Ritorno al Futuro, la reunion virtuale del cast fa impazzire i fan

Ritorno al Futuro, la reunion virtuale del cast fa impazzire i fan
Il mondo dello spettacolo in quarantena: se da un lato il coronavirus ha costretto alla chiusura i cinema e i teatri, dall'altro, per chi è costretto a rimanere in casa, stanno nascendo nuove forme di intrattenimento. Un format che sembra molto riuscito, in questi tempi, è quello della reunion virtuali, in videochiamata, dei cast di film e serie tv di grande successo e che negli anni hanno continuato a conquistare sempre più fan in tutto il mondo. Un esempio molto chiaro è quello di Ritorno al Futuro: tutti i protagonisti della trilogia si sono ritrovati virtualmente, ognuno dalla propria casa, grazie all'iniziativa dell'attore e presentatore Josh Gad, grande fan dei film diretti da Robert Zemeckis.

Leggi anche > Ben Stiller, morto il papà Jerry. L'annuncio su Twitter: «Ti voglio bene»​



Nel corso di una serie di videochiamate di gruppo, Josh Gad è riuscito a riunire il cast di Ritorno al Futuro al gran completo. L'attore texano, 39 anni, ha infatti avviato un progetto in cui organizza reunion di film anni '80 e, dopo aver riunito i protagonisti de I Goonies, con un certo successo in termini di visualizzazioni, Josh Gad è riuscito nel colpaccio di collegarsi con tutti coloro che hanno contribuito a realizzare una trilogia leggendaria. D'altronde, chi poteva avere un potere evocativo e nostalgico maggiore di una saga di grande successo e incentrata sui viaggi nel tempo?

Nella nuova puntata del suo progetto Reunited Apart ('Riuniti distanti'), Josh Gad si è messo in contatto con tutti i protagonisti di Ritorno al Futuro: insieme a lui, in videocall, sono apparsi infatti non solo Michael J. Fox (Marty McFly), Christopher Lloyd (Doc Emmett Brown), Lea Thompson (Lorraine), Elisabeth Shue (Jennifer) e Mary Stenneburgen (Clara Clayton), ma anche il regista Robert Zemeckis, lo sceneggiatore Bob Gale, l'autore della colonna sonora Alan Silvestri e altri musicisti che hanno collaborato al primo film, come Huey Lewis.

Nella reunion organizzata da Josh Gad, i protagonisti di Ritorno al Futuro si sono emozionati non poco nel ritrovarsi insieme, anche se a distanza: un'emozione che i veri fan della trilogia condivideranno sicuramente con i loro beniamini. Tra gli argomenti trattati dei possibili sequel della saga, categoricamente smentiti da tutti i protagonisti, ma anche la vita quotidiana ai tempi del coronavirus. Il video, in appena due giorni, ha superato le 900mila visualizzazioni.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Maggio 2020, 13:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA