Tim Roth, morto a 25 anni il figlio dell'attore Cormac: il giovane musicista era malato di cancro

A soli 25 anni Cormac Roth è morto a causa di un cancro maligno: il coriocarcinoma

Tim Roth, morto a 25 anni il figlio dell'attore Cormac: il giovane musicista era malato di cancro

di redazione web

È morto a soli 25 anni, ucciso da una forma inesorabile di cancro maligno, Cormac Roth, musicista britannico emergente, nonché figlio del celebre attore Tim Roth e della stilista Nikki Butler. Lo hanno annunciato oggi i familiari, straziati dal dolore.

Leggi anche > Tredicenne segregata e violentata da tre ragazzi di 20 anni in un garage nel Foggiano

L'addio straziante

 

Cormac, si legge nel loro messaggio pubblico di addio, «è stato un concentrato elettrico e selvaggio di energia riempito di luce e di bene. Selvaggio, ma anche anima gentile capace di portare speranza e felicità a coloro che ha avuto interno. Il dolore arriva a ondate, fra lacrime e risate, mentre ripensiamo a quel bel ragazzo che abbiamo avuto tra noi per 25 anni e 10 mesi... lo abbiamo amato e lo porteremo con noi ovunque andremo».

Chi era Cormac Roth

Debuttante come musicista a 21 anni, con l'album Python, nel 2018, poi coautore della colonna sonora del film New Order di Michael Franco, nel 2020, Cormac Roth aveva annunciato in prima persona su Instagram la diagnosi del micidiale coriocarcinoma che gli era stata comunicata l'anno scorso con queste parole: «La vita è breve, è caos, non sai mai quando toccherà a te. State bene e andate dal dottore. Affanculo il cancro».

Poi, due mesi fa, era arrivato una sorta di messaggio di congedo e ringraziamento a chi l'aveva sostenuto durante la malattia: «Non puoi sempre decidere il tuo destino - le sue ultime parole pubbliche messe per iscritto -, non puoi sempre scegliere il tuo futuro». Troppo breve, nel suo caso.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 15:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA