Ostia celebra Alberto Sordi: l'omaggio domenica con «Le donne di Alberto»

Ostia celebra Alberto Sordi: l'omaggio domenica con «Le donne di Alberto»

di Ida Di Grazia
Ostia celebra Alberto Sordi: l'omaggio domenica con «Le donne di Alberto». Dalle ore 21 il Chiostro del Palazzo del Governatorato, in piazza della Stazione Vecchia, ospita la seconda edizione della rassegna “Tratti femminili”. Nell'anno del centenario dalla nascita del grande attore, proseguono eventi a lui dedicati attraverso le voci di chi lo ha conosciuto e i film che lo hanno reso indimenticabile.

Leggi anche > Filippo Bisciglia, il dramma della malattia a “Io e Te”: «Un’esperienza che mi ha segnato». Diaco, il gesto che sorprende tutti​



Domenica 23 agosto, dalle ore 21 nel Chiostro del Palazzo del Governatorato, in piazza della Stazione Vecchia di Ostia, la brillante carriera di Alberto Sordi ,emblema del savoir vivre dell'italiano medio, sarà rivissuta attraverso le tante straordinarie attrici, che come lui hanno fatto grande il nostro cinema. Aprirà la serata dal titolo «Le Donne di Alberto», uno sketch, dedicato ai personaggi di Alberto Sordi, dello scrittore e caratterista Emanuele SapuppoSaranno proiettate immagini scelte dei film più significativi, interpretati con le sue partner favorite, commentate insieme ad alcune ospiti del mondo dello spettacolo e del giornalismo quali l'attrice Nadia Rinaldi e la giornalista Gloria Satta.
Nadia Rinaldi racconterà aneddoti e curiosità legate alla sua esperienza al fianco di Alberto Sordi nel film Vacanze di Natale 91, l'unico cinepanettone al quale ha preso parte in un cameo in scena con Massimo Boldi e Christian De Sica. Gloria Satta, che è curatrice con Vincenzo Mollica della mostra «Alberto Sordi 1920-2020» in programma presso la casa-museo di via Druso, approfondirà la figura e il talento di Sordi nel contesto della storia del cinema e del costume.
Spazio anche alla musica di Alberto Sordi con le colonne sonore, divenute celebri quanto i suoi film e da lui cantate, che saranno interpretate per l'occasione dal duo di cantanti Stefy Gamboni e Romano Tino, accompagnati al piano dal Maestro Denis Volpi. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Agosto 2020, 18:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA