Si vive una volta sola: la trama, il cast, il trailer del nuovo film di Carlo Verdone

Si vive una volta sola: la trama, il cast, il trailer del nuovo film di Carlo Verdone

di Paolo Travisi
Carlo Verdone nei panni di un medico, anche professore universitario. Per il regista e comico romano è un sogno che si realizza vista la sua nota passione per la medicina. In realà nel suo nuovo film da regista, Si vive una volta sola, i medici sono quattro, tre uomini e una donna, molto abili in sala operatoria, tanto che anche il Papa si avvale delle loro cure, ma fragili e maldestri nella vita personale. Il film uscirà nelle sale il prossimo 27 febbraio.

SI VIVE UNA VOLTA SOLA LA TRAMA 
Il Professor Umberto Gastaldi, al secolo Carlo Verdone, è alla guida di una valida squadra di professionisti, tutti medici come lui: la strumentista Lucia Santilli, interpretata da Anna Foglietta, l’anestesista Amedeo Lasalandra, Rocco Papaleo e l'assistente Corrado Pezzella, cioè Max Tortora. Medici di alto livello ed amici fuori dall'ospedale, ma soprattutto insospettabili quanto implacabili maestri della beffa. Tre di loro, infatti, decidono di mettere in piedi uno scherzo crudele nei confronti dell'amico Amedeo (Papaleo).

SI VIVE UNA VOLTA SOLA IL CAST
Per Carlo Verdone si tratta della 27° regia, Si vive una volta sola, è stato sceneggiato oltre che da Verdone, anche dal sodale Pasquale Plastino e Giovanni Veronesi. E per i tre attori protagonisti che fanno parte del cast, è anche la prima volta sul set diretti da Verdone. Anna Foglietta, dopo tante commedie di successo è al suo primo film con Carlo Verdone. Idem per Max Tortora, il comico romano, molto bravo nelle imitazioni (memorabile quella di Alberto Sordi) dopo numerosi personaggi televisivi e cinematografici, spesso scelto dai Vanzina, non ha mai preso parte ad un film diretto dal concittadino Verdone. Infine, Rocco Papaleo, anche per lui si tratta di un esordio assoluto con Verdone.

Le curiosità: Le riprese sono iniziate il 27 maggio scorso e si sono svolte per otto settimane. Da Bari a Monopoli, da San Vito di Polignano a Otranto e in provincia di Lecce, la troupe si spostò a Castro, Sant’Andrea, Porto Badisco, Santa Cesarea Terme, Serrano. Un vero e proprio viaggio on the road verso i mari del Sud d’Italia.

SI VIVE UNA VOLTA SOLA IL TRAILER 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Dicembre 2019, 14:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA