Valeria Golino sul set di Rain Man: «Tom Cruise? Mi portava dei regalini, bigliettini, era galante…»

Valeria Golino sul set di Rain Man: «Tom Cruise? Mi portava dei regalini, bigliettini, era galante…»
“E' ancora un film che si lascia guardare, non è così datato come altre pellicole, che magari invecchiano prima. Lui regge. Io ero giovane, quasi piccola direi”, Valeria Golino, come riportato da Leggo.it tornata al cinema come regista di “Euforia”, ricorda i tempi passati assieme a Tom Cruise sul set di “Rain Man”.
 
Alba Parietti piange a Vieni da me dopo l'eutanasia al cane: «Ho dovuto fare una cosa orribile»



Con lei, allora giovanissima, l’attore hollywoodiano all’apice della sua carriera era stato gentilissimo: “Un po' quel film mi ha insegnato che questo lavoro non è solo istinto e inconsapevolezza – ha spiegato ospite della trasmissione “I sonnambuli”, sulle frequenze di Radio due - Ho iniziato da lì in poi ad essere più seria nelle mie scelte. In questo senso mi è servito, è stato pedagogico. Tom Cruise? Mi portava dei regalini, dei bigliettini sul set, era galante, gentile, ma non mi corteggiava, non ci stava provando”.
Tom infatti era sentimentalmente impegnato: “Era sposato, sembrava innamorato di sua moglie anche se poi dopo meno di un anno hanno divorziato. Con me era gentile, dolce, affettuoso, per niente marpione. Poi era un ragazzo di 26 anni, bello come il sole, anche se fosse stato un marpione forse non ci sarebbe stato nulla tra di noi ma non sarebbe stato un fastidio, non l'avrei denunciato”.



Intanto il suo film, Euforia, è stato ben accolto: “Nel complesso c'è stata molta benevolenza verso questo film da parte di chi l'ha visto. Una benevolenza che mi ha emozionato. E' stato sorprendentemente ben accolto, sia da cinefili che dal pubblico. Tutti sono stati estremamente generosi nei loro commenti. Poi sicuramente ci saranno persone a cui non è piaciuto, ma non me lo sono venuti a dire. Scamarcio e Mastandrea? Insieme si potenziano”.
Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Dicembre 2018, 18:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA