'The Film Club', ecco la nuova piattaforma digitale di cinema. 'Dog eat dog' in anteprima per i lettori di Leggo

'The Film Club', ecco la nuova piattaforma digitale di cinema. 'Dog eat dog' in anteprima per i lettori di Leggo
Dream Entertainment, società che con il portale www.dvdstore.it si è imposta nel panorama della distribuzione italiana come uno dei maggiori canali di vendita di prodotti cinematografici su supporto fisico (dvd – blu-ray), amplierà la propria offerta affiancando alla vendita tradizionale quella digitale, attraverso il sito The Film Club.

Una piattaforma di noleggio e acquisto in digitale di film che grazie alla partnership con affermate realtà distributive come Minerva Pictures, Cecchi Gori Home Ent. e molti altri, nasce con una library di oltre 750 film tra classici e capolavori di genere, cult movie e documentari, film in HD e pellicole che hanno partecipato ai più importanti festival del mondo, ma anche bmovie, cinema popolare e chicche dimenticate e introvabili, e si differenzierà dalle altre piattaforme per alcune caratteristiche fondamentali.

Innanzitutto l’esclusività: ogni settimana, infatti verranno proposti agli appassionati cinefili delle pellicole che sarà possibile vedere solamente attraverso The Film Club Il punto di forza, infatti, sarà il tipo di offerta cinematografica, variegata ma con una linea ben determinata: The Film Club accanto ai capolavori classici e ai mainstream, proporrà una library, aggiornata settimanalmente, di film rari e di genere, oggi introvabili sul mercato legale del digitale e delle grandi piattaforme online, offrendo cinema a prezzo accessibile. Infatti altro fattore che distinguerà The Film Club dalle altre piattaforme sarà il prezzo decisamente competitivo e vantaggioso:The Film Club non proporrà servizi in abbonamento e si porrà l’obiettivo di combattere la pirateria illegale fornendo dei prodotti filmici di ottima qualità ma accessibili a tutti.

Presente alla conferenza stampa di lancio di “The Film Club” anche la FAPAV, la Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali, da sempre sostenitrice dell’offerta legale di contenuti quale anche importante strumento di contrasto al fenomeno della pirateria audiovisiva. Altro partner d'eccezione che sosterrà la piattaforma per tutto il primo anno di vita sarà MyMovies, il maggiore sito di informazione cinematografica italiano nonché a sua volta distributore in digitale attraverso la piattaforma MyMoviesLive.

The Film Club sarà disponibile su computer, ma anche sui dispositivi Android e IOS attraverso un App semplice e funzionale, che permetterà all'utente di visionare i film della piattaforma anche attraverso tablet e smartphone. The Film Club verrà presentato alla stampa, in una conferenza che si terrà presso la Casa del Cinema di Roma, lunedì 8 maggio alle ore 15,30. Interverranno alla conferenza l'amministratore delegato di Dream Entertainment Marco Lupo, il Presidente di Minerva Pictures Gianluca Curti, il Segretario Generale della FAPAV Federico Bagnoli Rossi, Gianluca Guzzo Ceo & Founder di MyMovies e Massimo Sanges, broker del settore food. Per accrediti e informazioni scrivere a: marta@fmpress.net – 3464928633.





A seguito della conferenza verrà proiettato uno dei film che verranno distribuiti in esclusiva assoluta su The Film Club, Dog eat Dog thriller di Paul Schrader (Taxi Driver, Toro Scatenato, American Gigolo), con Nicolas Cage e Willem Dafoe, presentato nel 2016 al Festival di Cannes e al Festival di Toronto. L'anteprima è disponibile per i lettori di Leggo: basta accreditarsi inviando una e-mail a questo indirizzo.

TRAMA: Quando tre disperati ex carcerati ricevono l'offerta di un colpo da parte di un boss messicano, sanno che dovrebbero rifiutare, ma la ricompensa è troppo sostanziosa per farlo.
Tutto quello che devono fare è rapire il figlio di un collega che sta derubando il boss. Ma il colpo si complica quando i rapitori sono costretti a uccidere un intruso inatteso che scoprono essere il padre, proprio l'uomo che avrebbe dovuto pagare il riscatto. Costretti alla fuga, i tre diventano i più ricercati fuggitivi di Los Angeles. E ognuno di loro giura che non torneranno in prigione. Costi quel che costi…

Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Marzo 2023, 00:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA