Roberto Brunetti "er Patata" trovato morto a Roma: «In casa tracce di cocaina»

Roberto Brunetti "er Patata" trovato morto a Roma: «In casa tracce di cocaina»

di Emilio Orlando

Roberto Brunetti è morto a 55 anni. A trovare il corpo dell'attore, noto con il soprannome di "er Patata" sono stati gli agenti del commissariato San Lorenzo di Roma attorno alle 22.30 di venerdì. Brunetti era riverso sul letto e coperto solo da un lenzuolo: a dare l'allarme la compagna e alcuni amici, che non avevano sue notizie dalla sera precedente, quando si era collegato su Whatsapp per l'ultima volta.

Sul corpo non sono stati trovati segni di violenza e l'appartamento era in ordine. Sulla salma, a disposizione dell'autorità giudiziaria, verrà eseguita l'autopsia. Secondo quanto appreso da fonti investigative, nella casa dell'attore sarebbero state trovate tracce di cocaina: la causa della morte, che verrà stabilita dall'esame autoptico, potrebbe essere legata all'uso di droga. La polizia indaga per individuare la persona o le persone che gli avrebbero procurato la cocaina.

 

Roberto Brunetti era noto nella scena del cinema romano e non solo con il soprannome di "er Patata".

Negli anni '90 ha partecipato a pellicole popolari come Fuochi d'artificio di Leonardo Pieraccioni e Paparazzi di Neri Parenti. Più recente Romanzo Criminale di Michele Placido (2005), mentre le ultime apparizioni risalgono al 2012, con Il rosso e il blu e Baci salati. Fino al 2011 è stato il compagno dell'attrice Monica Scattini, scomparsa nel 2015.


Ultimo aggiornamento: Domenica 5 Giugno 2022, 15:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA