Quentin Tarantino e la premiere di 'The Hateful
Eight' a Cinecittà il 28 gennaio

Quentin Tarantino e la premiere di 'The Hateful ​Eight' a Cinecittà il 28 gennaio

di Stefania Cigarini


Non solo una premiere riservata ai vip. Quentin Tarantino offrirà al pubblico romano la possibilità di vivere la stessa straordinaria esperienza che regalerà agli ospiti speciali dell'anteprima-evento del suo The Hateful Eight, annunciata il 28 gennaio nel felliniano Teatro 5 di Cinecittà.



Quella notte sarà tutta giocata sul numero 8, richiamato dal titolo del film (tradotto potrebbe essere I maledetti otto) e 888 vip - compresi alcuni interpreti, Kurt Russel e Michael Madsen - potranno assistere, su un megaschermo di 21 per 8 metri, ed in una sala-teatro costruita apposta (da 888 posti, ovvio), alla versione integrale del film in 70 mm. Ovvero 188 minuti in grande formato e spettacolare resa sullo schermo, arricchita da contenuti speciali come i 3,48 minuti di ouverture di Ennio Morricone, premiato il 10 gennaio con il Golden Globe per le musiche del film.



La versione digitale di The Hateful Eight, che uscirà nelle sale il 4 febbraio, dura 167 minuti. Al termine di quella notte hollywoodiana, la speciale sala e il film in 70 mm saranno aperti e resi disponibili al pubblico fino al 28 febbraio. Così come il set - la locanda dove si svolge la vicenda, la scenografia innevata - allestito vicino alla sala di proiezione e all'ingresso esterno per far rivivere allo spettatore le stesse atmosfere del film (dal 29/01 al 28/02, lun.-ven. ore 16 e 20, doppiato in italiano; sab. e dom. ore 10,30 in originale con sottotitoli, ore 16 e 20, doppiato, 15 euro su ticketone.it).



L'iniziativa è di 01Distribution, distribuzione italiana del film, e inaugura il Cinecittà Winter Film Show una rassegna che affianca al film in 70 mm, un omaggio al cinema di Tarantino e Sergio Leone (dal 5 febbraio, alle 20, 150 posti, doppiaggio italiano, 8 euro su ticketone.it). The Hateful Eight, oltre al Golden Globe e al Critic Choice Award, ha ricevuto tre nomination agli Oscar (28 febbraio) per migliore attrice non protagonista, Jennifer Jason Leigh; migliore colonna sonora originale, Ennio Morricone e miglior fotografia, Robert Richardson.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Gennaio 2016, 09:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA