Morto Jan-Michael Vincent, attore star di Un mercoledì da leoni: aveva 73 anni, era malato da tempo

Morto Jan-Michael Vincent, attore star di Un mercoledì da leoni: aveva 73 anni, era malato da tempo
Il cinema di Hollywood è in lutto: è morto Jan-Michael Vincent, popolare attore divenuto celebre per le interpretazioni in film come Un mercoledì da leoni e in serie tv come Airwolf - Tuono d'Acciaio. Aveva 73 anni.

Marta Flavi sbotta: «Basta inviarmi foto hot sui social»​



L'attore, come riporta l'Hollywood Reporter, è morto lo scorso 10 febbraio al Mission Hospital's Memorial Campus di Asheville, nel North Carolina, per un arresto cardiaco. La notizia, però, è stata diffusa solo poche ore fa. Dopo una vita di eccessi, Jan-Michael Vincent si era ritirato da tempo e negli ultimi anni era apparso irriconoscibile, gravemente malato e provato dagli eccessi dell'alcol e due gravi incidenti automobilistici. Pochi anni fa, in seguito ad un'infezione, era anche rimasto sulla sedia a rotelle e aveva dovuto subire l'amputazione di una gamba.

Dopo aver esordito nei primi anni '70, la consacrazione internazionale per Jan-Michael Vincent arrivò nel 1978 con Un mercoledì da leoni il ruolo del surfista inquieto Matt Johnson, bello e dannato proprio come l'attore che lo interpretava. Il successo proseguì dal grande al piccolo schermo, con le serie tv Venti di guerra e Airwolf. Come riporta l'AdnKronos, l'attore era stato nominato per due volte ai Golden Globe in occasione della sua interpretazione in Allucinante notte per un delitto e nella miniserie Venti di guerra.
Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Marzo 2019, 14:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA