Samantha Weinstein, morta di tumore alle ovaie la star del remake di Carrie. E su Instagram spunta il post: «Ciao a tutti dall'altra parte»

L'attrice canadese è morta all'età di 28 anni

Samantha Weinstein, morta di tumore alle ovaie la star del remake di Carrie. E su Instagram spunta il post: «Ciao a tutti dall'altra parte»

di Redazione Web

L'attrice canadese Samantha Weinstein, che ha interpretato la liceale Heather nel remake di «Lo sguardo di Satana - Carrie», film del 2013 diretto da Kimberly Peirce, è morta all'età di 28 anni. La Weinstein è deceduta lo scorso 14 maggio al Princess Margaret Hospital di Toronto dopo aver lottato contro un tumore alle ovaie per oltre due anni e mezzo, come ha reso noto oggi il suo agente James Crammond a «The Hollywood Reporter».

Addio a Tina Turner, la tigre rock che visse tre volte

Ballando con le Stelle, star dell'edizione inglese scopre un tumore a 32 anni: «Non pensi mai che succederà a te»

Samantha Weinstein: l'addio su Instagram

Una foto è stata postata sulla pagina Instagram di Weinstein, con la didascalia: «Ciao a tutti dall'altra parte. Dopo due anni e mezzo di cure per il cancro e una vita passata a viaggiare in jet-set in tutto il mondo, a dare voce a una pletora di animali dei cartoni animati, a fare musica e a conoscere la vita più di quanto la maggior parte delle persone potrà mai fare, è partita per la sua prossima avventura». Samatha Weinstein lascia la sorella Sabrina, il marito Michael Knutson e i genitori David e Jojo Weinstein.
 

Chi era Samantha

Nata il 20 marzo 1995 a Toronto, la Weinstein ha avuto un ruolo di spicco interpretando una ragazzina, Josephine, in «Big Girl», che ha vinto il premio per il miglior cortometraggio canadese al Toronto Film Festival nel 2005 e ha fatto vincere alla giovanissima attrice di soli 10 anni il trofeo Actra per la migliore interpretazione femminile nello stesso anno.

Ha interpretato anche il ruolo di Brooke nel film drammatico indipendente «Reign» (2015) e il ruolo di una giovane Hagar nell'adattamento del romanzo di Margaret Laurence «The Stone Angel» (2007) della regista Kari Skogland, interpretato anche da Ellen Burstyn e Dylan Baker. È apparsi nei film «Siblings», «The Rocker - Il batterista nudo», «Toronto Stories», «Nat e il segreto di Eleonora», «Haunter».

I crediti televisivi della Weinstein includono ruoli in «Being Erica», «Angry Angel», «L'altra Grace», «Copper» e «Darknet» del regista Vincenzo Natali. Ha inoltre svolto un'intensa attività di doppiatrice, anche per serie animate. La Weinstein si era fatta conoscere, inoltre, come cantautrice e chitarrista principale della band garage rock di Toronto Killer Virgins.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Maggio 2023, 17:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA