Schwarzenegger fa i conti con l'età: le ginocchia non reggono. Allo squat preferisce la bicicletta

Schwarzenegger fa i conti con l'età: le ginocchia non reggono. Allo squat preferisce la bicicletta

di Paolo Travisi
Dura la vita anche per Arnold Schwarzenegger che di vite (professionali) ne ha vissute almeno tre. Campione del mondo di body building, star di Hollywood e governatore della California. All'età di 71 anni, anche il massiccio attore di origine austriaca deve fare i conti con l'età che passa. Al giornale Men's Health, a cui ha rilasciato un'intervista per promuovere prodotti a base di proteine, ha rivelato anche le difficoltà di allenarsi, per uno che del training ha fatto una filosofia di vita, prima del successo economico. 

Stallone dice addio a Rocky in un commovente post su Instagram. E poi toccherà a Rambo



Baby su Netflix, la serie sui Parioli a luci rosse: «Raccontiamo il lato nero della Roma bene»


«Lo squat e tutti quei tipi di allenamenti pesanti per le gambe, ormai non posso più farli, le mie ginocchia sono state colpite. Devo proteggerle perché voglio ancora sciare. Meglio allenare le gambe andando in bicicletta, la uso quando viaggio o quando devo fare shopping, così ti alleni e vedi la città da un punto di vista diverso".

E se si fatica ad immaginare il suo personaggio cult, Terminator, andare in bici, Schwarzenegger dice con franchezza: "Oggi ci sono delle macchine incredibili, se avessi potuto usarle in aggiunta a quello che ho fatto in passato". Gli allenamenti massivi a cui l'attore ha sottoposto il suo corpo nel corso dei decenni gli hanno procurato non pochi problemi di salute. "Un tipo come me che ha subito un intervento alla spalla, un'operazione chirurgica all'anca e un'altra al ginocchio con la tecnologia odierna può sempre trovare un esercizio da fare senza compromettere la salute".

E se dagli errori del passato s'impara, nell'età della saggezza, Schwarzy parlando del figlio Patrick, che ha seguito le sue orme nel cinema dice: Patrick si allena ogni giorno, ma non vuole diventare grande come me, perché lui viene scelto per ruoli romantici, non di azione. Certo se in futuro dovesse diventare fisicamente più grande, allora potrebbe fare anche lui degli action movie".

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Novembre 2018, 18:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA