Morta Nadja Regin, femme fatale e una delle prime Bond Girl

Morta Nadja Regin, femme fatale e una delle prime Bond Girl
Un nuovo lutto per la storica saga di James Bond: è morta Nadja Regin, attrice di origini serbe ma naturalizzata inglese che fu protagonista dei primi capitoli della saga cinematografica dedicata all'agente 007. Aveva 87 anni e la sua scomparsa giunge a poco più di una settimana di distanza da quella di Tania Mallet, un'altra storica 'Bond Girl', morta il 31 marzo scorso a 77 anni.

Kate Middleton, ecco tutti i divieti imposti dalla regina Elisabetta alla duchessa di Cambridge​



Nadja Regin, al secolo Nadezda Poderegin, era nata nel 1931 a Nis, in Serbia. Dopo aver studiato all'Accademia di arte drammatica di Belgrado, ancora giovanissima si era trasferita in Germania per iniziare una carriera d'attrice decisamente brillante, consacrata con l'approdo a Londra, alla fine degli anni '50. All'inizio del decennio successivo, infatti, arrivarono i primi successi in alcuni film e telefilm britannici, oltre alla popolarità internazionale grazie ai ruoli avuti in due film di James Bond.

Nadja Regin, infatti, recitò nel secondo e nel terzo film della saga di 007: Dalla Russia con amore (dove interpretava Kerim Bey, collaboratrice di James Bond impegnata in Turchia) e Missione Goldfinger (dove era la sensuale amante di James Bond). A cavallo tra gli anni '60 e '70, Nadja Regin decise poi di abbandonare la carriera da attrice, restando però attiva nel mondo del cinema, come produttrice.

A dare l'annuncio della scomparsa di Nadja Regin è stato l'account Twitter ufficiale di James Bond: «Siamo davvero addolorati per la sua scomparsa, i nostri pensieri e le nostre preghiere ora vanno ai suoi amici e ai suoi familiari».
 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Aprile 2019, 19:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA