Valeria Golino compie 50 anni: "Con Scamarcio
stiamo insieme, ma non siamo intimi"

Valeria Golino compie 50 anni: "Con Scamarcio stiamo insieme, ma non siamo intimi"

«L'intimità non è amica dell'erotismo. Io e Riccardo non siamo intimi, tratteniamo il mistero. Ho i miei misteri, lui anche, credo. Vorrei scoprirli, certo. C'è un teatro dell'amore e, quando questo nel quotidiano viene perso, si perde altro». Lo ha detto a Vanity Fair Valeria Golino, in occasione di un'intervista per i suoi 50 anni. Sono ormai circa 10 anni che l'attrice fa coppia fissa con Scamarcio, di 14 anni più giovane di lei. Ma a 50 anni una donna, spiega la Golino, deve affrontare dei cambiamenti.


«Anche l’erotismo matura? Ma no, è solo il corpo che matura, l’erotismo rimane uguale a se stesso, anche se ci si adatta al passare del tempo. Io in realtà sono acerba nel mio erotismo e così rimarrò, credo. La difficoltà della vita è che tu resti la stessa, ma il corpo ti chiede di adattarti. Se non lo fai, potresti diventare una persona infelice», spiega.

Niente figli nella vita di Valeria, che però non si dice del tutto pentita della scelta: «Non avere figli continua a darti una specie di movimento che è tuo personale, individuale, ti fa restare nella giovinezza, hai solo responsabilità di te stesso e delle persone che ami. Detto questo, anche il desiderio del figlio rimane uguale: non vuol dire che, perché il corpo non può più, lo superi, come sempre ti adatti. Anche perché in parte è un desiderio indotto dalla società, e ormai avere figli anche a questa età è ancora possibile».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Dicembre 2015, 17:56