TheBlackGame Netflix, il sadico gioco su Instagram che ha deluso i fan

Video

di James Perugia
Il pubblico che sceglie come va avanti la trama della storia. È l'esperimento che ha fatto Netflix con l'espisodio speciale della serie Black Mirror: Bandersnatch, in cui sono stati gli utenti a scegliere come dovesse proseguire la storia. Esperimento che l'account Instagram di Netflix Italia ha deciso di riproporre sul social network, attraverso le stories. Alle 9 di mattina del 16 gennaio, Netflix Italia ha lanciato sui suoi canali social "The Black Game", una serie di Instagram Stories che, sull'onda lunga del successo di Bandersnatch, ha permesso agli utenti di decidere in tempo reale le sorti di un personaggio: Pier Paolo.

Cannavacciuolo ucciso dalla carbonara con la panna: il divertente video dei The Jackal



Sfruttando la funzione "sondaggio" Instagram, l'account di Netflix Italia ha messo i suoi utenti di fronte a una serie di bivi, concedendo loro 10 minuti per selezionare l'alternativa più gradita.
«Come si deve vestire Pier Paolo?», e il popolo del web opta per un outfit trash. «Per colazione zampe di gallina o jalapeño?»: ahimè, la seconda. «Siete delle Mer**», il commento ironico di Pier Paolo rivolto agli utenti utenti del social network che hanno "pilotato" le sue scelte.

A un certo punto il gioco si interrompe, Pier Paolo non è più disposto a continuare dopo che per colpa di questo esperimento ha perso le scarpe da calcetto di quando era bambino, l'oggetto a cui è più legato. Ma ci pensa Marco Mazzoli di radio 105 a convincerlo, invitandolo alla sua trasmissione per dare sfogo alla sua rabbia. L'avventura poi continua e il finale, in pieno stile Black Mirror, è a sorpresa...

Un espriemento che ha suscitato polemiche su Twitter. Molti fan della serie Black mirror non hanno gradito l'idea ed hanno espresso il loro disappunto.
 

 



 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Gennaio 2019, 12:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA