Rust, accordo tra Alec Baldwin e la famiglia di Halyna Hutchins: il marito sarà produttore esecutivo

Con l'accordo tra le parti, viene archiviata la causa intentata dalla famiglia della direttrice della fotografia, uccisa tragicamente e in modo accidentale da un colpo di pistola esploso dall'attore e produttore del film

Rust, accordo tra Alec Baldwin e la famiglia di Halyna Hutchins: il marito sarà produttore esecutivo

Rust, raggiunto un accordo tra Alec Baldwin e la famiglia di Halyna Hutchins. Matthew, il marito della direttrice della fotografia uccisa accidentalmente da un colpo di pistola esploso dall'attore, sarà il produttore esecutivo quando si tornerà sul set, probabilmente a gennaio del prossimo anno.

Jennifer Lopez e Ben Affleck già in crisi? «Violenta lite, lui è andato via di casa»

Alec Baldwin, l'accordo con il marito di Halyna Hutchins

«Siamo lieti di annunciare oggi la composizione della causa civile depositata per conto della famiglia della direttrice della fotografia Halyna Hutchins», si legge in una dichiarazione postata sulla pagina Instagram di Baldwin. L'avvocato di Baldwin, Luke Nikas di Quinn Emanuel, ha aggiunto in una dichiarazione a Entertainment Tonight: «Durante questo difficile processo, tutti hanno mantenuto il desiderio specifico di fare ciò che è meglio per il figlio di Halyna. Siamo grati a tutti coloro che hanno contribuito alla risoluzione di questo tragico situazione dolorosa».

La causa archiviata dopo l'accordo

Attraverso il suo avvocato Brian Panish, anche Matthew Hutchins ha rilasciato una dichiarazione: «Abbiamo raggiunto un accordo, soggetto all'approvazione del tribunale, per il nostro caso di omicidio colposo contro i produttori di Rust, tra cui Alec Baldwin e Rust Movie Productions, LLC. Come parte di tale transazione, la nostra causa verrà archiviata. Le riprese di Rust, di cui ora sarò produttore esecutivo, riprenderanno con tutti i principali attori originali a bordo, nel gennaio 2023.

Non ho alcun interesse a impegnarmi in recriminazioni o attribuzioni di colpe (ai produttori o al signor Baldwin). Tutti noi crediamo che la morte di Halyna sia stato un terribile incidente. Sono grato che i produttori e la comunità dello spettacolo si siano uniti per rendere omaggio all'ultimo lavoro di Halyna», ha concluso. A febbraio, gli eredi di Halyna avevano intentato una causa per omicidio colposo contro Baldwin e la produzione di Rust. Durante una conferenza stampa a Los Angeles, Panish aveva affermato che Baldwin e altri imputati nominati erano «responsabili della sicurezza sul set e il loro comportamento sconsiderato nel taglio dei costi» aveva «portato alla morte insensata e tragica di Halyna Hutchins». 

Il tragico incidente

Baldwin teneva la pistola in mano al momento della sparatoria ma ha sempre sostenuto di non aver premuto il grilletto. In diverse interviste ha spiegato come il proiettile possa essere partito senza che lui premesse il grilletto mentre agitava la pistola con il martello non bloccato. Ed ha detto che l'unica domanda da farsi era chi avesse messo un proiettile vero nella pistola invece di caricarla a salve. «La persona che era il principale responsabile della sicurezza del film ha dichiarato di fronte all'intero cast, 'Questa è una pistola fredda.' Perché lo ha detto se non lo sapeva e non aveva controllato?», aveva sottolineato Baldwin.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Ottobre 2022, 20:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA