Pet Sematary: la trama, il cast, il trailer del film dal 9 maggio al cinema

Pet Sematary: la trama, il cast, il trailer del film dal 9 maggio al cinema

di Paolo Travisi
Pet Sematary, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, torna al cinema (dal 9 maggio). E’ infatti la seconda volta che viene adattato per il grande schermo. La prima fu nel 1989, ed il titolo italiano era Cimitero vivente, pochi anni dopo l’uscita del libro (1983) che divenne un best-seller. A 30 anni di distanza ecco il remake diretto a quattro mani da Kevin Kölsch e Dennis Widmyer, e pare che il celebre scrittore americano ne sia entusiasta.

PET SEMATARY LA TRAMA

Il film racconta del Dr. Louis Creed (Jason Clarke), che ha traslocato insieme alla famiglia, moglie e due figli, da Boston ad una cittadina del Maine, vicino alla quale si trova un cimitero, nascosto in un bosco, che ha del misterioso. Ciò che accade a chi vi viene sepolto, lo scoprirà ben presto il protagonista del film, a cui una tragedia inaspettata, lo costringerà a rivolgersi al bizzarro vicino. Varcare la soglia del cimitero infatti, scatenerà delle reazioni pericolosi e conseguenze tragiche per la famiglia Creed.

PET SEMATARY IL CAST DEGLI ATTORI

Il film può contare su attori di buon livello, fattore insolito per una pellicola. Il protagonista è Jason Clarke, che recentemente ha lavorato ne Il pianeta delle scimmie, in First Man (con Ryan Gosling) ed in passato in Nemico Pubblico di Michael Mann ed Il Grande Gatsby. Nella parte del vicino di casa John Litgow, attore di lungo corso, più caratterista in tanti film, che protagonista, (Cliffhanger, The Accountant, The crown) mentre la moglie del protagonista è stata affidata a Amy Seimetz.

PET SEMATARY IL TRAILER
 
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Maggio 2019, 11:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA