«Arriva Ritorno al Futuro 4», la bufala diffusa dal falso Michael J Fox

«Arriva Ritorno al Futuro 4», la bufala diffusa dal falso Michael J Fox
Dispiace a tutti, ma la notizia dell'arrivo del quarto capitolo della saga di Ritorno al Futuro non è altro che una bufala. Tutto era partito da una pagina Facebook a nome di Michael J Fox, l'attore che ha interpretato Marty McFly, ma purtroppo si tratta di una falsa notizia: ecco perché.



L'account da cui è partito ieri l'annuncio, infatti, è uno dei tanti a nome dell'amato attore su Facebook, ma non è ufficialmente verificato dal social network. La (falsa) voce delle imminenti riprese, tra l'altro, non è stata confermata da nessuno dei principali media dedicati allo 'showbiz'. Dopo qualche ora, infatti, era chiaro a tutti che si trattasse di una bufala, ma il gestore di quello stesso account, con insistenza, aveva ribadito che era tutto vero.

Ci sono giustificazioni clamorose («Dite che non sono Michael J. Fox solo perché quest'account non è verificato? La verità è che non so come farlo»), annunci in pompa magna («Lavorerà con noi anche Kendrick Lamar, il film uscirà il 14 dicembre») e post come questo: «Ehi, ragazzi! Ho visto molta gente dire che il mio post è falso. Non ascoltateli, sono solo bimbi gelosi che vorrebbero essere un grande attore come me». A questo punto non ci sono dubbi: siamo di fronte ad un troll di discreto livello.

Michael J Fox ha un solo account ufficiale e verificato, ma su Instagram: se volete sapere tutto di lui, potete seguirlo lì. Ad ogni modo, non ci sarà nessun nuovo capitolo dopo la trilogia di Ritorno al Futuro: l'attore, che da quasi 30 anni convive con il morbo di Parkinson, ha drasticamente ridotto i propri impegni lavorativi, partecipando solo con brevi apparizioni tra film e serie tv.

 
 

 

 

 
Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Giugno 2018, 18:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA