Festival - Jaeger-LeCoultre Collection
Anna Romaniello per L’Oréal Professionnel

Onde morbide e nessun volume per il red carpet dell’attrice,
Anna le ha create con la crema Liss Control, spazzola e phon e ha poi lucidato con Infinium Pure.
 
 
Margaret Zhang Influencers: 74th Venice Film Festival - Jaeger-LeCoultre Collection
Anna Romaniello per L’Oréal Professionnel
­­
La modella sceglie un look grunge, spettinato, caratterizzato da una frangia e dei ciuffi laterali che le hanno incorniciato il viso. Anna ha creato una texture lavorando con Beach Wave ed ha creato un piccolo chignon sulla nuca. Per fissare ha poi utilizzato Infinium Pure.
 
5°giorno
 
Stella Egitto The Leisure Seeker (Ella & John) Premiere - 74th Venice Film Festival
                        Grazia Giunta @Compagnia della Bellezza per L'Oréal Professionnel

Per la giovane attrice Grazia ha creato un finto bob dall’allure vintage caratterizzato da un ciuffo che le ha incorniciato il volto e sottolineato lo sguardo. Per crearlo ha utilizzato Crepage de Chignon per texturizzare la chioma e Alpiane per fissare.
 
 
Valentina Lodovini The Leisure Seeker (Ella & John) Premiere - 74th Venice Film Festival
Stefano Dalisera@Compagnia della Bellezza per L’Oréal Professionnel

Stefano ha creato per Valentina uno styling ad onde flat con frangia effetto glunge (glamour + grunge) realizzata utilizzando il Liss Control per la texture di base e la cera Density Material per un effetto matte.
 
 
Giulia Bevilacqua The Leisure Seeker (Ella & John) Premiere - 74th Venice Film Festival
Maria Melilli @Compagnia della Bellezza per L’Oréal Professionnel

Piega gloss caratterizzata da onde piatte create con ferro conico e Tecni.Art Constructor raccolte in uno chignon sulla nuca dall’allure natural chic. Finishing con Wet Domination Shower Shine.
 
 
Paola Calliari The Leisure Seeker (Ella & John) Premiere - 74th Venice Film Festival
Vito Satalino per L’Oréal Professionel

Paola ha scelto per la premiere un raccolto morbido e spettinato caratterizzato da un volume sulla parte frontale, Vito l’ha creato utilizzando 60’s Babe Savage Panache e il ferro conico, ha poi fissato il tutto con Infinium Pure.
 
Ariane Ascaride The House By The Sea (La Villa) Premiere - 74th Venice Film Festival
Fabrizio Pecoraro per L’Oréal Professionnel

Ariane sceglie per il suo raccolto pomeridiano uno chignon caratterizzato da volumi laterali che ha enfatizzato la frangia dell’attrice. Per costruirlo Fabrizio ha lavorato con Tecni.Art Constructor e una piastra piatta, ha appuntato i capelli sulla nuca e lucidato con Shower Shine.
 
Eleonora Carisi The Leisure Seeker (Ella & John) Premiere - 74th Venice Film Festival
Sauro Sartorel per L’Oréal Professionnel

Eleonora sfoggia il suo look preferito, delle onde morbide che le incorniciano il viso. Sauro le ha costruite con Pli Constructor spazzola e phon e ha fissato il tutto con Infinium Pure.
 
Anais Demoustier The House By The Sea (La Villa) Premiere - 74th Venice Film Festival
Fabrizio Pecoraro per L’Oréal Professionnel

Anais sceglie per la premiere un look caratterizzato da onde morbide.
Fabrizio Pecoraro ha utilizzato Pli Shaper, spazzola e phon e lucida il tutto con Shower Shine.
 
 
Hofit Golan The Leisure Seeker (Ella & John) Premiere - 74th Venice Film Festival
Maurizio Gaudino per L’Oréal Professionnel

Hofit sceglie una coda bassa caratterizzata da onde strutturate, Maurizio l’ha creata texturizzando con Crepage de Chignon ed ha creato le onde con Tecni.Art Constructor ed il ferro conico, ha poi lucidato con Shower Shine.
 
 
Bruna Marquezine The Leisure Seeker (Ella & John) Premiere - 74th Venice Film Festival
Davide Andena per L’Oréal Professionnel

Un wet look super sexy perfettamente abbinato al suo abito in pizzo e piume. Per crearla Davide ha utilizzato Wet Domination Extreme Splash per la costruzione e Shiwer Shine per lucidare.
 
4° Giorno
 
Maria Grazia Cucinotta 

Il più classico dei look per Mariagrazia Cucinotta. Maurizio Gaudino ha creato delle onde morbide lavorando con spazzola, phon e il termoprotettore Pli, per un ultimo tocco di lucentezza Mythic Oil Original Oil.
 
Isabella Ferrari 

Per la premier di Foxtrot Isabella Ferrari ha scelto un raccolto morbido che le ha incorniciato il viso. Daniela ha preparato la texture con Tecni.Art Crepage de Chignon per assicurare tenuta e Liss Control + per protezione dal crespo.
 
Celeste Casciaro 

Celeste ha chiesto a Gregory di esaltare il movimento naturale della sua chioma, ne è risultato un raccolto morbidamente appuntato sulla nuca. Per la preparazione l’hairstylist ha miscelato Tecni.Art Full Volume e Liss Control + asciugando con le dita e il diffusore. Ha poi ripreso alcune ciocche con un ferro conico dal diametro piccolo. Ultimo tocco, per maggiore tenuta, con Tecni.Art  Air Fix.
 
Anna Foglietta 

Fabrizio ha creato un raccolto natural chic, ha creato il movimento con un ferro conico e Tecni.Art Constructor ha appuntato le lunghezze sulla nuca e fermato con 60 Babe Savage Panache per effetto spettinato.
 
Caterina Shulha 

Per questo red carpet Caterina ha chiesto al suo hairstylist un look meno costruito dei precedenti, il risultato è un ciuffo morbido laterale che ha incorniciato il viso dell’attrice. Vito ha lavorato utilizzando Liss Control + per ottenere il liscio e Mythic Oil Olio Originale per estrema lucentezza.
 
Claudia Gerini 

Claudia Gerini per questo photocall ha scelto delle onde morbide caratterizzate da un leggero volume in radice creato con Tecni.Art Full Volume.
Il finish brillante è dato da Shower Shine.
 
Jennifer Carpenter 
 
Jennifer Carpentrer nel giorno del suo arrivo a Venezia ha scelto per la mattina un hairlook sciolto, morbido che Gregory ha creato con un ferro conico e Tecni.Art Constructor e per la sera una coda alta caratterizzata da un volume frontale creato con 60Babe Savage Panache e con Liss Control + per liscio estremo di lunghezze e punte. Infine Shower Shine per effetto lucentezza.
 
Bruna Marquezine 

L’attrice brasiliana ha chiesto a Gregory uno chignon dai volumi ridotti e caratterizzato da alcune ciocche spettinate. Per crearla Gregory ha lavorato la chioma con spazzola, phon e Tecni.Art Pli. Ha raccolto i capelli in una coda alta che ha poi arrotolato su se stessa. In ultimo, per lucidare, ha utilizzato Shower Shine.
 
 
Anita Caprioli 

Anche Anita Caprioli ha optato per delle onde morbide che la sua hairstylist ha creato con spazzola, phon e Tecni.Art Constructor.
Infine per fissare ha utilizzato Infinium Pure.
 
 
Silvia D’Amico 
 
Silvia ha chiesto alla sua hairstlylist una coda che mettesse in risalto il mosso della sua chioma. Il risultato è una cosa bassa leggermente elaborata, per crearlo l’hairstylist ha lavorato con ferro conico e Tecni.Art Constructor, ha appuntato la coda lasciando qualche ciocca libera che incorniciasse il viso e poi lucidato con Shower Shine.



Terzo giorno
 
Isabeli Fontana 

Isabeli Fontana ha scelto per la terza serata del festival di lasciare i capelli sciolti che hanno accarezzato le spalle lasciate nude dall’abito. Davide per sfruttare a suo favore la serata ventosa ha scelto di texturizzare i capelli rendendoli più pesanti perché si muovessero al vento ma non fossero d’intralcio alla modella. Per creare questo effetto ha preparato la chioma con Beach Wave ed una piastra piatta per un look messy, dalla texture vissuta effetto opaco.
 
 
Anna Foglietta

Per il photocall Anna ha scelto un  abito molto importante e quindi la sua richiesta a Fabrizio per l’hairstyle è stata quella di un hairlook che potesse sdrammatizzare lo stile dell’abito. Il risultato è stato un mosso texturizzato con il ciuffo davanti ad incorniciare il viso. Fabrizio ha asciugato la chioma utilizzando Pli e le dita per ottenere l’effetto volume, Constructor e la piastra piatta per le onde. In ultimo il finish con Beach Wave per un effetto matte e vissuto.
 
Cristina Parodi 

Per Cristina l’hairstylist ha optato per il più classico deigli hairlook delle onde morbide create con Tecni.Art Pli, spazzola e phon. La resa lucida è data da Liss Control + su lunghezze e punte e Shower Shine per completare.
 
 
Stefania Rocca 

Un look molto pulito caratterizzato da una riga leggermente spostata lateralmente e da una coda bassa dalle lunghezze super lisce ottenute con Pli, spazzola e phon. In ultimo per un tocco di lucentezza Liss Control +.
 
Francesca Cavallin 

Francesca Cavallin ha scelto delle onde morbide create con un ferro conico e Crepage de Chignon per un effetto leggermente grounge.
 
Liliana Fiorelli 

L’attrice ha scelto una acconciatura asimmetrica di ispirazione romantica caratterizzata da una coda laterale ben definita. Le onde sono state create con Constructor ed un ferro conico dal diametro ampio, il tutto fissato con Air Fix.
 
Donatella Finocchiaro 

L’apparente casualità delle onde di Donatella sono in realtà frutto di un lavoro molto attento scaturito dalla necessità di combattere il clima avverso della serata. Il bob è stato prima lavorato con Tecni.Art Pli, spazzola e phon, poi in radice realizzato un microfrisé ed infine delle onde con un ferro conico.
Ultimo tocco, per combattere l’umidità, Fix Anti Frizz.
 
Vera e Viola Arrivabene Valenti Gonzaga 

Le sorelle Arrivabene hanno chiesto a Sauro due look dall’effetto casual che sdrammatizzassero l’importanza dei loro abiti. Viola ha optato per delle onde morbide create con Contructor e ferro conico, Vera invece per uno chignon senza volume dall’effetto spettinato creato con Crepage de Cignon.
 
Valeria Bilello 

Onde “glunge” (glamour + grunge) stropicciate e vissute ma assolutamente raffinate realizzate con Constructor per corporizzare le radici e spray Fix Anti Frizz per azione anti crespo e umità.
 
Valentina Lodovini 
 
Trecce definite che disegnano la geometria della frangia accarezzando lo sguardo profondo e rendendo protagoniste le labbra.
Prodotti:  Liss Control + per disciplinare la texture dei capelli sciolti e lacca Infinium per fissare e lucidare.
 
 
 
Secondo giorno
 
 
Rita Hayek 
 
Rita per il suo secondo photo call ha scelto una coda bassa con una riga al centro. Fabrizio Pecoraro ha creato delle onde morbide utilizzando spazzola e phon e il termomodellante Pli di Tecni.Art. il risultato è stato poi lucidato con Shower Shine.
Per la sera invece Rita ha scelto un hairlook con onde morbide realizzate con la piastra piatta e il termomodellante Constructor, l’idea di raccogliere uno dei due lati è nata dall’esigenza di mettere in risalto la scollatura dell’abito. Per un tocco di lucentezza sono bastate poche gocce di Mythic Oil Original.
 
 
Valentina Carnelutti 
Valentina ha scelto per il suo red carpet un look spettinato e vaporoso che è stato creato con spazzola, phon ed il texturizzante Savage Panache.
Per l’effetto lucentezza Gregory ha scelto si utilizzare Shower Shine.
 
Marta Pozzan 

Per valorizzare la scollatura asimmetrica dell’abito Marta ha chiesto a Vito una coda alta che le lasciasse libero il collo. Vito ha lavorato con un ferro conico e il termoprotettore Constructor di Tecni.Art per creare delle onde larghe e per maggiore movimento sul davanti ha giocato con un volume anni ‘50 sulla parte frontale usando 60s babe Savage Panache. Per fissare, Infinium Pure.
 
Julie Gayet 

Adriano ha creato per Julie un intreccio morbido costruito sovrapponendo dei torchon, i laterali sono stati costruiti appuntando delle onde glamour e lasciando i baby hair liberi per un effetto più giocoso. Per preparare la texture Adriano ha utilizzato Tecni.Art Crepage de Chignon e per l’effetto spettinato Beach Wave.
 
Alice Isaaz 

Davide Andena ha creato per Alice un raccolto scomposto ed ha incorniciato il suo viso con delle ciocche spettinate. Ha preparato la texture con la mousse Volume Lift, con il termoprotettore Constructor e poi intrecciato le ciocche sovrapponendole le une alle altre. Il look è stato fissato infine con Infinium Pure.
 
Stefania Rocca 

Il magnifico biondo di Stefania è stato valorizzato da una acconciatura che gioca su diversi volumi. Quello anni ‘50 sulla parte frontale creato con 60 Babe Savage Panache, sulla nuca invece Roberto ha giocato con una serie di nodi per comporre uno chignon allungato. Il tutto è stato fissato con Fix Anti Frizz.
 
 
Eliana Miglio 

Eliana ha chiesto al suo hairstylist Adriano un look onde glamour, senza alcun volume in radice.
Per preparare la texture Adriano ha utilizzato il termomodellante Pli e per un tocco di lucentezza Wet Domination Shower Shine.
 
Emma Marrone 

Onde vintage anni 40 destrutturate effetto wild vissuto ottenute con il termo modellante Pli utilizzato per corporizzare la radice, per un tocco di brillantezza sono bastate poche gocce di Mythic Oil Olio Originale.
 
Matilde Gioli 
 
Treccia iper essenziale effetto wet dal carattere rock. Per preparare la texture è stato utilizzato Mythic Oil Radiance e per l’effetto lucido Shower Shine.


Primo giorno 
JASMINE TRINCA

Roberto D’Antonio per L’Oréal Professionnel

Roberto e Jasmine hanno scelto un look che ricorda Ingrid Bergman, uno stile moderno e senza tempo. Il look è stato creato senza spazzole ma con il solo utilizzo di Tecni.Art Crepage de Chignon e le dita.

L’hairlook per il red carpet ha un’aura da donna dello spazio, la testa scolpita e lucida, anche in questo caso Roberto ha lavorato con il solo movimento delle mani e aiutandosi con la spuma Tecni.Art Full Volume. Ha infine lucidato con Wet Domination Shower Shine.

La presidentessa di giuria ha un taglio corto molto in voga al momento, il suo look naturale è stato valorizzato da una piega creata con il solo movimento delle mani e il siero lisciante Liss Control +.

Per la sera invece Daniela ha creato per lei un hairlook più glamour, più importante, con volume alle radici creato grazie alla spuma Full Volume Extra



VERONICA FERRARO

Maurizio Gaudino per L’Oréal Professionnel

Veronica ha chiesto a Maurizio un look che mettesse in risalto il suo meraviglioso biondo. Il risultato è una mezza coda caratterizzata da un nodo. La preparazione è stata fatta con Crepage de Chignon in radice per ottenere texture e Teni.Art Constructor sulle lunghezze, lavorate poi con un ferro conico.  Per maggiore tenuta all’umidità della laguna, Fix Anti Frizz.
 


FIEN TROCH

Gregory De Mitry @Studiò per L’Oréal Professionnel

Le onde naturali sono state create da Gregory lavorando con un ferro conico e il termoprotettore Constructor, lucidate infine con Liss Control +. Il risultato è un look  naturale e fresco, la mancanza di volume sul capo e il movimento delle onde hanno evidenziato la forma del viso della regista.

 
RITA HAYEK

Fabrizio Pecoraro per L’Oréal Professionnel

 
Per mettere in risalto la particolarità del vestito, Rita ha chiesto a Fabrizio un look naturale che mettesse in risalto il suo sguardo. Ne sono scaturite delle onde spettinate create con il termomodellante di Tecni.Art, Pli, spazzola e phon. Per maggiore lucentezza sono bastate poche gocce di Mythic Oil Original Oil, infine Fabrizio ha raccolto le ciocche laterali in una piccola coda.

 

FRANCESCA CAVALLIN 

Francesco Falcometà @Compagnia della Bellezza per L’Oréal Professionnel

Una piega gloss con flat waves dall'allure vintage che accarezzano le spalle.

Per creare la texture di base Francesco ha utilizzato la crema Liss Control e lacca Infinium per fissare senza perdere la naturale sinuosità della chioma. Infine spray Fix Anti Frizz per un hair look a prova di umidità!

Make up: Giovanni Pirri@Simone Belli Agency



RENATA KUERTEN 

Antonio Cofone @Compagnia della Bellezza per L’Oréal Professionnel

Per dare maggiore risalto all’importantissimo abito scelto dalla modella, Antonio ha scelto insieme a Renata un look spettinato naturalmente realizzato utilizzando Liss Control +, ha poi fissato con Infinium.

 

BIANCA BALTI

Davide Andena per L’Oréal Professionnel

 
Davide ha creato per Bianca Balti una acconciatura da moderno samurai. Due code vicine e trasformate in uno chignon geometrico, un ciuffo ribelle sul davanti e un nastro a chiudere. Per creare il look Davide ha preparato la chioma con Tecni.Art Constructor eliminando i volumi, la poi applicato Liss Control + sulle lunghezze per l’effetto lucentezza. Ultimo tocco Wet Domnination Shower Shine per estrema brillantezza.

 

GRETA SCARANO

Antonio Leone @ Roberto D’Antonio per L’Oréal Professionnel



Il look creato da Antonio per Greta ha un’aura rock con onde create con il termoprotettore Tecni.Art Constructor, spazzola e phon. I capelli sciolti hanno incorniciato il viso elegante dell’attrice, tocco finale Tecni.Art Shower Shine per estrema brillantezza.

 

Per il look serale Greta ha scelto un look similare a quello della mattina ma caratterizzato da onde più strette, più glamour, più adatte ad un red carpet. Antonio ha ricreato le onde utilizzando Constructor per la protezione dal calore e una spazzola dal diametro molto piccolo. Liss Control + sulle lunghezze come tocco finale ha assicurato lucentezza e protezione dall’umidità.

 

CAROLINA SANSONI e TOMMASO PARADISO 

Maurizio Gaudino per L’Oréal Professionnel

 
Carolina Sansoni e Tommaso Paradiso, sul red carpet di apertura del festival, hanno scelto un look super glamour. Lei una treccia laterale spettinata e lui i capelli lucidi e senza volume, pettinati all’indietro.

Per creare i volumi laterali e sulla sommità del capo Maurizio ha utilizzato la spuma Full Volume ed ha texturizzato la chioma con Crepage de Chignon pettinando con le dita. In ultimo, per effetto vissuto poche pressioni di Beach waves.

Il look di Tommaso invece è stato creato pettinando i capelli all’indietro e fissando con il gel Fix Max. Per effetto shining, Wet Domination Shower Shine.

 

CATERINA SHULHA

Vito Satalino per L’Oréal Professionnel


Per mettere in risalto l’ovale, Vito ha accorciato il taglio di Caterina sul retro e l’ha asciugata pettinandola con le dita e lucidando i capelli con Mythic Oil Olio Originale. In ultimo, per lucentezza estrema, Shower Shine.



 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Settembre 2017, 15:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA