Ted Bundy - Fascino criminale: la trama, il cast e il trailer del film dal 9 maggio al cinema

Ted Bundy - Fascino criminale: la trama, il cast e il trailer del film dal 9 maggio al cinema

di Paolo Travisi
Bello, carismatico, molto colto ed intelligente. E' il ritratto di Ted Bundy, il più celebre serial killer degli Stati Uniti, ora protagonista di un film Ted Bundy – Fascino Criminale, interpretato da Zac Efron in uscita al cinema il prossimo 9 maggio. L'assassino seriale, che per ben due volte fuggì alla custodia delle polizia, evadendo dal carcere, fu giustiziato sulla sedia elettrica il 24 gennaio 1989 e solo poche ore prima della sua esecuzione confessò di aver ucciso 30 donne. Fatti che risalgono al periodo compreso tra il 1974 e 1978.

Trama. Il film si concentra sul rapporto tra Ted Bundy e Elizabeth Kloepfer, la fidanzata con cui ebbe il rapporto più lungo e di cui riuscì a carpire la fiducia, anche nel momento in cui i media avevano diffuso la sua foto e descrizione per catturarlo. Elizabeth è una mamma single, che una sera esce con un'amica in un un bar, dove incontra il bel Ted, che pare avere occhi solo per lei. Più conosce Ted, più se ne innamora, tanto è gentile ed attente anche con sua figlia. Ma le cose sono destinate a cambiare, quando viene arrestato, accusato di rapimento di una studentessa universitaria e del macabro omicidio di un'altra giovane donna. Liz viene messa a dura prova. Chi è davvero l’uomo con cui condivide tutta la sua vita? Mano a mano che i particolari vengono a galla capirà che Ted non è vittima di un grande equivoco ma il vero colpevole.



Cast. Ad interpretare Ted Bundy è Zac Efron, visto recentemente in The Greatest Showman, insieme a Hugh Jackman e Michelle Williams. Nel 2017,ha recitato al fianco di Dwayne Johnson in Baywatch, commedia basata sulla popolare serie tv. programma televisivo. Efron è diventato un volto noto grazie al fenomeno di Disney Channel, High School Musical, del 2006 premiato con l'Emmy. Ad interpretare Elizabeth Kloepfer è Lily Collins, che ha debuttato al cinema nel 2010 con The Blind Side, al fianco di Sandra Bullock, ha ricevuto una nomination ai Golden Globe e nel 2017 ha debuttato come scrittrice col best seller Unfiltered: No Shame, No Regrets, Just Me. In Ted Bundy anche la partecipazione di John Malkovich nei panni del giudice nel processo contro il serial killer.

Curiosità. Con solo il cinque per cento della popolazione mondiale, l'America è stata la patria del 67% dei serial killer documentati nel mondo; 2.743 assassini nell'ultimo secolo e mezzo. E l'FBI stima che in questo momento ci siano dai 25 ai 50 serial killer attivi operanti negli Stati Uniti.
 


 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Maggio 2019, 13:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA