The New Pope e ZeroZeroZero in anteprima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia

The New Pope e ZeroZeroZero in anteprima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia

di Ida Di Grazia
"The New Pope" di Paolo Sorrentino e "ZeroZeroZero" di Stefano Sollima verranno presentate in anteprima mondiale come eventi speciali fuori concorso alla 76esimaedizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

The New Pope: Sharon Stone e Marilyn Manson guest star nella serie diretta da Sorrentino​

Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini, lite in studio a Stasera Italia: insulti e sediate​



Sono tra le serie più attese della prossima stagione targata Sky Studios e guidate da due mostri sacri del cinema italiano: Paolo Sorrentino e Stefano Sollima. Dal 28 agosto al 7 settembre la 76esimaedizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia ospiterà fuori concorso due episodi speciali e in anteprima di:  "The New Pope"  e "ZeroZeroZero" .



Tutti gli otto episodi “The New Pope” sono diretti dal Premio Oscar® Paolo Sorrentino, regista, tra gli altri, de “La grande bellezza” e “The Young Pope”. Il cast, oltre ai due volte nominati agli Oscar® Jude Law e John Malkovich, include Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Maurizio Lombardi, già visti in “The Young Pope”. New entry in questa serie sono Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir e Massimo Ghini e le guest star Sharon Stone e Marilyn Manson.

I due episodi in anteprima di "ZeroZeroZero", la serie diretta da Stefano Sollima e tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano,  verranno presentati il 5 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia. 
ZeroZeroZero racconta sistemi criminali e familiari diversi tra loro ma ugualmente violenti e assetati di potere, e come i cartelli messicani, la ‘ndrangheta e uomini d’affari americani corrotti si contendano la supremazia delle rotte della merce più distribuita al mondo: la cocaina. 

Tre continenti (America, Europa e Africa), sei lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo) e quasi  un anno di riprese per una serie in otto episodi che vanta un grande cast internazionale, con protagonisti Andrea Riseborough (Morto Stalin, se ne fa un altro, La battaglia dei sessi, Waco, W.E. Edward e Wallis: il mio Regno per una Donna), Dane DeHaan (Valerian e la città dei mille pianeti, The Amazing Spiderman 2, In treatment), Gabriel Byrne (In treatment, I Soliti Sospetti, Crocevia della morte), Harold Torres (González, Sin nombre, Northless), Giuseppe De Domenico (Euphoria), Francesco Colella (Made in Italy, Piuma) e Tcheky Karyo (Nikita, A Gang Story)
La serie è sviluppata dallo stesso team creativo di Gomorra; La Serie - Leonardo Fasoli, Stefano Bises, Roberto Saviano e Stefano Sollima - e Mauricio Katz (The Bridge, Niño Santo) ed è stata scritta dagli stessi Fasoli e Katz che hanno creato la serie con Sollima. Max Hurwitz (Hell on Wheels, Manhunt: Unabomber) e Maddalena Ravagli completano il team di scrittura. 

ZeroZeroZero  debutterà nel 2020 su Sky in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria, su CANAL+ in Francia e nei paesi francofoni di Europa e Africa, su Amazon negli USA, in Canada, America Latina e Spagna. Il distributore internazionale è STUDIOCANAL TV. 
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Luglio 2019, 17:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA